• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci interne con LED

Scusate se mi intrometto, qualche consiglio su come rimuovere la plafoniera del baule ?
Io ho una ceed, ma credo che sia uguale alla vostra
Grazie
20200208_192536.jpg
Allego foto, così magari vi aiuta
 
E’ come quella della Niro. Piccolo cacciavite a taglio nella parte destra dove vedo quella “piccola tacca” e viene via tutto (vetrino e porta lampadina) con annesso cavo. Okkio che sarà bello caldo visto che hai una lampadina a filamento. Anzi spesso è più facile fare l’operazione dopo una decina di minuti di lampada accesa perché il calore “ammorbidisce le plastiche”.
Di nuovo okkio se decidi di staccare il connettore dalla plafoniera (ha un semplice dentino da premere e poi puoi sfilare il connettore) perché di solito il cablaggio è molto corto e c’è il rischio concreto che il cablaggio ti “cada” all’interno.....con grandissimo smarronamento per recuperarlo.......
 
Ciao a tutti, rispolvero il post cosi che nell'attesa dell'arrivo della mia gt mi porto avanti e vorrei procurarmi l'occorrente per sostituire le luci interne coi led (non avendo preso il tetto panoramico)...
Qual è l'ultimo elenco aggiornato con la lista dei led da prendere?
E' semplice sostituirle tutte o cè qualche luce a cui occorre prestare più attenzione (tipo mi pare di aver capito quella del bagagliaio?)

grazie mille
ciao ciao
 
Spero di esserti di aiuto, so che ci sono dei kit già completi in vendita su siti specializzati e su eBay, io ho comperato tutte luci led su eBay stesso ma singolarmente modello per modello.
Non ricordo bene la marca ma debbo ammettere che sembrano davvero ok. Appena ritrovo il marchio ti informo
Post automatically merged:

Comunque per lo smontaggio non ci sono grosse difficoltà, basta prestare un pochino di attenzione. Sulla Xceed si trova un po di difficoltà solo per le luci targa per via della cavetteria un pò troppo corta, ma si fa anche quello. Se dovessi riscontrare lo stesso problema sulla tua proceed, ma non credo, dai un occhiata a quanto postati qualche tempo fa.
Post automatically merged:

Il marchio di cui ti dicevo è LNC BOC
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Utilissimo!
 
Se dovessi trovarti nella necessità di dover sostituire anche le luci targa evita di ruotare il portalampada quando è ancora attaccato alla cavetteria ma vedi che c'è un attacco a baionetta una volta distaccato questo, ruotare il portalampada è molto più agevole
 
Ciao a tutti, io ho una Ceed SW 2019. Luce baule = 1 siluro 31mm va bene anche per le mia auto?

è necessario cambiare qualcos'altro per far funzionare i led? vi è un'unica lampadina led per singola luce?

Vi chiedo tali info perchè mi capita spesso di lasciare a lungo il baule aperto e a differenza di altre auto le due luci baule non si spengono mai dopo un po' di tempo e io non ho trovato altri modi per spegnerle. Volevo quindi mettere il led per ridurre il consumo.
Grazie!
 
Ciao a tutti, io ho una Ceed SW 2019. Luce baule = 1 siluro 31mm va bene anche per le mia auto?

è necessario cambiare qualcos'altro per far funzionare i led? vi è un'unica lampadina led per singola luce?

Vi chiedo tali info perchè mi capita spesso di lasciare a lungo il baule aperto e a differenza di altre auto le due luci baule non si spengono mai dopo un po' di tempo e io non ho trovato altri modi per spegnerle. Volevo quindi mettere il led per ridurre il consumo.
Grazie!
Ciao, nella mia ceed berlina nel baule cè solo un punto luce con una lampadina, quindi nella tua con due punti luce avrai 2 lampadine.
31mm va bene.
Non serve cambiare altro
 
Ciao, nella mia ceed berlina nel baule cè solo un punto luce con una lampadina, quindi nella tua con due punti luce avrai 2 lampadine.
31mm va bene.
Non serve cambiare altro
Grazie molto gentile, sì due punti luce. Ma tu hai trovato per caso un modo per spegnere le luci del bagagliaio? grazie ancora!
 
Grazie molto gentile, sì due punti luce. Ma tu hai trovato per caso un modo per spegnere le luci del bagagliaio? grazie ancora!
Sì, chiudere il portellone! 😁😁
Scherzi a parte tutte le luci interne si spengono, in ogni caso, dopo venti minuti.
 
Sì, chiudere il portellone! 😁😁
Scherzi a parte tutte le luci interne si spengono, in ogni caso, dopo venti minuti.
Settimana scorsa ho lasciato il portellone aperto almeno 45 minuti e le luci del portellone erano ancora accese! Forse prchè ogni tanto in quel periodo aprivo e chiudevo le porte anche (le luci interne le avevo però spente col tasto)?
 
Settimana scorsa ho lasciato il portellone aperto almeno 45 minuti e le luci del portellone erano ancora accese! Forse prchè ogni tanto in quel periodo aprivo e chiudevo le porte anche (le luci interne le avevo però spente col tasto)?
Può essere, le luci erano spente ma evidentemente l'impulso dall'apertura porte arrivava comunque.
 
Settimana scorsa ho lasciato il portellone aperto almeno 45 minuti e le luci del portellone erano ancora accese! Forse prchè ogni tanto in quel periodo aprivo e chiudevo le porte anche (le luci interne le avevo però spente col tasto)?
Si è per quello
 
Indietro
Alto Basso