• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Sostituzione pastiglie freni anteriori

Altre domande:
1) Svitate il tappo olio freni???
2) Come sostituisci @Goldrake l'olio freni?? Mi spieghi la procedura più veloce che usi? O fai la procedura classica con l'aiuto di un secondo uomo?
Grazie
 
52.500, ma potevo anche aspettare ancora fino al segnale acustico. Per l'uso urbano che ne faccio direi che va bene.
buon giorno,quale sarebbe il segnale acustico?io non ho udito niente ma non vorrei che sia perche leggevo che chi non ha il quadro strumenti "hd" non ci sia.
 
Il segnale di usura delle pastiglie non è interno all'auto. Solo alcune "premium" hanno questa opzione, infatti le pastiglie sono provviste di spinotto di collegamento. Quello della Carens è una semplice barra di metallo, come si vede nelle foto del tutorial, che una volta raggiunto il consumo previsto, ad ogni frenata viene a contatto con il disco ed emette un forte suono che rimane esterno all'auto.
 
Il segnale di usura delle pastiglie non è interno all'auto. Solo alcune "premium" hanno questa opzione, infatti le pastiglie sono provviste di spinotto di collegamento. Quello della Carens è una semplice barra di metallo, come si vede nelle foto del tutorial, che una volta raggiunto il consumo previsto, ad ogni frenata viene a contatto con il disco ed emette un forte suono che rimane esterno all'auto.
Grazie, infatti il meccanico mi ha fatto vedere le pastiglie usate e ho visto quella lamiera che però nel mio caso non ha emesso nessun suono. Io 50000kmed ed erano finite quasi ferro contro disco
 
Grazie ottima guida! sapete anche la coppia di serraggio dei bulloni della pinza? Grazie
 
Ottimo! Grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Altre domande:
1) Svitate il tappo olio freni???
2) Come sostituisci @Goldrake l'olio freni?? Mi spieghi la procedura più veloce che usi? O fai la procedura classica con l'aiuto di un secondo uomo?
Grazie
qualcuno può darmi qualche info in più sul cambio e relativo spurgo dei freni ?
Sono prossimo a 70.000 Km e vorrei sostituire le pastiglie ma anche effettuare il cambio olio ... possibilmente senza fare danni!
Grazie a chi risponderà
 
qualcuno può darmi qualche info in più sul cambio e relativo spurgo dei freni ?
Sono prossimo a 70.000 Km e vorrei sostituire le pastiglie ma anche effettuare il cambio olio ... possibilmente senza fare danni!
Grazie a chi risponderà
Rivolgiti a un'officina e vedrai che il tutto verrà fatto senza danni.
Non mi improvviserei meccanico riparatore di parti che sono essenziali per la sicurezza: tua, dei tuoi trasportati e degli altri automobilisti.
Operazione privata peraltro vietata pure dalla legge.
 
Assolutamente fallo fare da una officina autorizzata ,e meglio ,perdonami la franchezza ma la sicurezza prima di tutto .
 
Indietro
Alto Basso