• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sostituzione pneumatici..quali avete scelto?

nikav90

Utente
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Provincia
CE
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti, ho una Niro MY20 con cerchi da 18. Attualmente monto ancora i Michelin 225/45 ZR 18 91W usciti da casa madre. Per vostra esperienza, quali sono le migliori marche come rapporto qualità prezzo per pneumatici 4 stagioni?
 
Dopo aver utilizzato diverse marche per i 4stagioni utilizzo Good Year Vector e Michelin Crossclimate. Lunga percorrenza e ottima tenuta su asciutto e bagnato.
 
c'è una lunga discussione apposita sulle gomme.
io ho montato le kleber per il loro buon rapporto qualità/prezzo e per la bassa rumorosità. mi ci sto trovando bene.

come in tutti i casi la coperta è corta. devi decidere soprattutto se le prestazioni devono prevalere di più sull'estivo/pioggia o sull'invernale/ghiaccio-neve. le michelin e le kleber favoriscono le prestazioni più estive barcamenandosi decentemente su ghiaccio e neve, hanno pur sempre le omologazioni M+S e 3-peaks. Per me è perfetto visto che vivo a milano e che sulla neve ci vado 1-2 volte l'anno
 
c'è una lunga discussione apposita sulle gomme.
io ho montato le kleber per il loro buon rapporto qualità/prezzo e per la bassa rumorosità. mi ci sto trovando bene.

come in tutti i casi la coperta è corta. devi decidere soprattutto se le prestazioni devono prevalere di più sull'estivo/pioggia o sull'invernale/ghiaccio-neve. le michelin e le kleber favoriscono le prestazioni più estive barcamenandosi decentemente su ghiaccio e neve, hanno pur sempre le omologazioni M+S e 3-peaks. Per me è perfetto visto che vivo a milano e che sulla neve ci vado 1-2 volte l'anno
Io vivo al sud e qui neve non se ne vede, quindi per me la priorità sono le prestazioni più estive
 
Io vivo al sud e qui neve non se ne vede, quindi per me la priorità sono le prestazioni più estive
Come mai hai deciso di montare le 4 stagioni se vivi in zona con temperature miti?
Il mio gommista qui in Sardegna ha consigliato le estive.
 
Come mai hai deciso di montare le 4 stagioni se vivi in zona con temperature miti?
Il mio gommista qui in Sardegna ha consigliato le estive.
Non ho deciso, accetto consigli :). Avevo pensato alle 4 stagioni per evitare problemi in caso di viaggi in inverno
 
allora michelin/kleber sono la scelta ideale imho. le michelin più prestazionali ma anche più costose, kleber sono del gruppo michelin cmq, hanno mescole/disegni magari di una generazione prima, ma costano anche il 20% di meno. Perciò se hai una guida "allegra" che cmq non si sposerebbe con le caratteristiche della Niro, vai di michelino meglio di goodyear (che sono il riferimento del settore ad oggi), altrimenti risparmiati 200 euro e prendi le kleber che sono anche molto meno rumorose. Le quadraxer 3 sono appena uscite , stesso livello di rumorosità, costano solo mezzo rene e sono migliori delle precedenti.
 
Dal sito Kleber, come quadraxer 3 mi da queste 3 opzioni come misura che serve a me:
1665148236813.png

qual è la differenza?
 
V, W e Y sono tre diverse categorie di velocità per cui sono omologati.
A libretto mi sembra ci siano i W quindi la V è da scartare, scegli fra W e Y
 
Buongiorno,
C'è per caso qualcuno che ha provato le Imperial 4 season?
Più economiche dei soliti 2/3 marchi blasonati ma le danno per "europee" e non cinesi.
 
Se non lo conoscete già, vi segnalo questo sito .
Molto utile per farsi un'idea sui pro e contro di alcune gomme.
 
allora michelin/kleber sono la scelta ideale imho. le michelin più prestazionali ma anche più costose, kleber sono del gruppo michelin cmq, hanno mescole/disegni magari di una generazione prima, ma costano anche il 20% di meno. Perciò se hai una guida "allegra" che cmq non si sposerebbe con le caratteristiche della Niro, vai di michelino meglio di goodyear (che sono il riferimento del settore ad oggi), altrimenti risparmiati 200 euro e prendi le kleber che sono anche molto meno rumorose. Le quadraxer 3 sono appena uscite , stesso livello di rumorosità, costano solo mezzo rene e sono migliori delle precedenti

V, W e Y sono tre diverse categorie di velocità per cui sono omologati.
A libretto mi sembra ci siano i W quindi la V è da scartare, scegli fra W e Y
Ma riguardo i sensori di pressione gomme, se cambio i pneumatici cosa accade?
Scusate l'ignoranza. Grazie
 
Non succede proprio nulla, vai tranquillo
 
Indietro
Alto Basso