• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore sostituzione valvola egr

fabio59

Neoiscritto
Registrato
8 Gennaio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2016
Buongiorno a chi legge,
dovendo effettuare sostituzione valvola egr della Kia carens ,ho chiesto al service della mia citta il pezzo in questione. Vorrei pero' sapere ,visto il costo elevato di entrambi ,se devo necessariamente sostituirli , o basta solo la valvola vera e propria.
allego foto con numeri oem kia ,penso che la valvola sia numero 28450 , ma non so cosa sia il 28416A.
grazie in anticipo per le risposte pervenutemi.
20190709_085608.jpg
 
Benvenuto nel Kia Club Fabio.

non so cosa sia il 28416A.
IMHO, si tratta dell'elemento che incanala e raffredda i gas di scarico prima che vengano immessi nel collettore di aspirazione. Anche questo componente è soggetto agli intasamenti causati dai depositi oleo-carboniosi.

Se non sei comunque certo che si tratti di un guasto irreparabile, potresti tentare con una soluzione diciamo, veloce ed economica, sbloccando/detergendo la EGR con un apposito spray (vedi seguente piccolo tutorial, please):

https://www.kiaclub.it/resources/fa...r-rio-venga-stonic-soul-ceed-1-4-1-6-crdi.56/

Probabilmente potrebbe essere necessario usare un paio di bombolette per effettuare una pulizia davvero efficace. Dovrebbe comunque funzionare anche per la Carens (beninteso, se la EGR non è completamente andata).

Tienici informati,

:ciao:

PS: se volessi, potresti presentarti ufficialmente nell'apposita sezione ;):

https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Scusa ma se la tua carens è del 2016 non ti fanno il lavoro in garanzia? Quanti km hai?
 
Provo detergente arexsons già ordinato, ti ringrazio per la risposta è vi terrò ingormati
 
grazie a tutti per le "dritte"
 
Purtoppo la "pulitura" con bomboletta non ha funzionato. Sono in attesa della valvola nuova ordinata ieri.
 
la valvola 450 euro iva compresa,originale Kia. installazione mia
 
Ma quindi non c'è possibilità di pulirla una volta smontata?
 
Ma quindi non c'è possibilità di pulirla una volta smontata?
E' un lavoraccio, ma si potrebbe fare, a patto che la EGR non sia definitivamente andata... questo è un video relativo alla pulizia EGR di una Sportage:

 
Indietro
Alto Basso