• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Specchio retrovisore esterno

Ma quella indicata non è la semplice chiusura automatica?!
 
No, stavolta hai toppato 🤣🤣🤣🤣 è la funzione con la quale, inserendo la retromarcia lo specchietto sinistro si rivolge verso il basso per controllare di non urtare il marciapiedi... è stato spiegato prima... devi stare più attento;)... non puoi stare sempre a scherzare e a prendere per il c**o la gente:p
 
No, stavolta hai toppato 🤣🤣🤣🤣 è la funzione con la quale, inserendo la retromarcia lo specchietto sinistro si rivolge verso il basso per controllare di non urtare il marciapiedi... è stato spiegato prima... devi stare più attento;)... non puoi stare sempre a scherzare e a prendere per il c**o la gente:p
Solo quello di sinistra?
 
Scusa, ho detto sinistra ragionando dall’ interno della vettura, ma intendevo riferirmi allo specchietto lato guida 🙏
 
Scusa, ho detto sinistra ragionando dall’ interno della vettura, ma intendevo riferirmi allo specchietto lato guida 🙏
Sempre a sinistra, a meno che tu non abbia un'automobile prodotta per l'Australia. :p:D
Comunque, intendevo chiedere se entrambi gli specchietti hanno la funzione di orientamento verso il basso quando metti la retro, oppure solo quello di destra o solo quello di sinistra.
 
Questa discussione mi fa pensare.
La Stonic ha gli specchi così piccoli?
Nelle macchine che ho sempre guidato (Nemo e Spark) mi è sempre stato possibile trovare un compromesso in maniera da vedere bene in lontananza e spostando di poco la testa durante i 10 secondi di parcheggio, anche le ruote.
Non mi sarebbe nemmeno mai venuta in mente l'idea di una simile funzionalità
 
Questa funzione ai specchietti che si abbassano mentre fai manovra la trovo utile sopprattutto per salvaguardare i nostri cerchi cosi tanto belli ma tanto delicati . 🥵
 
Sempre a sinistra, a meno che tu non abbia un'automobile prodotta per l'Australia. :p:D
Comunque, intendevo chiedere se entrambi gli specchietti hanno la funzione di orientamento verso il basso quando metti la retro, oppure solo quello di destra o solo quello di sinistra.
A vedere dal filmato, precisando che non conosco l’ inglese, direi solo dal lato guida.
A destra guardando da fuori, a sinistra guardando da dentro
😂😂😂😂😂
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
A vedere dal filmato, precisando che non conosco l’ inglese, direi solo dal lato guida.
A destra guardando da fuori, a sinistra guardando da dentro
😂😂😂😂😂
A parte che la automobile si guarda nel senso di marcia, quindi la sinistra per noi è lato guida e la destra é lato passeggero, non vedo l'utilità della funzione solo per lo specchio lato guida. Di solito si parcheggia sul lato destro della strada ed il cerchio generatore di imprecazioni é il posteriore destro.
Post automatically merged:

Questa discussione mi fa pensare.
La Stonic ha gli specchi così piccoli?
Nelle macchine che ho sempre guidato (Nemo e Spark) mi è sempre stato possibile trovare un compromesso in maniera da vedere bene in lontananza e spostando di poco la testa durante i 10 secondi di parcheggio, anche le ruote.
Non mi sarebbe nemmeno mai venuta in mente l'idea di una simile funzionalità
Nemo e Spark sono automobili? 🤣 🤣 🤣
 
A parte che la automobile si guarda nel senso di marcia, quindi la sinistra per noi è lato guida e la destra é lato passeggero, non vedo l'utilità della funzione solo per lo specchio lato guida. Di solito si parcheggia sul lato destro della strada ed il cerchio generatore di imprecazioni é il posteriore destro.
Post automatically merged:


Nemo e Spark sono automobili? 🤣 🤣 🤣
Che ci posso fare... Altri hanno scelto per me 😁 e finalmente tra poco mi prendo la rivincita!
 
A parte che la automobile si guarda nel senso di marcia, quindi la sinistra per noi è lato guida e la destra é lato passeggero, non vedo l'utilità della funzione solo per lo specchio lato guida. Di solito si parcheggia sul lato destro della strada ed il cerchio generatore di imprecazioni é il posteriore destro.
Post automatically merged:


Nemo e Spark sono automobili? 🤣 🤣 🤣
Purtroppo, probabilmente a causa dell’ età avanzata, mi confondo spesso se parlando di destra e sinistra dell’ auto si considera dall’ interno o dall’ esterno. Quando vado dall’ elettrauto per una luce bruciata, devo pensarci un attimo prima di dire se destra o sinistra:eek:... poi mi viene in mente che in Inghilterra hanno la guida a destra e tutto diventa più chiaro🤣🤣🤣🤣
 
No, stavolta hai toppato 🤣🤣🤣🤣 è la funzione con la quale, inserendo la retromarcia lo specchietto sinistro si rivolge verso il basso per controllare di non urtare il marciapiedi... è stato spiegato prima... devi stare più attento;)... non puoi stare sempre a scherzare e a prendere per il c**o la gente:p
Conosco questa funzione attiva su alcune auto.
Ma qui avete toppato voi perché le istruzioni di cui all'allegata fotografia si riferiscono, più semplicemente, alla chiusura automatica o meno degli specchietti laterali.
La citata "funzione parcheggio" altro non è se non la possibilità di ripiegare gli specchi quando si parcheggia.
 
Mi spiace, ma seconde come non è così ... xchè è vero che non conosco l’ inglese, ma i disegni, a volte, riesco ancora a capirli. Nel disegno, tratto probabilmente dal libretto di uso e manutenzione, sul VETRO dello specchietto c’è una freccia chiaramente rivolta verso il basso; se fosse come dici tu la freccia interesserebbe tutto lo SPECCHIETTO e sarebbe rivolta verso la vettura, a significare, appunto, la chiusura dello specchietto
 
Non è verso il basso ma verso il bordo inferiore del finestrino.
Poi ognuno interpreti pure quello che preferisce.
 
La niro versione italiana my 2020 non ha questa funzione solo il nuovo sorento disporra' di questo gadget.
 
Indietro
Alto Basso