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motore Spegnimento motore diesel 1.7 CRDi

confantonio

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13 Gennaio 2017
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Provincia
CR
Kia
Sportage
Anno
2014
Vi racconto la mia esperienza con la mia kia sprtage 1.7 diesel (di fine 2014).
Fino a dicembre 2016 tutto perfetto.
Da dicembre ad oggi mi è successo per ben due volte in quindici giorni di dover portare la macchina dal concessionario perché guidando normalmente la macchina mi si spegneva. La prima volta una sera con un nebbione pazzesco e in tangenziale...
La seconda volta sempre di sera in stradine buie di campagna...
L'unica soluzione per tornare a casa era riaccendere il motore (così facendo naturalmente si spegnevano anche le luci) e proseguire. Per tornare a case (circa 3Km) l'avrò dovuta riaccendere una trentina di volte.
La prima volta il concessionario ha dato la colpa al "gasolio sporco": sostituzione del filtro gasolio, pulizia (a sua detta) per ben € 185,00 (e serbatoio svuotato) - fermo macchina dal concessionario 3 giorni.
La seconda volta per loro sempre colpa del "gasolio sporco", anche se tra un fermo e l'altro ho fatto un solo pieno alla Eni aggiungendo pure l'additivo, e fermo macchina per una settimana, perché quando gliel'ho portata ne avevano una ventina. Ma averne una ventina non vi dice niente? Leggendo in internet ho visto che il problema per le kia sportage è conoscuito da kia da anni e mai risolto e mai ammesso.
Ma questa macchina possibile che sia così inaffidabile e pericolosa?
Possibile che kia se ne freghi dei propri clienti e della loro incolumità?
Ma a pagare dobbiamo essere sempre noi?
Volevo saper a quanti altri è successa la stessa e come e se hanno risolto, oltre comunque a cambiare macchina e non comprare mai più una kia come probabilmente sarò costretto a fare io
 
Benvenuto tra noi strano che kia ben sapendo il problema non l'abbia risolto costruiscono ottime auto hai provato a chiamare il servizio clienti chiedendo una visita presso l'officina dove ti servi di un ispettore tecnico per risolvere questo problema.https://m.facebook.com/kiaitalia/posts/225110144246557
 
Benvenuto nel forum :welcome:
Brutta storia con queste Sportage.
Segui il consiglio di Pisia52 :good:
 
La macchina mi è stata riconsegnata ieri sera (dopo 8 giorni di fermo in concessionario).
Il meccanico mi ha detto che ha fatto solo una pulizia generale, filtri, pescaggio serbatoio e aggiunto nel serbatoio additivo professionale.
Mi hanno detto che l'unico modo per risolvere è mettere sempre ad ogni pieno un additivo professionale (costo 20 euro), e non quelli venduti nei supermercati o dai benzinai.
Ma non è finita. Appena arrivato a casa mi telefona la Kia Italia per le solite domande di soddisfazione per gli interventi avuti. Si riferivano a quello del 20 dicembre. Ho dato il mio consenso alla registrazione e ho dato voto 2, dicendo che avevo appena ritirato l'auto (dopo 8 giorni di fermo in officina) per lo stesso problema di spegnimento del motore verificatosi il 20 dicembre, facendo inserire nota di richiesta a Kia Italia di interessarsi al problema del motore della mia auto che non era stato assolutamente risolto.
La mia macchina resta quindi completamente inaffidabile e con problemi non risolti (mi sipuò spegnere in continuazione in ogni momento e situazione e senza nessun preavviso).
Dopo la segnalazione telefonica a Kia vedremo cosa succederà ....
 
Resto basito potevi in seguito alla telefonata chiedere di essere contattato da un ispettore tecnico con una visita da concordare presso il tuo concessionario onde poter verificare la bonta degli interventi fatti e le future azioni da intraprendere per risolvere questa problematica,mi pare paradossale ad ogni rifornimento mettere l'additivo tunap con quello che costa
http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_nkw=iniettori diesel tunap prova a usare gasolio tipo il blu diesel dell'eni che ha gia questo tipo di additivi.
 
Questa mattina (dopo tre giorni che mi è stata riconsegnata l'auto) stesso problema. Mi si è rispenta più volte durante la marcia e si è accesa la solita spia gialla del motore. Da notare che avendomela restituita lunedì sera con il serbatoio pieno e con l'additivo professionale messo da loro, ad oggi non sono mai andato dal distributore. Per cui "gasolio sporco" non può essere.
Portata questa mattina dal solito concessionario Kia.
Il meccanico mi ha detto che proprio in settimana è stato da loro un ispettore che ha detto che invierà un nuovo pezzo per risolvere il problema (l'ispettore naturalmente parlava in generale non per la mia macchina). Quindi problema ben noto a Kia Italia e mai risolto.
L'officina mi ha detto che la macchina la tengono loro in attesa di questo fantomatico nuovo pezzo.
Ho anche telefonato al servizio clienti Kia Italia chiedendo come suggerito di inviarmi un ispettore, ma mi è stato risposto che non si può chiedere l'invio di ispettori, che solo il concessionario qualora lo ravvisasse può chiedere l'invio di ispettori. Mia ha comunque una pratica e mi ha salutato dicendomi vedfremo cosa succede.....

Confermo la mia opinione:
KIA auto assolutamente inaffidabili e PERICOLOSE:
Mai più Kia in vita mia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Conosci un avvocato tramite lui invia una lettera alla concessionaria per conoscenza a kia italia dove intimi che se nel caso non venga risolta la cosa scriverai inviando debita comunicazione di tutti i fermi della tua auto alla trasmissione Rai mi manda rai tre sottolineando che questa tipologia di guasto e ben nota a kia vedrai come si muovono subito.
 
Rimango veramente di stucco. Mamma mia sono solidale con te Confantonio. Questi qua di KIA ti devo risolvere il problema è di corsa anche.
Anzi se non risolvono subito ti devono sostituire la.vettura data la gravità della cosa.
 
La soluzione era molto più semplice. Novità?
 
E' successo pure a me 2 volte, sempre con temperature sotto lo zero. rivolgendomi al concessionario anche loro mi hanno fatto il discorso del gasolio sporco, che non convince, dicendomi comunque che è un problema che si è già manifestato ad altri sempre con temperature particolarmente basse
 
E alla fine come hai risolto? L'intervento te lo hanno passato in garanzia?
 
IMG_1844.JPG Con gasoli che a -2/-3 gradi diventano così è un problema che riguarda tutti i nuovi motori dove i filtri filtrano.
Scommetto che tutti alla stessa catena abbiamo fatto rifornimento
 
Ultima modifica:
In pratica non ho risolto... nel senso, la spiegazione della concessionaria non mi ha convinto quindi ho aspettato per vedere se si ripresentava il problema prima di portarla, considerando anche che dista 100km da me. Comunque non so se è un caso, le temperature non sono più state rigide come in quella settimana e il problema non si è ripresentato.
 
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