• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Spia motore fissa

No. L’hanno accesa e spenta 50 volte non per il problema alla sonda... non capivano perché non si spegneva più perché non entrava la P perché avevano bloccato il cambio! Per la sonda una volta capito il loro errore ci hanno messo un attimo collegata alla diagnostica pulita e resettato l’errore e un gioco da ragazzi
 
@ilmat A ok scusami ho capito male !! l'importante è che hanno risolto Ilmat sono contento ! :good:
 
Caro @ilmat , la tua auto si sta vendicando della sportellate che gli hai dato un po' di tempo fa... 😜
 
Ahahahahahahahah che memoria @ssquadro! Prima e unica sportellata data, che poi fu data dalla Soul alla 500L che le avevo messo vicino perché non sapevo che girando il volante a macchina ferma si spostava, seguendo le ruote, tutta la carrozzeria 😂😂
 
Oggi non è stata usata, domani conto di farci un’ottantina di km. Secondo voi con tutte quelle accensioni e spegnimenti totalmente scriteriati è fuori luogo soprattutto su una macchina diesel fredda che danni potrebbero aver fatto? Prescindendo dal gasolio buttato e dal filtro intasato... Alle candelette secondo me è stata accorciata la vita, motorino d’avviamento idem. Ma poi fondamentalmente vi pare normale che una macchina nuova (perché quasi 30000€ di macchina e 27000 km percorsi si deve considerare nuova) dia problemi alla sonda lambda che male che va di solito la gente cambia a 300000 km?
Post automatically merged:

Ah dimenticavo. Mi hanno comunicato, ALL’ATTO DELLA RICONSEGNA, SENZA CHIEDERMI ALCUNA PREVIA AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NÈ VERBALE NÈ SCRITTA, di aver eseguito un aggiornamento della centralina. Premesso che ieri non l’ho guidata io fino a casa, voglio sperare che non abbiano pregiudicato le prestazioni e i consumi...
 
Ultima modifica:
@ilmat Ciao Ilmat tanto non lo pagano loro il gasolio ,:mad: più che altro anno fatto lavorare il motorino d'avviamento molissime volte ma poi una vettura con soli 30000 km a voglia di fare strada Ti Auguro che vada bene e che non ti dia più problemi !!!!!
 
Si 27000 km non sono niente ma se queste sono le premesse... comunque non è tanto per la giornata persa, i km percorsi con due macchine, le ore di attesa, il gasolio sprecato da loro, quanto il timore che potrebbero avere fatto altri danni. Considerando che avevano attribuito l’origine dell’accensione della spia non alla sonda ma al fatto che non si spegneva più la macchina (quando invece in realtà la colpa era loro che avevano bloccato il cambio) la cosa non mi fa stare sereno
 
@ilmat Certamente Ilmat hai ragione non c'è che dire !!
 
Matteo non diciamo ..........................................per l'aggiornamento richiedi documentazione chiamando l'accettazione. Perdona i puntini ma non volevo essere triviale.
 
Cosa intendi Silvano? Se intendi “eresie” il fatto che io sia preoccupato dalla circostanza che abbiano spento e riacceso un’auto diesel fredda per 50 volte di seguito beh secondo me c’è da essere preoccupati perché è tutto fuorché normale. Per l’aggiornamento, della documentazione francamente me ne faccio poco e nulla non lo voglio nemmeno sapere, avrei voluto essere avvisato per esprimere il previo consenso che avrei avuto diritto a esprimere. In tutta sincerità non ci trovo nulla di normale in tutta questa situazione.
 
Matteo se c'e un aggiornamento da fare che consenso ti devono chiedere mi pare stiamo esagerando che siano incompetenti non ti so dire perche non li conosco ti ho detto tante volte visto che fai tanti km vieni a Roma ti porto io da Gierre cosi stai tranquillo,oppure trova un altra concessionaria che ti dia piu fiducia.Io al posto tuo li avrei mandati da tempo a quel paese oppure mi sarei rivolto all'adiconsum non puo essere che questi incompetenti continuino a operare alla stregua di ndo coglio coglio, qualcuno deve intervenire.
 
So che altre marche lo chiedono, visto che va a modificare dei parametri del motore. Poi se questa è la politica di Kia me ne faccio una ragione... comunque venire fino a Roma per far riparare una macchina tra impegni e cose varie è impossibile, ma proprio fisicamente, dovrebbero inventare una giornata di 48 ore. Già 140 km è un disagio notevole. Se fossi stato più vicino per il solo fatto che tu ne parli così bene gliela avrei affidata con gli occhi chiusi!
 
Matteo non e che la tua soul si rompe tutti i giorni per cui perdere nell'arco dell'anno due/tre giorni per ottenere un assistenza che ti da la massima fiducia e sopratutto ti risolve i problemi ne varra pure la pena.Mi sembra di rivivere le tribolazioni col sorento 320 km per avere la soddisfazione di un officina che sapeva come intervenire e aveva operai professionalmente preparati partivo il venerdi sera direzione Foligno il titolare mi aspettava sapeva gia tutto perche lo avevo avvisato una settimana prima,si premuniva i ricambi gli lasciavo il sorento mi dava la sua macchina una soul crema,la domenica mi riportava il sorento lavato e stirato restava con noi a pranzo e il pomeriggio ripartivamo per Roma.
 
Sicuramente può valerne la pena ma nel 2020 dopo aver comprato una macchina del genere perdere anche un giorno per risolvere un problema non è una cosa che avevo preventivato nell’acquisto. Sono certo che per qualcuno non sia un problema, per me è impossibile. Abbiamo due auto per usarle entrambe ogni giorno. Non posso stare con il patema d’animo che se una non funziona devo organizzarmi per andare a Roma a portarla in assistenza. Se potessi lo farei ma è fuori da ogni mia possibilità
 
Secondo voi con tutte quelle accensioni e spegnimenti totalmente scriteriati è fuori luogo soprattutto su una macchina diesel fredda che danni potrebbero aver fatto
Secondo me, solo danni alla batteria... se è in buone condizioni basta una buona ricarica...
 
Indietro
Alto Basso