• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Spia motore fissa

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Accesa oggi... un problema al giorno sta macchina
DDCD374B-5E31-4293-8808-DAF9E8326F51.jpeg
 
Gli stai remando contro , quindi si vendica se ti sei stufato levatela dalle palle prima che non valga piu nulla.
 
Come me la levo con la spia accesa 😂
 
Come me la levo con la spia accesa 😂
Vai dai tuoi amici lo sai a chi mi riferisco senza arrabbiarti e fai controllare da cosa dipende l'accensione della spia e poi considerando le alternative cambiala perche ti ha veramente stufato.;)
 
Si sta vendicando, te l'ho detto ... le macchine capiscono!
 
È successo anche a me già tre volte, probabilmente qualche impurità dopo fatto rifornimento, comunque dovrebbe spegnersi entro una 10 km, o dopo alcune accensioni, se rimane costantemente fissa per giorni occorre andare in officina
 
Solitamente indica noie al catalizzatore, però può mandare in recovery l'auto per impedire emissioni "nocive".
 
Era la sonda lambda
 
@ilmat k ! ho letto adesso ,dai allora cerca di accarezzarla di più la tua Soul !! :Dsono contento !che non sia niente di grave .
 
Ultima modifica:
È successo anche a me già tre volte, probabilmente qualche impurità dopo fatto rifornimento, comunque dovrebbe spegnersi entro una 10 km, o dopo alcune accensioni, se rimane costantemente fissa per giorni occorre andare in officina
Non è normale che si accenda. Rifornisco gasolio da anni mai capitato se non con un pieno di gasolio sporco annacquato. Se si accende c’è qualcosa che non va. A titolo informativo avevo percorso 850 km dal pieno
Post automatically merged:

Infatti, allora risolto direi.
Si una giornata persa dietro alla macchina, tra l’altro per risolvere il guasto mi hanno combinato un altro scherzo...
 
C'è scritto anche sul libretto manutenzione,in merito all'accensione temporanea per pochi km, che può accadere l'importante è che poi si spenga
 
@ilmat Che ti è successo Ilmat ,o meglio che t'anno fatto .Ma c'è l'anno con te ?
 
@ilmat Che ti è successo Ilmat ,o meglio che t'anno fatto .Ma c'è l'anno con te ?
è un’altra concessionaria: 140 km totali con la soul e 300 con la 500L perché siamo andati con due macchine non sapendo se gliela dovevamo lasciare. Una giornata persa dietro a loro in pratica. Arriviamo. Dopo un’ora ci chiedono le chiavi. Prendono la macchina. La spengono in D. Poi in R. Non capiscono perché rimane accesa. 10 tentativi falliti. Dicono che la spia è per quello (ovviamente no perché io gliel’ho portata col cambio funzionante). La portano in officina. Un’ora e mezza, accesa e spenta una cinquantina di volte di seguito una dietro l’altra (penso abbiano fatto gravi danni) per Poi scoprire che non andava più in P perché ci avevano messo una pellicola di protezione per non sporcare sulla leva del cambio che bloccava il perno. Meglio che io taccia a livello di giudizi perché sono senza parole.
la sonda lambda è stata ripulita e resettato l’errore. La macchina funziona. Hanno sprecato non so quanto gasolio per accenderla e spegnerla 50 volte di fila. Avranno anche intasato il filtro penso.
sarebbero stati 10 minuti di lavoro se non avessero combinato quel pasticcio.
Comunque 80 km percorsi andata benissimo. Ovviamente ho dovuto fare gasolio a mie spese. Consegnata con 25 km di autonomia restituita con 8. Escluso il giro di prova fatto con me a bordo.
Ditemi voi
 
@ilmat Caspita ma questa gente non sa lavorare !!! ma come si può ,sono rimasto senza parolema poi dovevano eccenderla e spegnerla così tanto per capire il problema alla sonda ?
 
Indietro
Alto Basso