• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

Allora, secondo me è la prova che il problema non lo hanno mai visto, se vuoi il mio parere!.
Stamattina a mia moglie che ha portato la macchina perchè dovevo essere al lavoro, in accettazione le hanno detto che il problema fosse una novità su Niro!!! :banghead:
Quindi, "ciurlano nel manico". vuoi il mio parere, non smontano nulla dalla nuova, guardano come la cavetteria, perchè è ovvio che la pompa non può andare a volte si a volte no!:Jawdrop:
Devono per forza rilasciarti fattura di cosa e' stato cambiato vabbe che da kia mi aspetto di tutto ma non permettiamogli di farci prendere per il cuxo se non risolvono gli dici che chiami kia italia e nel casoagisci per vie legali mettendo un avvocato.Sper che non si debba arrivare a tanto incrociamo le dita.
 
Allora @Pisia52, giusto per farvi capire.
1 intervento: reset spie. Nessuna accettazione e nessun foglio.
2 Intervento: cavi registrati: accettazione fatta, macchina trattenuta 3 giorni, nessun foglio d'uscita di conclusione lavori perchè: ....."la provi e se va tutto bene chiudiamo la scheda lavori, tanto non abbiamo cambiato nulla...."
3 Intervento: oggi in corso, scheda lavori nuova perchè non trovavano quella vecchia di 4 giorni prima.
Devo aggiungere altro? :auguri::arghh:
 
Allora @Pisia52, giusto per farvi capire.
1 intervento: reset spie. Nessuna accettazione e nessun foglio.
2 Intervento: cavi registrati: accettazione fatta, macchina trattenuta 3 giorni, nessun foglio d'uscita di conclusione lavori perchè: ....."la provi e se va tutto bene chiudiamo la scheda lavori, tanto non abbiamo cambiato nulla...."
3 Intervento: oggi in corso, scheda lavori nuova perchè non trovavano quella vecchia di 4 giorni prima.
Devo aggiungere altro? :auguri::arghh:
Questi personaggi vanno ripagati con la stessa moneta!!.......
È che c... oo_Oo_O
 
Allora @Pisia52, giusto per farvi capire.
1 intervento: reset spie. Nessuna accettazione e nessun foglio.
2 Intervento: cavi registrati: accettazione fatta, macchina trattenuta 3 giorni, nessun foglio d'uscita di conclusione lavori perchè: ....."la provi e se va tutto bene chiudiamo la scheda lavori, tanto non abbiamo cambiato nulla...."
3 Intervento: oggi in corso, scheda lavori nuova perchè non trovavano quella vecchia di 4 giorni prima.
Devo aggiungere altro? :auguri::arghh:
No, non aggiungere altro, la mia concessionaria fa esattamente la stessa cosa
 
Fra l'ansia di averla e lettura è un pò difficoltoso ahahahah :D di sicuro prima di andarmene la controllo da cima a fondo ! :);)
Devi controllare tutto e nel fare cio non ti far distrarre da nessuno familiari compresi perche una volta uscito dalla concessionaria qualsiasi cosa noti e' a tuo carico per il concessionario ti ha consegnato la niro
 
Allora aggiornamento.
Hanno cambiato la pompa raffreddamento del motore elettrico, già a luglio.
Davvero l'hanno prelevata da un'auto nuova che in effetti hanno tenuto ferma in officina fino ad oltre il 25 luglio, tempo di arrivo della pompa! (...mi avevano detto 2-3 giorni al massimo...meno male che ho rotto le p....! :hungry:)
Ho fatto le vacanze, altre cose, adesso sono a 6600 Km e tutto và.
Il problema era che la vecchia pompa faceva trasudare acqua nei contatti elettrici e quindi a volte andava, a volte no!
Io contento? Non so. Mi hanno messo una pompa presa da un'altra vettura, seppure nuova, che potrebbe avere lo stesso difetto costruttivo: magari è un difetto di qualche fornitura di un dato periodo??:(! Inoltre mi hanno la bolla quando hanno ricevuto il pezzo: quindi risulta la pompa nuova sulla mia, penso. E non è vero! :eek:
Di certo mi hanno risolto il problema:rolleyes:.
Ah, un gran saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Una cosa che ritengo inammissibile è che si smontino dei pezzi, da una vettura nuova da immatricolare e consegnare a qualche ignaro cliente. Non è la prima volta che Kia lo fa da quanto ho letto su questo forum ma penso sia inaudito: chi acquisterà quell’auto si ritroverà un veicolo non “nuovo di fabbrica”: per carità gli monteranno un pezzo altrettanto nuovo, ma è una questione di principio: se pago per il nuovo voglio qualcosa di nuovo, su cui non abbia messo mano nessuno al di fuori degli addetti in fabbrica! Ovviamente felice per te che si sia risolto il problema, mi auguro in maniera definitiva, ma questo modo di lavorare a mio avviso fa perdere quel briciolo di credibilità che era rimasto a questo marchio
 
sicuramente questo è uno dei aspetti spiacevoli ma che parte da un grave problema di fondo: l'assistenza sa esattamente che non è in grado di fornire ricambi di una certa importanza in tempi ragionevoli e quindi è costretta a fare trapianti da auto nuove.
L'altro problema veramente grave, è che risulti installato un pezzo con un codice su un'auto che non sia quella sulla quale è stato installato! :(
 
Ho vissuto una vita in mezzo ai ricambi alle concessionarie e relative officine e' nella norma fare queste cose se il ricambio non arriva nelle tempistiche rapide smontano anche per sola prova particolari dalle auto nuove non vendute ,poi all'arrivo del ricambio ordinato ripristinano la vettura cannibalizzata.
 
Si ma poi, come detto da gasgaspenguin, l'auto "cannabilizzata" ha un pezzo che non coincide con quanto montato in fabbrica e in caso di problemi come si giustificherebbe?
Risulta un pezzo più nuovo dell'auto stessa!
 
Si ma poi, come detto da gasgaspenguin, l'auto "cannabilizzata" ha un pezzo che non coincide con quanto montato in fabbrica e in caso di problemi come si giustificherebbe?
Risulta un pezzo più nuovo dell'auto stessa!
Auto nuova che ha fatto 5 km smonti il pezzo che ti serve lo monti su un auto che ha un problema quando arriva il ricambio ripristini il pezzo il codice a barre del ricambio e sempre lo stesso la numerazione dei pezzi montati la sanno in catena di montaggio al solo scopo di certezza che il pezzo di quello che devono montare su quell'auto.Sfido chiunque a dimostrarmi che il pezzo non e un ricambio nuovo ma e stato smontato da un mezzo nuovo se non c'e informazione tra lettore codice a barre del pezzo e lista elettronica dei pezzi montati in assemblaggio.
 
Che so io, in base al telaio, c'è una lista precisa di tutti i pezzi forniti dai fornitori.
Giustificare la presenza di un pezzo più nuovo dell'auto (in caso di problemi) sarebbe difficile.
 
Indietro
Alto Basso