• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

Batteria, sistema di gestione, motore elettrico, un pezzo di motore? :confused:
Alla fine dei conti ti hanno detto qual era il problema e cosa è successo?
Ero rimasto alla batteria che si surriscaldava e che si è guastata dopo 20000 km.
 
La bassa tensione del sistema ibrido ha rovinato il motore elettrico
Così mi hanno spiegato
Le altre voci sono pezzi a corollario dei 2 principali e tutte le verifiche fatte
Come ho già scritto, la verifica dell'attuatore della frizione motore non c'entra niente, è solo il controllo di un richiamo ufficiale della Kia con l'auto ricoverata in concessionaria
 
Non male anche le 29 ore e mezza di diagnosi e prove
 
Beh
L'hanno tenuta 3 mesi e mezzo
 
Purtroppo essendo un progetto nuovo qualcuno pagherà i problemi di gioventù , e purtroppo è toccato al ns amico.
Cmq l'importante è che l'auto sia stata sistemata
 
La mia Niro è perfetta, adesso.
A un anno dall'acquisto mi ritrovo con la componente elettrica nuova
Beh, sono ottimista
 
In bocca al lupo!!
 
Ragazzi, mi sa che dopo 2340 km, si solo 2340, tocca a me.
Portata in officina 2 volte in 3 giorni. Adesso se la tengono, mi spiace. Hanno solo resettato le spie...
Ora comincio a tremare.
Per ora fanno gli ottimisti, ma non mi convincono.
Niente auto sostitutiva ovviamente, al pomeriggio potrebbe essere pronta..... 1561112662420..jpg
 
Ragazzi, mi sa che dopo 2340 km, si solo 2340, tocca a me.
Portata in officina 2 volte in 3 giorni. Adesso se la tengono, mi spiace. Hanno solo resettato le spie...
Ora comincio a tremare.
Per ora fanno gli ottimisti, ma non mi convincono.
Niente auto sostitutiva ovviamente, al pomeriggio potrebbe essere pronta.....Vedi l'allegato 17902
Azz!! auguri
 
L'odissea prosegue. Dopo aver tenuto l'auto due giorni tra venerdì e sabato scorso me la ridanno dicendo che il problema è il collegamento tra pompa raffreddamento motore hev e centralina, contatto difettoso dicono. Lo hanno stretto e per loro è ok. Ci ho fatto 200 km in 4 giorni ed ovviamente problema ripresentato. Cioè spia controllare sistema ibrido auto con termico sempre on a volte spia alternatore accesa, sempre accesa quella motore e lampeggiante quella verde della marcia. Macchina che tira calci in rilascio perché sta sui 2500 giri fissa....insomma inguidabile.
Oggi riportata, a voce ordinano nuova pompa raffreddamento sistema ibrido....io ho già capito di aver fatto una sciocchezza a comprare questa vettura!:vomit:.
Km ad oggi: 2520, vergognoso.
 
L'odissea prosegue. Dopo aver tenuto l'auto due giorni tra venerdì e sabato scorso me la ridanno dicendo che il problema è il collegamento tra pompa raffreddamento motore hev e centralina, contatto difettoso dicono. Lo hanno stretto e per loro è ok. Ci ho fatto 200 km in 4 giorni ed ovviamente problema ripresentato. Cioè spia controllare sistema ibrido auto con termico sempre on a volte spia alternatore accesa, sempre accesa quella motore e lampeggiante quella verde della marcia. Macchina che tira calci in rilascio perché sta sui 2500 giri fissa....insomma inguidabile.
Oggi riportata, a voce ordinano nuova pompa raffreddamento sistema ibrido....io ho già capito di aver fatto una sciocchezza a comprare questa vettura!:vomit:.
Km ad oggi: 2520, vergognoso.
Non dire così, la tua ha un difetto che va individuato e riparato. Ci sono migliaia di Niro che vanno perfettamente (compresa la mia, sgrat sgrat :D) purtroppo su qualcuna si presentano problemi, capisco l'incazzatura ,a me fa più arrabbiare il comportamento di certe officine ... abbi fede vedrai che quando la sistemeranno sarà un gioiello
 
Non dire così, la tua ha un difetto che va individuato e riparato. Ci sono migliaia di Niro che vanno perfettamente (compresa la mia, sgrat sgrat :D) purtroppo su qualcuna si presentano problemi, capisco l'incazzatura ,a me fa più arrabbiare il comportamento di certe officine ... abbi fede vedrai che quando la sistemeranno sarà un gioiello
Io ho capito il tuo discorso.
Però, rilevo la scarsa serietà dell'officina/assistenza. La vettura mi è stata consegnata, alla vendita intendo, con il sedile dx con evidenti segni di scarpate, niente di grave, ma anche facile evitarlo, il serbatoio del liquido freni era mal avvitato, me ne sono accorto qualche giorno dopo sbirciando nel cofano e vedendo sporco di "olio" attorno, dopo meno di 2500 km l'auto ha un guasto che non mi lascia a piedi solo perché sono a Milano e non in vacanza, come sarebbe dovuto essere, meno male che le mie figlie sono d'esame.....
E poi a me non sembra giusto che io sia il tester dell'auto per vedere se un cavetto funziona o sia un componente e la prima volta mi resetti solo le spie. Vedi un problema al powertrain di una macchina nuova: chiami subito l'ispettore e concordi con lui cosa fare anche per dare al cliente il senso di serietà che alla kia, evidentemente, non hanno!
Comunque grazie del supporto Still....:ciao:
 
Ultima modifica:
Chiama kia Italia e fa presente questa situazione citando la poca competenza dell'officina nell'individuare il difetto, come ha scritto @still girano migliaia di niro che a parte i difetti palesati nella sezione strappi e strattoni e altre con i rumori in sterzata, girano per strada con la soddisfazione degli acquirenti.
 
Da quello che si legge qui sul forum mi pare evidente che in generale la rete di assistenza di Kia non brilli per efficienza. Confesso che avrei il terrore di portare la mia nell'officina del concessionario dove la ho comprata, mi è bastata l'esperienza di un tagliando e un'azione di servizio, dire che improvvisano è un complimento. Però anche casi complessi di strappi e strattoni sono stati risolti positivamente, spero che anche il tuo problema lo sia.
 
Indietro
Alto Basso