• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

ma insomma ho prius dal 2006 e non ho mai visto una spia accendersi... TRANNE OGGI!!! :(:( sono a terra con tutto il parco auto.
 
è successo anche a me , non vedo il problema, mi hanno cambiato gli iniettori in garanzia
 
è successo anche a me , non vedo il problema, mi hanno cambiato gli iniettori in garanzia
Il problema c'è invece, perché se è vero che inconvenienti del genere possono capitare (questo è lo scopo del periodo di garanzia) è pur vero che ti rode e non poco se queste cose capitano in una macchina ritirata da poco...
 
Posso capirti, anche a me quando si è accesa la spia sul cruscotto sono girati pesantemente i cabasisi,
ma il fatto che abbiano risolto il tutto in maniera veloce e professionale al problema
è indice di serietà e professionalità che mi fa stare sereno anche per il futuro (sgratt...)
L'auto perfetta non esiste e la garanzia di 7 anni a me lascia un senso di tranquillità...speriamo almeno
 
Il problema c'è invece, perché se è vero che inconvenienti del genere possono capitare (questo è lo scopo del periodo di garanzia) è pur vero che ti rode e non poco se queste cose capitano in una macchina ritirata da poco...
E quindi se il problema esiste cosa dovrebbe fare Kia oltre che riconoscere il difetto e riparare gratuitamente l'auto? Giustiziare dieci dipendenti come rappresaglia?
 
E quindi se il problema esiste cosa dovrebbe fare Kia oltre che riconoscere il difetto e riparare gratuitamente l'auto? Giustiziare dieci dipendenti come rappresaglia?
Evidentemente non mi sono spiegato bene...facevo riferimento alla frase di steghi "è successo anche a me , non vedo il problema, mi hanno cambiato gli iniettori in garanzia"...e commentavo dicendo che, seppur vero che queste cose possono capitare, è altrettanto vero che dà fastidio quando succede a macchine ritirate da poco.
Spero di esser stato più chiaro ora ;)
 
Be' che dia fastidio è sicuro, sono pur sempre disagi, tempo e rogne che nessuno ti paga
 
Be' che dia fastidio è sicuro, sono pur sempre disagi, tempo e rogne che nessuno ti paga
Infatti io devo usare la macchina per lavoro e invece mi hanno detto di non allontanarmi dalla città fin quando non arriveranno gli iniettori senza avere una data certa altrimenti rischio di distruggere il catalizzatore. Non ho comprato una macchina nuova per fare dei giretti sui viali... dovrebbero darmene una in sostituzione fin quando la mia non potrà essere utilizzata al 100%. Penso che con le marche super (mercedes, porsche o altre) sia cosi ma non posso saperlo sono povero! ;)
Non do assolutamente la colpa ai meccanici ma penso che Kia dovrebbe testare un po' meglio le automobili prima di metterle in commercio.
 
Ciao a tutti
Manco quasi 3 mesi dal forum, il tempo esatto di parcheggio della mia Niro dal concessionario
Si è bruciata la batteria del sistema ibrido e oggi dovrebbe arrivare dalla Corea
Mi hanno spiegato che in diverse Niro la batteria tende al surriscaldamento ( sopratutto a chi ha una guida ibrida ed usa molto la componente elettrica) ed è un difetto
Hanno emesso un aggiornamento per il controllo della temperatura della batteria ma la mia Niro, a 20000 km, aveva già seccato la batteria.
Quindi 3 mesi di STONIC (bellissima, versione energy 1.6 CDI) e la prossima settimana dovrei ritirare la mia.
Ciao a tutti e buona giornata, forza che è venerdì

3 mesi per me sono un'esagerazione... capisco però la difficoltà della rilevazione del problema, di tutta le sequenza di test e potenziali problemi da verificare e il tenere come risoluzione definitiva alla fine la sostituzione di un intero pacco batterie... però che due scatole!
Detto questo ho qualche perplessità sulla risposta che ti hanno dato riguardo il surriscaldamento... se così fosse io dovrei essere alla terza batteria cambiata.:oops::p:D
Vorrà dire che rimetterò su Torque e darò uno sguardo alle temperature per curiosità :cool:
 
Ciao ragazzi
Batteria arrivata e montata ma la mia niro da errore di apprendimento
Aperto nuovo contatto con kia in Attesa di risposta
Siamo a 3 mesi e ancora non si risolve
Secondo me navigano a vista oppure la mia niro aveva un difetto grave e reale situazione la smascherato...
È loro non sanno risolverlo
Boh...Addirittura hanno anche accennato ad una richiesta di auto sostitutiva a Kia
Secondo voi come mi devo comportare?
Ciao a tutti e buon weekend
 
Io direi che a questo punto vorrei una Niro nuova. La situazione è troppo grave e qualunque soluzione sarà sempre un rattoppo su un auto che è stata pagata per nuova
 
Io direi che a questo punto vorrei una Niro nuova. La situazione è troppo grave e qualunque soluzione sarà sempre un rattoppo su un auto che è stata pagata per nuova
se ci sono gli estremi lo si deve vedere leggendo il contratto di garanzia, e comunque un parere di un legale di associazione consumatori sarebbe utile
 
Indietro
Alto Basso