• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

per quanto riguarda la spia motore, potrebbero essere sensore MAF/ MAP, sonda Lambda, dipende quante via ha il catalizzare possono essere più di una, una candela che non va, una bobina che non va, bisognerebbe attaccare un OBD, leggere gli errori centralina e tradurre la sigla dell'errore in parole a noi profani, può succedere anche per via dell'utilizzo forzato in elettrico; ogni tanto bisogna guidarla pesantemente, altrimenti le candele non raggiungono la temperatura di autopulizia, che si ottiene scannando il motore ovviamente senza farlo sbiellare... una bella terza o quarta lanciata per un po' di km non guasterebbe.

Ultima, non improbabile, acqua nel serbatoio, quindi benzina con acqua o umidità, un consiglio che posso darvi è di non fare il pieno e tenerlo su per parecchio tempo, la benzina come il gasolio creano morchie, muffe, e sporco... quindi è bene visto le autonomie e l'utilizzo della benzina, fare dei refresh, cioè mantenersi sul metà pieno, così da fermarsi più spesso ringiovanendo il carburante...
 
Ciao ragazzi
Ieri portata in concessionaria ed eseguita riprogrammazione della centralina (così hanno detto) e auto perfetta.
Oggi, tornando dal lavoro, quadrato giallo con messaggio "controllare sistema ibrido" con motore in protezione !!!!
Portata in concessionaria ed eseguito controllo: bassa tensione nel sistema ibrido
Mi hanno detto che il codice di errore non è presente nel loro database per cui hanno fatto una segnalazione ufficiale all'ufficio tecnico della KIA e mi hanno dato l'auto sostitutiva.
Speriamo bene
 
Ciao ragazzi
Ieri portata in concessionaria ed eseguita riprogrammazione della centralina (così hanno detto) e auto perfetta.
Oggi, tornando dal lavoro, quadrato giallo con messaggio "controllare sistema ibrido" con motore in protezione !!!!
Portata in concessionaria ed eseguito controllo: bassa tensione nel sistema ibrido
Mi hanno detto che il codice di errore non è presente nel loro database per cui hanno fatto una segnalazione ufficiale all'ufficio tecnico della KIA e mi hanno dato l'auto sostitutiva.
Speriamo bene
che sfiga.....potrebbe essere una cella della batteria che fa le bizze
 
Ciao a tutti
Ebbene , dopo 7 gg di concessionaria, mi chiamano dicendo che "hanno fatto le foto al pacco batterie e le hanno inviate a Kia", bohhhh..
Mi sa che si è bruciata la batteria
 
Ciao a tutti
Ebbene , dopo 7 gg di concessionaria, mi chiamano dicendo che "hanno fatto le foto al pacco batterie e le hanno inviate a Kia", bohhhh..
Mi sa che si è bruciata la batteria
Nel frattempo hai sempre l'auto sostitutiva? Gratis o a pagamento?
 
Mi hanno dato una picanto e spero proprio a gratis !!!
 
Novita' dalla concessionaria KIA di Rimini: hanno eseguito un'aggiornamento alla centralina motore e la devono provare!!
Che sia stato quello il problema ?
Boh, comunque a oggi siamo a 13 gg di officina
 
Stasera ho sentito delle leggere carburazioni anomale dopo si accesa la spia e non si é spenta. MMMM cominciamo bene!
 
Ciao a tutti
Manco quasi 3 mesi dal forum, il tempo esatto di parcheggio della mia Niro dal concessionario
Si è bruciata la batteria del sistema ibrido e oggi dovrebbe arrivare dalla Corea
Mi hanno spiegato che in diverse Niro la batteria tende al surriscaldamento ( sopratutto a chi ha una guida ibrida ed usa molto la componente elettrica) ed è un difetto
Hanno emesso un aggiornamento per il controllo della temperatura della batteria ma la mia Niro, a 20000 km, aveva già seccato la batteria.
Quindi 3 mesi di STONIC (bellissima, versione energy 1.6 CDI) e la prossima settimana dovrei ritirare la mia.
Ciao a tutti e buona giornata, forza che è venerdì
 
Quindi l'aggiornamento 180074 che andrò a fare oggi probabilmente serve a quello. Però, tre mesi non sono pochi, forse più che aspettare la batteria aspettavano di capire quale fosse la causa che la ha distrutta.
 
Andiamo bene meno male che in termini diciamo accettabili risolvono incrociando le dita con aggiornamenti.
 
Quindi l'aggiornamento 180074 che andrò a fare oggi probabilmente serve a quello. Però, tre mesi non sono pochi, forse più che aspettare la batteria aspettavano di capire quale fosse la causa che la ha distrutta.
certo che questa cosa non fa tanto piacere.... in altra discussione abbiamo preso in giro la Toyota e poi in casa Kia non è che navigano in acque tranquille... è vero che Niro è giovane, ma siamo oramai a ben più di due anni di commercializzazione mondiale ed i difetti/problemi piccoli o grandi incominciano a moltiplicarsi, certo mi tranquillizza la garanzia di 7 anni, sopratutto per la mia previsione di sostituirla comunque prima
 
La mia previsione purtroppo è invece di tenerla almeno il doppio della garanzia. Speriamo bene
 
Stasera ho sentito delle leggere carburazioni anomale dopo si accesa la spia e non si é spenta. MMMM cominciamo bene!
Ho portato la macchina in officina e niente hanno ordinato gli iniettori e proveranno a cambiarli dopo di che andranno a ritroso smontandola tutta finché non ne usciremo fuori.
Perché non ho preso la prius plus?!
 
Ho portato la macchina in officina e niente hanno ordinato gli iniettori e proveranno a cambiarli dopo di che andranno a ritroso smontandola tutta finché non ne usciremo fuori.
Perché non ho preso la prius plus?!
Così prendeva fuoco direttamente ?:p
 
Indietro
Alto Basso