AUTOMAN
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per quanto riguarda la spia motore, potrebbero essere sensore MAF/ MAP, sonda Lambda, dipende quante via ha il catalizzare possono essere più di una, una candela che non va, una bobina che non va, bisognerebbe attaccare un OBD, leggere gli errori centralina e tradurre la sigla dell'errore in parole a noi profani, può succedere anche per via dell'utilizzo forzato in elettrico; ogni tanto bisogna guidarla pesantemente, altrimenti le candele non raggiungono la temperatura di autopulizia, che si ottiene scannando il motore ovviamente senza farlo sbiellare... una bella terza o quarta lanciata per un po' di km non guasterebbe.
Ultima, non improbabile, acqua nel serbatoio, quindi benzina con acqua o umidità, un consiglio che posso darvi è di non fare il pieno e tenerlo su per parecchio tempo, la benzina come il gasolio creano morchie, muffe, e sporco... quindi è bene visto le autonomie e l'utilizzo della benzina, fare dei refresh, cioè mantenersi sul metà pieno, così da fermarsi più spesso ringiovanendo il carburante...
Ultima, non improbabile, acqua nel serbatoio, quindi benzina con acqua o umidità, un consiglio che posso darvi è di non fare il pieno e tenerlo su per parecchio tempo, la benzina come il gasolio creano morchie, muffe, e sporco... quindi è bene visto le autonomie e l'utilizzo della benzina, fare dei refresh, cioè mantenersi sul metà pieno, così da fermarsi più spesso ringiovanendo il carburante...