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multimedia Sportage Android Auto vs Apple CarPlay

Scusate la mia ignoranza ma possedendo un Huawei p9 plus, come faccio per far funzionare ANDROID Auto sulla mia Sportage 4AWD?
Per il momento a parte ascoltare la musica via blue tooth e il navigatore con autovelox aggiornati non riesco più a fare nulla e pensare che nello sportage precedente (modello 2015 Class) avevo un sistema ANDROID che si gestiva come un cellulare dal quale facevo tutto, INTERNET, posta elettronica, gestione delle telecamere e il sistema antifurto di casa, aperture automatiche dei cancelli di casa (pedonale e auto) è addirittura la TV. Adesso ho fatto un notevole passo indietro con la 4AWD 185 CV 2017 praticamente è niente rispetto a quello che avevo nell'altra vettura del 2015. Progresso in parte regresso?
 
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Scarichi l'app AndroidAuto sul P9, lo colleghi alla porta USB e ti comparirà l'icona sul monitor per attivarlo, cortesemente facci sapere se riscontri le stesse gravi lacune che ho evidenziato in questo thread.
 
Razzie Amdrea8. Ti tengo aggiornato.
 
Ho scaricato l'app e ho collegato il p9 plus con cavo ALL'USB della console. Nessuna icona mi è apparsa sul display del navigatore che comunque ha letto ANDROID AUTO dal cell e sembra che faccia alcune cose. Vi è da sottolineare che si è fatto solo un piccolo passettino in avanti, nel senso che mi sono accorto che ANDROID AUTO funziona senza cavo, direttamente con blue tooth. Questo mi permette di avere almeno uno straccio di viva voce, anche se sarebbe il caso che (anche a mezzo cavo) sul display del navigatore si potesse gestire l'Android del cellulare, questa si che sarebbe si una fi..ta!
A quelli della KIA dico....... applicatevi di più su ste cose che sembrano una str....ta ma comprensibilmente attraggono clientela.
Un grazie ad Andrea8.

Ah dimenticavo sulla GT line è montato L'HI FI della GBL, non sarà anche questa cosa a complicare il tutto?
 
No, di fatto con il collegamento bluetooth NON stai utilizzando AndroidAuto, questo funziona solo via cavo.

Una volta collegato lo smart phone, l'icona deve apparire nella schermata principale, per intenderci quella con lo schermo diviso per metà navigatore, l'altra metà radio, proprio sotto la parte radio devi vedere l'icona per accedere ad AndroidAuto.

Una volta avviato avrai alcune app disponibili sullo schermo tipo, Google Maps o Waze se installato, Google PlayMuisc (probabilmente con le gravi lacune che ho già segnalato) Amzon Music se installato (anche questo che altre gravi lacune)

L'impiato JBL non ha nulla a che vedere con le funzionalità di AndroidAuto.
 
No Andrea8 l'impianto JBL non funziona ad icone, quindi non ti fa connettere ad Android auto via cavo. Probabilmente la KIA per guadagnare in sound, ha deciso di montare un impianto di marca e nel contempo fare due passi indietro con il resto. Risultato? Ho una console di c*c*a.
Le due foto allegate dimostrano tutto quello che fa questa specie di console. Appena posso la dovrò sostituire (parlo della console).
Ma...... la domanda sorge spontanea, ai promoters KIA dico:
ma vi sembra normale che una AWD 185 cv full optional comprata ad aprile del 2017 non abbia una console dalle stesse prestazioni delle altre versioni? Secondo me c'è qualcosa che mi sfugge.
 

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Insisti con questa storia dell'impianto JBL, mentre ripeto, questo NON ha niente a che fare con Android Auto, lo stesso impianto JBL è presente nella mia Sportage ed ovviamente in tutte le GT Line in circolazione.

L'icona Android Auto non appare nelle schermate che hai postato è visibilile nella schermata che ho descritto nel post prcedente, quelle foto che hai postato hai selezionato la navigazione a tutto schermo nell'altra l'ascolto musica in bluetooth.

Rileggi bene quello che ho scritto nell'altro post e riprova.
 
Non vorrei insistere, ma è necessario. È proprio quello delle "icone" il problema.
NON ESISTONO sul mio impianto.

Stamattina ne ho avuto conferma dal conce. Si è accollato tutte le responsabilità del caso e si è impegnato a sostituire l'impianto non appena sarà possibile. Speriamo bene.Di quello che dico ne ho avuto conferma anche su altre discussioni di questo stesso forum. Altre persone hanno questo problema che al momento resta irrisolto.
 
Non vorrei insistere, ma è necessario. È proprio quello delle "icone" il problema.
NON ESISTONO sul mio impianto.

Stamattina ne ho avuto conferma dal conce. Si è accollato tutte le responsabilità del caso e si è impegnato a sostituire l'impianto non appena sarà possibile. Speriamo bene.Di quello che dico ne ho avuto conferma anche su altre discussioni di questo stesso forum. Altre persone hanno questo problema che al momento resta irrisolto.
ciao quindi è un problema di versione dello sterio troppo vecchia???
ma che versione software hai ???

grazie
 
Non vorrei insistere, ma è necessario. È proprio quello delle "icone" il problema.
NON ESISTONO sul mio impianto..

L'insistenza era sul fatto che imputavi il problema all'impianto JBL, ovvio poi che se hai un problema del genere questo riguarda la tua auto e fai bene a rivolgerti a Kia.
 
Umbo65.
scusa ma ci sto capendo poco, sto leggendo diverse discussioni si questo problema di andoid auto e l'impianto stereo e non mi è chiaro da cosa dipende.
tu che versione hai?
al momento dell'acquisto che richiesto qualche pacchetto extra?
hai anche la funzione dei comandi vocali?

perchè nella mia che è che è stata immatricolata a luglio 2017, allestimento 2.0 4awd gt-line con cambio automatico e tecno pac, non riesco ad attivare la funzione "android auto" in nessuno modo (in nessun menù trovo niente) ho installato l'app sul telefono ma niente, ho provato anche diversi cavi USB ma niente...
senza considerare che la cartina del navigatore come tutti file presenti nell' SD sono dati 2015....
adesso sto aspettando che apra l'officina per poterli portare l'auto
 
Allora.... da quanto ho potuto appurare, sembra che il nostro problema sia legato all'aggiornamento del software. Gira in rete qualcosa tipo dei files da scaricare su una scheda da 4 gb. Dopodiché ti fa vedere come fare l'installazione dell'aggiornamento tramite questi files. Fatto questo sembra che funzioni, ma sai non voglio correre il rischio di scaricare sul navigatore qualcosa di piratesco. Pertanto ritornerò, dopo le ferie si intende, in concessionaria per avere maggiori dettagli. Si, questo è certo, abbiamo una versione del software vecchia, forse risalente agli inizi del 2016 addirittura.
 
Falso allarme. Software non aggiornabile in quanto dispositivi non ANDROID.
Vecchi su macchine nuove.
Puah
 
Incredibile.....
 
Ah dimenticavo, Hulko chiedeva la versione del software, ecco la mia. (v. foto allegata).
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