• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sportage Android Auto vs Apple CarPlay

Falso allarme. Software non aggiornabile in quanto dispositivi non ANDROID.
Vecchi su macchine nuove.
Puah
in quanto non fosse un dispositivo android ì, questo è evidente, sono completamenti diversi quelli con software android.
il fatto che sia compatibile con apparecchiature android/apples è un altro discorso...
domani vediamo cosa mi dico in concessionaria
 
Sono andata in concessionaria, mi hanno confermato che esiste il modello vecchio e nuovo, il primo non ha android auto ed il secondo si...
Adesso mi devono spiegare come sia possibile avere una auto immatricolata a luglio 2017 ed avere il primo modello...
Ah dimenticavo, Hulko chiedeva la versione del software, ecco la mia. (v. foto allegata). Vedi l'allegato 7977
il autoradio ha una visualizzazione completamente differente dell'info, senza considerare che sono tutti diversi i valori...
 
Mi intrometto in questa discussione per chiedere informazioni su Android auto
Ho acquistato a fine luglio una sportage
Sulla mia c'è l icona Android auto, ho scaricato la app sul Cell e l ho collegato alla macchina e funziona, ma non riesco a fare due cose che dovrebbero essere molto semplici :
Quando lo collego con il cavetto da Android auto non riesco ad accedere alla rubrica del telefono, per vedere la mia rubrica devo uscire e tornare su KIA
INOLTRE quando é attivo Android auto non posso più usare il mio Cell vedo solo la schermata di Android auto e per usarlo devo scollegarlo dall auto.
Mi sembra strano perche con l iPhone funziona e posso usare contemporaneamente il telefono
Secondo voi sbaglio qualcosa io o é fatto cosí?
Sarebbe molto utile almeno accedere alla rubrica no?
Grazie a chi vorrà darmi delle info in merito
 
Purtroppo Android auto ha molti problemi, nel mio caso riesco ad accedere alla rubrica ma se ricevo una telefonata non riesco a rispondere dai tasti al volante, l'unico modo è farlo direttamente dal telefono.

Per quanto riguarda il display è normale che sia inattivo, diversamente da Apple CarPlay dove il telefono rimane sempre utilizzabile.
 
Buongiorno, posseggo una Sportage my 2017 con navigatore. Posso fare due domande facili facili?
Ma senza collegare il cell (android) con il cavetto usb, quindi facendo interagire il cell via bluethoot, si può ascoltare la musica memorizzata sul cellulare stesso? In caso affermativo come si fa? (si tenga in considerazione il fatto che ci capisco ben poco di queste diavolerie).
Inoltre vi è un modo per vedere i video memorizzati sul cellulare?
L'hotspot Kia e quindi il collegamento wi-fi a cosa serve in concreto?
Grazie di tutto a chi mi dedicherà due minuti e un saluto a tutti
 
Ma senza collegare il cell (android) con il cavetto usb, quindi facendo interagire il cell via bluethoot, si può ascoltare la musica memorizzata sul cellulare stesso? In caso affermativo come si fa? (si tenga in considerazione il fatto che ci capisco

Dato che Android Auto ha molte falle sarebbe difficile fare il contrario.
Ad ogni modo una volta stabilito il collegamento bluetooth basta selezionare questo come sorgente per ascoltare la musica che hai sullo smartphone.

Inoltre vi è un modo per vedere i video memorizzati sul cellulare?

No.

L'hotspot Kia e quindi il collegamento wi-fi a cosa serve in concreto?

Il collegamento WiFi serve per alcune funzionalità come info traffico, previsioni meteo, segnalazioni Autovelox.
 
Grazie Andrea8
 
Buongiorno,

mi sono iscritto in questo club perché leggendo la vostra discussione su apple carplay forse mi potrete fornire una risposta plausibile al quesito seguente:

da un mese collegando il mio iphone 6s, aggiornato, con cavetto alla porta usb non ho più' riscontri da apple carplay nemmeno l'icona sul monitor si evidenzia e resta oscurata come se il dispositivo dell'auto non riconoscesse più' il mio telefono e non solo il mio visto che ho provato a collegarne altri due, ho chiesto in concessionaria e mostrato il tutto ma non mi sanno dare una risposta, una cosa comunque il telefono collegato bluetooth si associa, non posso più' utilizzare carplay,il concessionario mi ha fatto scaricare una app dal nome EC TOUCH sul mio telefono ma non è cambiato nulla, ho provato anche ad utilizzare altri cavetti usb originali apple e non e ho sempre la stessa situazione, non riesco a capire perché ha sempre funzionato da aprile 2017 quando ho ritirato l'auto ed ora presenta questo problema; se qualcuno fosse in grado di darmi una risposta ne sarei grato, saluti Diego la mia auto è una sportage 1.7 crdi cool
 
diego72 visto che usavi tranquillamente car play prima del problema, diamo per scontato che tu usi la porta usb nativa dell'auto e no nquelle di un adattatore infilato in una delle prese accendisigari.

Hai per caso provato a vedere se inserendo nella porta usb una semplice pennnetta usb su cui hai qualche mp3, la radio la legga e ti riproduca la musica memorizzata?
Se questa anche non dovesse funzionare, probabilmente il problema è sulla porta usb della macchina che si è rovinata (piedino x rotto?) o bruciata.
Altresì, potresti farti fare il reset del firmware in concessionaria (operazione in garanzia).


PS: che le concessionarie non sappiano che fare mi fa mooooolto incaxxare, perchè se non sanno direttamente possono informarsi e fornirti la soluzioni, di certo no npossono liquidarti con un non saprei...specialmente se il NAVI è ancora nel periodo di garanzia. A costo di doverti sostituire il navi intero.
 
Grazie Patatoso per la risposta, la faccenda della concessionaria ha fatto incazzare pure me, perchè quando si tratta di vendere l'auto stendono il tappeto rosso, invece quando ci sono problemi seppur in garanzia ti tirano per i fondelli, mi hanno persino risposto al tagliando proveremo a sistemare il problema!!
 
a meno che tu non abbia già fatto 29mila km, cosa che vedo impossibile da aprile ad oggi... direi che devi fargli togliere il marchio KIA a sti buzzurri.
Al momento puoi tranquillamente scrivere a KIA Italia segnalando sia il comportamento del concessionario sia il problema richiedendone celere soluzione in garanzia.

ecco il link del form tramite cui mandare la segnalazione scritta
https://www.kia.com/it/contatti/form/#/
 
Rispolvero questo thread per informavi che al Worldwide Developers Conference hanno annunciato che con il rilascio di iOS 12 ci sarà più apertura per le applicazioni di navigazione di terze parti, quindi, probabilmente Waze sarà in futuro supportato anche per Apple CarPlay, questa mi sembra una buona notizia, alla luce del fatto che la mia esperienza con Android Auto la reputo davvero pessima...
 
Aggiungo, per chi non lo sapesse ancora...

Android Auto sarà prossimamente abilitato al collegamento via wifi, permettendoci cosi di collegare il cel al cavo di ricarica mentre fruiamo dei servizi A.A.
;)
Android Auto sarà prossimamente abilitato al
 
Dopo aver aggiornato iPhone ad iOS 12, al momento l'unica novità che ho potuto notare è la presenza di Google Maps, una buona notizia che colma la pochezza di Mappe fornita da Apple.

Comunque ho provato Google Maps e funziona senza problemi, gestione semplice ed efficace.

Speravo sulla presenza di Waze dopo questo aggiornamento, ma purtroppo ancora non lo hanno reso fruibile tramite Carplay....
 
Ultima modifica:
Piccola precisazione , per chi ha gia il carplay non ci sarà la possibilità del collegamento wifi , poichè l'hardware è diverso
 
Indietro
Alto Basso