• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Indecisione scelta motorizzazione Gpl - Benzina - Diesel?

@Gigante: questo la vende dalla disperazione (se leggi i suoi precedenti post), un po' cara rispetto al prezzo scontato del nuovo.
 
Credo non esksta più a listino la benzina "pura". O sbaglio?
Ed è propio cosi Almifeda la mia per esempio la gt line a benzina non c'è più dal listino da quasi due anni .
Post automatically merged:

Non lo permette..
Sono ancora confuso..
Quindi i costi finali di gestione quali sono migliori su 10-12000 km annui?
Tra consumi e manutenzione..
Benzina diesel e gpl
Io lascerei perdere il GPL .Molti di noi non sono contenti, anzi.
 
Io ho la Ceed a gpl, costava 2000 € in più rispetto alla versione a benzina, percorrenza 17/18000 km anno l'auto non ha nessun problema (per il momento). L'auto percorre circa 10/11 km/l a gpl, a benzina credo 13/14 km/l. Il risparmio tra il benzina e il gpl nel mio caso è di 800 euro/anno. Il diesel è molto economico ma è troppo "soffocato"dalle normative antinquinamento e a mio modesto parere solo adatto alle lunghe percorrenze. Ho sempre preso il gpl solo per questione di risparmio e non ho mai avuto problemi.
 
Io ho la Ceed a gpl, costava 2000 € in più rispetto alla versione a benzina, percorrenza 17/18000 km anno l'auto non ha nessun problema (per il momento). L'auto percorre circa 10/11 km/l a gpl, a benzina credo 13/14 km/l. Il risparmio tra il benzina e il gpl nel mio caso è di 800 euro/anno. Il diesel è molto economico ma è troppo "soffocato"dalle normative antinquinamento e a mio modesto parere solo adatto alle lunghe percorrenze. Ho sempre preso il gpl solo per questione di risparmio e non ho mai avuto problemi.
Quindi mi consigli la sportage gpl?
Post automatically merged:

Solo benzina non la fanno piu
Post automatically merged:

... per 10-15mila km annui si va sempre e solo sul BENZINA.

... discorso diverso se ne fai 18-20mila all'anno, allora lì si sceglie sempre il DIESEL.
Solo benzina non la fanno piu
 
Solo benzina non la fanno piu
Sul sito ci sono 2 modelli senza GPL (126CV e 132CV) :

 
Bohhhh....., io non credo a tutto questo gran risparmio del gpl, quando si fanno pochi chilometri!!
 
... sbagliato a scrivere... intendevo 115CV 😅
Il 115 è diesel non ibridizzato.
Post automatically merged:

Bohhhh....., io non credo a tutto questo gran risparmio del gpl, quando si fanno pochi chilometri!!
Tanto il nostro amico che ha posto il quesito credo appartenga alla categoria che chiede ... ma che ascolta solo chi la pensa come lui ... in realtà aveva già deciso per il gas.
 
Ho smesso da tempo di dare consigli il mio pensiero lo sapete poi ognuno e' libero di fare come gli pare i soldi sono i suoi.
 
Naturalmente ma, come si dice ... se non ti piacciono le risposte ... non fare le domande ...!
Siamo in democrazia noi diciamo la nostra poi lui seguira' la sua strada ,spero solo che con la sua auto a gpl non gli dia problemi e noi dobbiamo essere altrettanto intelligenti a dirgli te l'avevamo detto. :nonso::su::good:
 
Il 115 è diesel non ibridizzato.
Post automatically merged:


Tanto il nostro amico che ha posto il quesito credo appartenga alla categoria che chiede ... ma che ascolta solo chi la pensa come lui ... in realtà aveva già deciso per il gas.
Non appartengo a quella categoria. Io vorrei solo capire. Tutto qua. Io prenderei a gasolio ma sto vacillando per il motivo delle restrizioni alla circolazione per il diesel.
Post automatically merged:

Non appartengo a quella categoria. Io vorrei solo capire. Tutto qua. Io prenderei a gasolio ma sto vacillando per il motivo delle restrizioni alla circolazione per il diesel.
Comunque grazie per i consigli.
Ho parlato con un impiantista gpl di fiducia che mi ha rassicurato sulla bontà del impianto perché sviluppato e fabbricato da brc ma su supervisione di Kia. Spero che abbia ragione. Mah. Io cmq faccio 15/18000 mila anno
 
Indietro
Alto Basso