• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage MHEV o HEV?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda
 
Alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda
Certo che ti abbiamo spiegato (che poi basta cercare su Google "differenze MHEV HEV"), l'MHEV ha una batteria molto piccola, utile solo in parte per alcune funzioni già spiegate qualche risposta più indietro, l'HEV è molto più flessibile e performante, a parità di prezzo si va per forza sull'HEV, che ha tutti i vantaggi della MHEV oltre ad averli "maggiorati" per via della maggior capienza della batteria.
Discorso diverso per il Diesel MHEV, utile se si fanno molti km giornalieri e in strade con una velocità superiore agli 80 km/h, specialmente autostrade.
 
L hev è sia benzina che Diesel?
 
@Swordof sei tipo da pinta di birra o da mezza pinta? Se sei tipo da pinta perché ti dà quel tantino in più della mezza pinta allora scegli HEV, diversamente se mezza pinta ti basta e ti soverchia scegli MHEV! 😂
 
No, solo Mercedes fa l'HEV diesel, nel caso di Kia è benzina.
Considera che faccio circa 25.000 km all'anno, da questo punto di vista credo che converrebbe il Mhev Diesel
In questo momento la benzina costa come il diesel ma magari fra poco tempo le cose torneranno come prima.
 
Considera che faccio circa 25.000 km all'anno, da questo punto di vista credo che converrebbe il Mhev Diesel
In questo momento la benzina costa come il diesel ma magari fra poco tempo le cose torneranno come prima.
25000 km forse con un HEV potrebbero essere troppi, ma non è detto, se fai poca autostrada potrebbe ancora convenire, altrimenti vai con MHev
 
25000 km forse con un HEV potrebbero essere troppi, ma non è detto, se fai poca autostrada potrebbe ancora convenire, altrimenti vai con MHev
... e diesel.
Da quanto si capisce i vantaggi dell'ibrido (full) a velocità autostradali vengono meno, mentre sono ben presenti nella marcia a bassa velocità e, soprattutto, in città.
 
... e diesel.
Da quanto si capisce i vantaggi dell'ibrido (full) a velocità autostradali vengono meno, mentre sono ben presenti nella marcia a bassa velocità e, soprattutto, in città.
Concordo, con 25000 km/anno si va di diesel se si vuole risparmiare.
 
... e diesel.
Da quanto si capisce i vantaggi dell'ibrido (full) a velocità autostradali vengono meno, mentre sono ben presenti nella marcia a bassa velocità e, soprattutto, in città.
Si, ovviamente diesel, per 25000 all'anno secondo me meglio diesel
 
Ero io, avevo messo in dubbio la tua affermazione perché sostenere che (e cito) "non garantisce propulsione alle ruote in pura modalità elettrica" è ben diverso dal non poter effettuare un intero tragitto in elettrico. La mia Niro HEV ha la parte elettrica che garantisce propulsione alle ruote in pura modalità elettrica, ma appunto si percorrono pochi km in tale modalità, è più pensata per il veleggio, le ripartenze o i piccoli movimenti in coda.
A questo punto mi chiedevo come mai lo Sportage HEV non facesse altrettanto, ma probabilmente ti eri solo espresso male. Credo sia di fondamentale importanza badare bene a ciò che si scrive per evitare di dare false informazioni ad una persona che sta valutando l'acquisto di un modello o di un altro, si potrebbe portarla erroneamente nella scelta sbagliata.
Esattamente così! Ieri in percorso da A a B di circa 30 km con traffico intenso e quindi a velocità moderate max 80 kmora, per quasi metà del percorso ero in solo elettrico, ovviamente non potendo decidere personalmente quale modalità usare.
 
Esattamente così! Ieri in percorso da A a B di circa 30 km con traffico intenso e quindi a velocità moderate max 80 kmora, per quasi metà del percorso ero in solo elettrico, ovviamente non potendo decidere personalmente quale modalità usare.
Che modello hai?
 
Parlo da profano dell'ibrido ma a parità di prezzo la full hybrid dovrebbe essere migliore a livello di consumi (sempre considerando lo stesso carburante).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso