• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sportage quale versione prendere?

Ciao Peter,
sabato scorso ho provato una Sportage Rebel 2.0 CRDi da 136 cv. Personalmente è l'allestimento che preferisco, il più elegante. Il duemila a gasolio, poi, secondo me è una spanna sopra come motore al 1.7 (comunque buono). Dipende da te e dalle tue esigenze, soprattutto se ti serve o meno la trazione integrale
 
ciao a tutti sono anche io indeciso tra il 1700 e il 2000 per via dei consumi e allestimenti....dilemma shakespeariano......
 
Ayron77 dipende tu che cosa cerchi,cosa vuoi e quanto vuoi spendere?
Il mio consiglio a pelle senza sapere le tue esigenze è il 2000 da 136 cv.
 
a me interessa un bel suv che mi dia soddisfazione visiva e di guida e che non mi spenni..dal benzinaio.. visto che io faccio dai 15000 ai 20000 km annui... sicuro per me e la mia famiglia... per il discorso di acquisto la spesa la faccio una volta e non sono i 3\4 euro di differenza che mi preoccupa per acquisto......il mio e proprio un discorso di motore.. tra il 1700 e il 2000 e visto che io sono proprio scarso per cio che riguarda doti meccaniche allora chiedo a voi....ps ma ice cube e sono nel gtline e nella rebel???
 
Beh se cerchi anche la soddisfazione di guida ti consiglierei il 2000, anche perché come consumi siamo lì.
Sul discorso di essere spennati dal benzinaio dipende dai tuoi standard. Lo sportage non è tra i peggiori ma non è nemmeno tra i migliori (bisogna considerare la massa e l'aereodinamica). E' ovvio che ad esempio un Qashqai consumi molto meno (è anche un po' più piccolo ma non di molto). Stessa cosa per un Vitara, un 3008 (ma non sarebbe una buona scelta IMHO dato che sta per uscire il restyling) un kadjar eccetera.

ps ma ice cube e sono nel gtline e nella rebel???

Sono nella GT line, onestamente l'allestimento Rebel non lo capisco allo stesso identico prezzo della GT line.
 
infatti, non capisco come mai gtline ha piu accessori e optional e costa all stesso prezzo...
 
Esteticamente il nuovo Sportage dà grandi soddisfazioni visive(restyling completo sia degli esterni che degli interni),elegante,dinamico e perfetto per la famiglia dove è stato aumentato lo spazio dell'abitacolo aumentando lo spazio del bagagliaio.
Assolutamente d'accordo con enricoMB per il discorso motore:se cerchi qualcosa di soddisfacente allora prendi il 2000!!
Riguardo ai consumi tutti i nuovi motori,se hai una guida tranquilla,hanno consumi nella norma ma un Suv per peso ed aerodinamica consumerà sempre un po' di più di una vettura normale(ma ormai,a mio parere,non c'è questa grande differenza).
 
Grazie opterò per il 2000 138 cv allestimento gtline..... Ogni tanto qualche piccola soddisfazione bisogna prenderla....✌️✌✌
 
Grande!!!
Ottima scelta il 2000 138 cv con allestimento Gtline.
Concordo con te,ogni tanto qualche sfizio bisogna toglierselo infatti io ho optato per la Gtline turbobenzina.
Non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Allora buon acquisto
 
posso chiederti quanto l'hai pagata? e se hai permutato ....
 
alla fine oggi sono andato a farmi nuovamente un giro in concessionario.. e mi sono fatto corrompere credo che mercoledi ordinerò il 185 cv gtline ma senza cambio automatico... spero solo che con la guida parsimonia che ho veramente riusciro a far i 15 kml detti dal concessionario dicendomi che per 650€ e meglio il 180cv....voi che dite?
 
Secondo me i consumi tra le due versioni sono simili. Ma 15Km/l mi paiono plausibili solo per un piede extradelicato. Io ho il 1.7 e dopo un week end al risparmio ora con il mio stile di guida normale sono sceso a 12Km/l, ok che forse con un po' di km la situazione migliorerà ma di pochissimo IMHO. La macchina è talmente ben bilanciata che invita a spingere, e ha una massa notevole e un aereodinamica giocoforza non da primato. Poi se hai quella bomba di motore avrai ancor più stimolo IMHO a pigiare sul pedale del gas, almeno a tratti.
Se proprio hai bisogno di risparmiare cala sul prezzo di acquisto con un altra versione o cambia proprio macchina, spendere 38K per poi aver paura di consumare troppo gasolio non mi pare una buona idea.
 
grazie enrico per la risposta preciso non la pagherei 38k ma 28 permutando auto, quel che volevo dire e che se i 15 sono reali ok... ma se invece si parla di 10 allora andavo sul 1700.. ormai mi sono innamorato della nuova sportage e non riuscirei a non ordinarla....
 
Che per 28k io non ci penserei nemmeno un secondo come per quanto riguarda la versione:185 cv versione Gtline(l'unico consiglio è che io moneterei anche il cambio automatico,ma qua ovviamente parliamo di gusti/esigenze personali).
Secondo me i nuovi motori sono talmente efficienti che per i consumi non mi preoccuperei più di tanto,ovviamente bisogna stare attenti(ma questo con tutti mele macchine)al cambio di marcia(io mi sono abituato a tenere la macchina sempre a giri bassi e i miei consumi sono calati drasticamente).
Ribadisco per 28k hai tra le mani un vettura super accessoriata di fascia alta(meglio di cosi in giro non trovi)!!!!
 
okkkk grazie mille seguiro il tuo consiglio....
 
Indietro
Alto Basso