• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Ti ringrazio per la solidarietà. Sto cvercando alternative, ma per le mie esigenze - 2 cani grandi da trasportare - e per il budget, non trovo nulla. I km 0 non esistono più e nemmeno l'usato, che, tendenzialmente, non mi interessa anche perché dovrebbe essere fatturabile. Si trovano solo auto in attesa di restyling o che verranno presentate completamente nuove, oppure con dotazioni non paragonabili. Stamattina avevo intenzione di chiedere come presentare la disdetta del contratto, poi ho fatto qualche ricerca infruttuosa e ho lasciato perdere, per ora. Mi sento letteralmente preso per i fondelli da KIA, non puoi dare 3 o 4 mesi di consegna e poi rinviare di mese in mese fino ad arrivare a quasi un anno di attesa, è una presa in giro. Sono un impulsivo, avrò già deciso una decina di volte di disdire, chissà che una delle prossime non sia quella buona.

Ho beneficiato del vecchio listino e della promozione per Partita IVA, se va bene, tra usato che si svaluta e che mi avrebbero dovuto ritirare, aumento di listino e fine della promozione, ci smeno 5.000 €.

Eh il vantaggio che ci andresti a perdere è veramente tanto, quindi certamente prendere un'altra Sportage non avrebbe senso, anche per come ti hanno trattato durante questo anno di attesa! A mio modo di vedere quindi o resisti e pazienti ancora, o annulli tutto e guardi altrove!

A proposito di altrove, proprio stamattina leggevo l'articolo dei prezzi della nuova Renault Austral, molto comparabile per dimensioni, motorizzazione full hybrid, allestimenti e prezzi alla Sportage. Potrebbe interessarti?
 
Eh il vantaggio che ci andresti a perdere è veramente tanto, quindi certamente prendere un'altra Sportage non avrebbe senso, anche per come ti hanno trattato durante questo anno di attesa! A mio modo di vedere quindi o resisti e pazienti ancora, o annulli tutto e guardi altrove!

A proposito di altrove, proprio stamattina leggevo l'articolo dei prezzi della nuova Renault Austral, molto comparabile per dimensioni, motorizzazione full hybrid, allestimenti e prezzi alla Sportage. Potrebbe interessarti?
Preciso che l'attesa è di "soli" 7 mesi da quando l'ho acquistata e di quasi 4 dalla data di presunta consegna, che sarebbe dovuta avvenire a fine maggio/primi di giugno. Ora mi dicono che dovrei aspettare ancora un mese e mezzo per poi sentirmi dire, quasi certamete, che se ne riparlerà a fine anno/inizio 2023, quando portrebbe arrivare - vista la pessima abitudine delle case automobilistiche di "aggiornare" le versioni - un restyling in stile Model Year 2023, con conseguente svalutazione dell'auto poche settimane dopo la consegna.
Renault non la prendo in considerazione, qualità e anni di garanzia non sono all'altezza di KIA. Grazie, comunque, della proposta.
 
7 mesi di attesa tu, ma la concessionaria l'ha ordinata il 23/12/2021, quindi siamo già a 9 mesi pieni! Ed è veramente inspiegabile una cosa del genere! Anche perché nel frattempo, in questi 9 mesi, di auto come la tua ne hanno sicuramente prodotte e consegnate! Quindi perché la tua no? E' veramente inconcepibile questa mancanza di priorità rispetto a chi l'ha ordinata prima, ed è questa la cosa che mi spaventa di più nell'attesa della consegna della mia!

Comunque per il restyling è troppo presto, è in commercio da manco un anno. Ci vorranno almeno 2 anni e mezzo perché ne arrivi uno.
Potrebbero al massimo aggiungere a listino qualche ulteriore optional, ma sinceramente a parte l'head up display non mi viene in mente nient'altro che possa mancare a questa Sportage (nell'allestimento GT-Line Plus più accessoriato).
Oppure potrebbero cambiare le combinazioni di optional dei pacchetti (ed ovviamente i prezzi, quelli aumenteranno sempre più), ma tu hai scelto il top del top quindi non ti mancherà nulla comunque.
Quindi vai tranquillo che non avrai un'auto vecchia appena ritirata! :)
 
7 mesi di attesa tu, ma la concessionaria l'ha ordinata il 23/12/2021, quindi siamo già a 9 mesi pieni! Ed è veramente inspiegabile una cosa del genere! Anche perché nel frattempo, in questi 9 mesi, di auto come la tua ne hanno sicuramente prodotte e consegnate! Quindi perché la tua no? E' veramente inconcepibile questa mancanza di priorità rispetto a chi l'ha ordinata prima, ed è questa la cosa che mi spaventa di più nell'attesa della consegna della mia!

Comunque per il restyling è troppo presto, è in commercio da manco un anno. Ci vorranno almeno 2 anni e mezzo perché ne arrivi uno.
Potrebbero al massimo aggiungere a listino qualche ulteriore optional, ma sinceramente a parte l'head up display non mi viene in mente nient'altro che possa mancare a questa Sportage (nell'allestimento GT-Line Plus più accessoriato).
Oppure potrebbero cambiare le combinazioni di optional dei pacchetti (ed ovviamente i prezzi, quelli aumenteranno sempre più), ma tu hai scelto il top del top quindi non ti mancherà nulla comunque.
Quindi vai tranquillo che non avrai un'auto vecchia appena ritirata! :)

Se va come su Proceed... abbiamo avuto il modello MY19, il MY20, il MY22 e ora il MY23
Esteticamente ci sono state differenze solo tra MY20 e MY22, ma a livello di dotazioni per i vari allestimenti (gtline, gtline plus, gt) è stato stravolto tutto quanto... addirittura dalla presenza di full led si/no fino ad arrivare ai sedili riscaldati solo anteriori o anche posteriori...
Personalmente mi sarebbero girate non poco a ricevere la mia attuale MY22 ad es l'anno prox (fortunatamente ritirata ottobre 2021) quando ormai ci saranno in giro le MY23 che a parità di allestimento hanno in più appunto sedili riscaldati posteriori, finestrini con funzione auto anche posteriori e sistema audio JBL
 
Mah, per Proceed secondo me la MY23 è la stessa di MY22! guarda che la mia che ovviamente è un modello MY22, ordinata ad aprile e prodotta a giugno, consegnata a luglio, ha tutte quelle cose che dici, ovvero sedili risc. posteriori, finestrini auto automatici e audio JBL.... e tetto apribile di serie aggiungo.. (con ovvio aumento prezzo...:rolleyes:)
Quindi .... MY23 saranno solo perchè prodotte nel 2023... nonci saranno differenze a livello di dotazioni .. a meno che non abbiano ancora altro in aggiunta rispetto a quanto elencato qui :good:
 
Mah, per Proceed secondo me la MY23 è la stessa di MY22! guarda che la mia che ovviamente è un modello MY22, ordinata ad aprile e prodotta a giugno, consegnata a luglio, ha tutte quelle cose che dici, ovvero sedili risc. posteriori, finestrini auto automatici e audio JBL.... e tetto apribile di serie aggiungo.. (con ovvio aumento prezzo...:rolleyes:)
Quindi .... MY23 saranno solo perchè prodotte nel 2023... nonci saranno differenze a livello di dotazioni .. a meno che non abbiano ancora altro in aggiunta rispetto a quanto elencato qui :good:
Io parlo della GTLine Plus... la GT MY22 lo so che quelle cose le ha già ;)
 
ah scusa ☺️quindi nel MY23 gli allestimenti GTline Plus e GT saranno identici.... ??? Dove hai reperito questa informazione? vorrei vedere cosa la GT avrà di diverso, se ce l'avrà!.....
A proposito, La GTLine Plus tipo la tua ha anche lo schienale del divano posteriore diviso 60-40 ocome la mia 40-20-40 ???
:good:
 
Se va come su Proceed... abbiamo avuto il modello MY19, il MY20, il MY22 e ora il MY23
Esteticamente ci sono state differenze solo tra MY20 e MY22, ma a livello di dotazioni per i vari allestimenti (gtline, gtline plus, gt) è stato stravolto tutto quanto... addirittura dalla presenza di full led si/no fino ad arrivare ai sedili riscaldati solo anteriori o anche posteriori...
Personalmente mi sarebbero girate non poco a ricevere la mia attuale MY22 ad es l'anno prox (fortunatamente ritirata ottobre 2021) quando ormai ci saranno in giro le MY23 che a parità di allestimento hanno in più appunto sedili riscaldati posteriori, finestrini con funzione auto anche posteriori e sistema audio JBL

Si, ogni anno c'è il Model Year. Ma quello che dico io è che il MY2023 della Sportage non potrà essere molto diverso dal MY2022, perché la macchina è stata appena introdotta nel mercato e quindi modifiche estetiche non ne introdurranno. E a livello di accessori, a differenza della ProCeed, la Sportage ha già di tutto e di più nell'allestimento più accessoriato GT-Line Plus.
Ripeto: l'unico optional che mi viene in mente che potrebbero introdurre, in relazione al segmento C dell'auto, è l'head-up display, per il resto c'è tutto. Possono al massimo aggiungere qualche accessorio della GT-Line Plus nella GT-Line, come già successo a giugno che hanno aggiunto il portellone elettrico che prima non era previsto in questo allestimento ma solo nel più accessoriato.
 
ah scusa ☺️quindi nel MY23 gli allestimenti GTline Plus e GT saranno identici.... ??? Dove hai reperito questa informazione? vorrei vedere cosa la GT avrà di diverso, se ce l'avrà!.....
A proposito, La GTLine Plus tipo la tua ha anche lo schienale del divano posteriore diviso 60-40 ocome la mia 40-20-40 ???
:good:
Direi che siamo un po' OT... ma per completezza: le info le trovi sugli ultimi listini disponibili (anche qui sul forum) e il sedile posteriore su GTLine(Plus) è 60/40
 
Io pongo una domanda: a qualcuno sta arrivando la macchina? Al di là delle date che continiano a slittare e delle scuse ormai ridicole che vengono fornite, a me sembra ci sia un notevole rallentamento nelle consegne.
 
Ieri sono andato in concessionaria a parlare di persona con il responsabile delle vendite, sono rimasto basito del fatto che assurdo, testuali parole" se dovessi ordinarla adesso da zero per una Hev Style, produzione ad ottobre e consegna a novembre, la tua ordinata a marzo non mi dà nulla a monitor". Risposta " anche la mia mi dava produzione a luglio consegna ad agosto ed adesso è sparita. Mio modesto parere fanno di tutto per fissare dei contratti con date appetibili ed una volta che hanno accumulato un tot di acconti resettano tutto ed avanti ai prossimi da ingabolare !!!
 
Ecco la risposta del mio concessionario, ordinata il 31/06/2022:

Ciao Simone, la tua macchina nuova è arrivata in Italia a Livorno il 15 settembre. Attualmente è nella fase di Spedizione. Ciò significa che nella prima bisarca che parte da Livorno alla volta di Ravenna viene caricata e portata qua. Attualmente si è passati da 60 autotrasportatori a 24, indi per cui nelle ultime settimane abbiamo notato dei ritardi nelle consegne. Tuttavia siamo sulla buona strada!!! 😉
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso