• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Dopo una lunga attesa finalmente è entrata in produzione. Ordine dei primi di marzo e oggi 29/09/22 è entrata in linea di produzione, arrivo stimato ( a detta del concessionario) a Livorno il 6 ottobre.
Ottima notizia. Che stiano, finalmente, accelerando la produzione?
 
Leggendo i post mi sembra di capire che tutte le auto arrivino da Livorno, ma allora mi spiegate perché quando faccio la Venezia Trieste quasi sempre Vedo delle bisarche cariche di kia sportage andare in direzione Venezia.
PS: io ho ordinato una Sportage GT line mild Hybrid diesel cambio automatico e tettuccio il 26 aprile 2022 e purtroppo ancora non si sa nulla...
 
Leggendo i post mi sembra di capire che tutte le auto arrivino da Livorno, ma allora mi spiegate perché quando faccio la Venezia Trieste quasi sempre Vedo delle bisarche cariche di kia sportage andare in direzione Venezia.
PS: io ho ordinato una Sportage GT line mild Hybrid diesel cambio automatico e tettuccio il 26 aprile 2022 e purtroppo ancora non si sa nulla...
Escluderei che facciano Venezia Livorno via mare... :)
Boh, mistero.
 
Il parcheggio del Faldo a Livorno serve anche per kia hyundai citroen mitsubishi toyota e non solo per l'Italia quindi sicuramente ci saranno bisarche che portano le auto oltre Italia
 
Leggendo i post mi sembra di capire che tutte le auto arrivino da Livorno, ma allora mi spiegate perché quando faccio la Venezia Trieste quasi sempre Vedo delle bisarche cariche di kia sportage andare in direzione Venezia.
PS: io ho ordinato una Sportage GT line mild Hybrid diesel cambio automatico e tettuccio il 26 aprile 2022 e purtroppo ancora non si sa nulla...
Il responsabile vendite della Kia, dove ho acquistato la mia Hev, circa 2 settimane fa mi diceva di grossi problemi con le consegne dei diesel e veniva sconsigliato la sottoscrizione di nuovi contratti. Attese bibliche per le Hev, consegne indefinite per le diesel, attese di un anno è più per le elettriche, non si sa più a che santo votarsi. Buona fortuna e mi auguro che tu riesca quanto prima ad avere quello per cui hai pagato.
 
Il responsabile vendite della Kia, dove ho acquistato la mia Hev, circa 2 settimane fa mi diceva di grossi problemi con le consegne dei diesel e veniva sconsigliato la sottoscrizione di nuovi contratti. Attese bibliche per le Hev, consegne indefinite per le diesel, attese di un anno è più per le elettriche, non si sa più a che santo votarsi. Buona fortuna e mi auguro che tu riesca quanto prima ad avere quello per cui hai pagato.
Estendo l'augurio a tutti quelli che stanno ancora aspettando,Grazie😤!!
 
Il responsabile vendite della Kia, dove ho acquistato la mia Hev, circa 2 settimane fa mi diceva di grossi problemi con le consegne dei diesel e veniva sconsigliato la sottoscrizione di nuovi contratti. Attese bibliche per le Hev, consegne indefinite per le diesel, attese di un anno è più per le elettriche, non si sa più a che santo votarsi. Buona fortuna e mi auguro che tu riesca quanto prima ad avere quello per cui hai pagato.
Ma quindi, a detta di quel responsabile delle vendite, in questo momento è peggio ordinare una diesel o una Hev?
 
Ma quindi, a detta di quel responsabile delle vendite, in questo momento è peggio ordinare una diesel o una Hev?

Ma quindi, a detta di quel responsabile delle vendite, in questo momento è peggio ordinare una diesel o una Hev?
A detta sua in questo momento ordinare un diesel è più complicato di una Hev. Non mi ha spiegato il motivo nello specifico, se per mole di ordini o perché preferisce dare la precedenza in fase di costruzione a questa tipologia di propulsione.
 
Mole di ordini non penso, perché sia a vedere quelle in circolazione che a vedere quelle ordinate qui sul forum la maggior parte delle persone sceglie/ha scelto la HEV, ed in seconda scelta la PHEV. Le diesel sono molto poche. Da quello che mi ha indicato anche il mio venditore il problema sta nella reperibilità di alcune componenti della motorizzazione diesel. Quali però non saprei 🤷‍♂️
Può darsi anche che comunque venga privilegiata la produzione delle motorizzazioni ibride, visto il numero maggiore di ordini e la maggiore spinta da parte di Kia verso questi propulsori (basti vedere che la HEV costa di listino esattamente quanto la MHEV diesel, nonostante la presenza di un vero sistema ibrido che dovrebbe aumentare i costi).
 
Mole di ordini non penso, perché sia a vedere quelle in circolazione che a vedere quelle ordinate qui sul forum la maggior parte delle persone sceglie/ha scelto la HEV, ed in seconda scelta la PHEV. Le diesel sono molto poche. Da quello che mi ha indicato anche il mio venditore il problema sta nella reperibilità di alcune componenti della motorizzazione diesel. Quali però non saprei 🤷‍♂️
Può darsi anche che comunque venga privilegiata la produzione delle motorizzazioni ibride, visto il numero maggiore di ordini e la maggiore spinta da parte di Kia verso questi propulsori (basti vedere che la HEV costa di listino esattamente quanto la MHEV diesel, nonostante la presenza di un vero sistema ibrido che dovrebbe aumentare i costi).
Sicuramente la politica commerciale Kia "spinge"molto verso l' ibrido, anche perché conviene alla casa madre vendere un veicolo che ha dei costi di tagliandi, per mantenere attivo la garanzia, molto più onerosi rispetto alla motorizzazione diesel.
 
Ieri il concessionario mi ha detto che si stavano organizzando per andarsene a prendere a Livorno, visto che non sanno quando gliele possono portare, mi sa che la situazione è brutta per tutti i marchi che depositano a Livorno.
 
Buongiorno a tutti finalmente dopo 7 mesi di attesa ritiro la mia Sportage 🤗. Ho dovuto cambiare da diesel ordinata il 7 febbraio, a Hev perché altrimenti non sarebbe andata in produzione prima di dicembre. Questa era una esposizione che hanno deciso di mettere in vendita. Finalmente questa attesa è finita 👍👍👍👍
 
Certo che oltre il danno la beffa! Non basta che le auto vengono prodotte dopo 6 mesi e passa, adesso pure la difficoltà e la perdita di tempo del trasporto da Livorno verso le varie concessionarie d'Italia! 🤦‍♂️
 
Sicuramente la politica commerciale Kia "spinge"molto verso l' ibrido, anche perché conviene alla casa madre vendere un veicolo che ha dei costi di tagliandi, per mantenere attivo la garanzia, molto più onerosi rispetto alla motorizzazione diesel.
Io ho comprato l ibrido col diesel.... Mild Hybrid
 
Sicuramente la politica commerciale Kia "spinge"molto verso l' ibrido, anche perché conviene alla casa madre vendere un veicolo che ha dei costi di tagliandi, per mantenere attivo la garanzia, molto più onerosi rispetto alla motorizzazione diesel.
Anche perché le case automobilistiche sono obbligate a produrre un certo numero di vetture elettriche/ibride, pena sanzioni elevatissime. E chi non ce la fa a raggiungere certi numeri - es. Mazda 2 Hybrid e Suzuki Across - le fanno produrre da altre case col loro marchio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso