• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

La mia c'è stata dal 7 Settembre, la concessionaria ha noleggiato una bisarca per prendersele, così mi ha detto
 
Giovedì sera vado a ritirarla.
A questo punto mi posso ritenere fortunato.
Due mesi dal mio ordine (era già un preordine della concessionaria) alla consegna
 
Anche io mi posso ritenere fortunato, ordinata il 12 Agosto, se tuttomva bene venerdì o sabato dovrei ritirarla!
 
stamattina vado a malincuore ad annullare il contratto, perchè dopo avermi detto che la macchina era a livorno due settimane fa, viene fuori che non "è sicuro che sia lì", ma da consegna prevista per maggio siamo arrivati a metà ottobre senza avere neanche un'idea di possibile data mi pare francamente di essere preso in giro, adesso non so di chi sia la colpa se delle concessionaria o della casa madre, però ci vuole serietà nelle cose, se io trattassi i miei clienti così avrei chiuso da anni bah
 
A leggere questi messaggi mi viene veramente il magone in gola, a pensare a quanti mesi ancora passeranno prima che venga prodotta ed arrivi la mia. Considerato fra l'altro che sono a piedi dal giorno dell'ordine.
Ma dopo che annulli il contratto, che farai? Ti butti su un'altra auto? Su un usato?
 
boh a sto punto non lo so, ovviamente la cosa che più mi dà fastidio oltre a non avere la macchina che mi piaceva, è dover aspettare se va altri 5-6 mesi ed aver aspettato questi quasi 6 invano, ma ripeto non è una questione di aspettare è che almeno una data me la devi poter dire, mi dici a dicembre ok aspetto però non posso stare nell'incertezza di attendere mesi, dai su come si può lavorare così con prodotti da 45k €.



poi l'agente con cui mi sono interfacciato in questi mesi, mega arrogante, ti risponde con scazzo "eh ma non so se lo sai c'è la guerra in ucraina", vi sconsiglio vivamente la concessionaria pasquarelli di pescara, io sul lavoro la gente non la prendo in giro e con 45k di mezzo gradirei non essere preso per il naso.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo, ma non del tutto. L'errore che possiamo a mio avviso imputare ai venditori è quello di dare in molti casi, come il mio, previsioni di consegna troppo ottimistiche, giusto per accaparrarsi clienti in più. Oggi giorno, salvo reali e particolari circostanze, chi dice che l'auto arriverà in meno di 6 mesi ci prende in giro, solo per vendere un'auto in più, senza rendersi conto del disagio che quella frase può causare in un acquirente che progetta determinate scelte (a partire dall'acquisto stesso) sulla base di quell'indicazione.
Il venditore che invece prospetta non meno di 6 mesi di attesa, a mio modo di vedere lo fa in buona fede ed in modo onesto, in questo momento storico non può e non riesce a fare nulla sulle reali previsioni di consegna. Se però sai, dalle precedenti consegne, che prima di 6 mesi l'auto non arriverà mai, allora dai quell'indicazione e bo, almeno ti metti al riparo da mille lamentele del cliente.
Io mi sento "fregato" dal mio venditore proprio per questo motivo. Mi ha garantito 4 mesi di attesa, che sono appena passati ed ovviamente dell'entrata in produzione non se ne parla manco col binocolo!
 
ma se mi dici che mi stai dando un ordine fatto da te concessionaria a fine gennaio è che la macchina arriva a metà maggio, allora mi stai prendendo per i fondelli se sai che non è vero, cioè se fosse stato un ordine completamente nuovo ci sta in questo periodo aspettare 5-6 mesi, ma non posso credere che da gennaio a metà ottobre quindi quasi 9 mesi non sia arrivata su
 
ma se mi dici che mi stai dando un ordine fatto da te concessionaria a fine gennaio è che la macchina arriva a metà maggio, allora mi stai prendendo per i fondelli se sai che non è vero, cioè se fosse stato un ordine completamente nuovo ci sta in questo periodo aspettare 5-6 mesi, ma non posso credere che da gennaio a metà ottobre quindi quasi 9 mesi non sia arrivata su
C'è gente che l'ha ordinata prima di te e che ancora non sa niente... sempre auto in preordine
Io non credo che ci sia malizia da parte del concessionario... solo mancanza di trasparenza
 
beh la malizia c'è sicuramente, soprattutto poca serietà però
 
ma se mi dici che mi stai dando un ordine fatto da te concessionaria a fine gennaio è che la macchina arriva a metà maggio, allora mi stai prendendo per i fondelli se sai che non è vero, cioè se fosse stato un ordine completamente nuovo ci sta in questo periodo aspettare 5-6 mesi, ma non posso credere che da gennaio a metà ottobre quindi quasi 9 mesi non sia arrivata su
Esatto, è questo quello che intendevo dire con il mio messaggio di prima. Se tu venditore non sei sicuro al 100% di quello che dici, non dare previsioni ottimistiche di consegna. Invece lo fanno per accaparrarsi la vendita e bo, poi non gliene frega nulla!
 
Be qualche concessionario poco trasparente sicuramente c'è, ma il grosso del problema credo derivi dai riassetto delle catene di produzione, a seconda delle componentistiche disponibili al momento, mancando la componentistica probabilmente producono per quello che hanno, e da lì i ritardi per certe motorizzazioni od allestimenti, sempre secondo il mio modestissimo parere.
 
c'è modo e modo di trattare i clienti comunque, in 6 mesi ho fatto 5 chiamate non li ho certo stressati, ma almeno mi sarei aspettato maggior trasparenza e al limite qualche loro chiamata per aggiornarmi, non lo scazzo pure quando ti chiamo io dopo 1 mese eh
 
Su quello hai ragione, la professionalità si vede sopratutto da queste cose
 
boh a sto punto non lo so, ovviamente la cosa che più mi dà fastidio oltre a non avere la macchina che mi piaceva, è dover aspettare se va altri 5-6 mesi ed aver aspettato questi quasi 6 invano, ma ripeto non è una questione di aspettare è che almeno una data me la devi poter dire, mi dici a dicembre ok aspetto però non posso stare nell'incertezza di attendere mesi, dai su come si può lavorare così con prodotti da 45k €.

poi l'agente con cui mi sono interfacciato in questi mesi, mega arrogante, ti risponde con scazzo "eh ma non so se lo sai c'è la guerra in ucraina", vi sconsiglio vivamente la concessionaria pasquarelli di pescara, io sul lavoro la gente non la prendo in giro e con 45k di mezzo gradirei non essere preso per il naso.

Beh certo, a fronte di ste risposte del piffero chiunque perderebbe la pazienza! 😅
Comunque poco fa mi sono scordato a farti una domanda: hai già aspettato quasi 6 mesi invano... Aldilà del comportamento del venditore certamente non irreprensibile, ha senso ricominciare da capo una nuova attesa che ti porterà ad almeno ulteriori 6 mesi di attesa? Che potrebbero ovviamente diventare anche di più, 8/9 viste le attuali tempistiche di un pò tutto il mercato.
A sto punto tieni duro no? Ne sono passati quasi 9 dall'ordine della concessionaria, ormai ci siamo io penso.

Be qualche concessionario poco trasparente sicuramente c'è, ma il grosso del problema credo derivi dai riassetto delle catene di produzione, a seconda delle componentistiche disponibili al momento, mancando la componentistica probabilmente producono per quello che hanno, e da lì i ritardi per certe motorizzazioni od allestimenti, sempre secondo il mio modestissimo parere.
Analisi assolutamente concreta direi, molto verosimile che vada così.
Però ciò che mi fa rabbia, come dicevo prima, è che i venditori dovrebbero dire la verità sui reali tempi di attesa e consegna. E per farlo dovrebbero avere chiare indicazioni dalla fabbrica. In fabbrica le conoscono le reali attuali tempistiche per la produzione di una MHEV, HEV o PHEV. Perché non fornirle chiaramente alle varie sedi nazionali dei paesi UE, che a loro volta informerebbero le concessionarie? Almeno i venditori (quelli corretti, perché poi ci sono i furbi come dicevo prima) potrebbero fornire indicazioni più precise.
 
Indietro
Alto Basso