Piccolo aggiornamento per noi "fortunati" dieselisti
Il mio venditore (concessionaria di Latina) giovedì ha partecipato ad una riunione regionale in Lazio con i vertici di Kia Italia. Fra i vari discorsi che hanno affrontato c'è ovviamente quello relativo ai fortissimi ritardi nelle consegne delle auto.
Ebbene la risposta, che conferma quanto già detto da qualcuno in passato, è stata la seguente:
- gli ordini di Sportage in allestimento GT-Line Plus subiscono forti ritardi rispetto agli altri allestimenti a causa della mancanza dei chip elettronici dell'impianto audio Harman Kardon, con quest'ultima che non effettua le consegne a Kia di tali componenti;
- gli ordini di Sportage con motorizzazione diesel e cambio automatico subiscono fortissimi ritardi rispetto alle motorizzazioni abbinate a cambio manuale o a quelle HEV/PHEV (che montano un altro cambio automatico) per via della mancanza di componenti del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
La combinazione fra questi due elementi è ovviamente ulteriormente deleteria!
La cosa peggiore è che, non dipendendo direttamente da Kia il problema della mancanza di componenti, non si ha idea di quando riusciranno a risolvere e a evadere gli ordini più vecchi
Annamo bene, benissimo!