• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Il concessionario mi ha detto in effetti una 20na di giorni massimo 30. Io in più dovrò aspettare l'immatricolazione e il resto delle pratiche con Arval!
Post automatically merged:

Ordinata il 29 giugno 2022!
 
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io.
Kia Sportage 1.6 TGDi MHEV BUSINESS 2WD cambio automatico, nero metallizzato, ordinata il 03 ottobre 2022 con consegna prevista per il 29 aprile 2023. Tre settimane fa, era ancora in attesa di produzione. L'altro ieri mi è stato comunicato che la vettura è stata prodotta ed è in trasporto. L'arrivo è previsto per mese prossimo. 🤞🤞sperem
 
"Benvenuto" in questo club di fortunati! 😅
@Larry - 08/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus, Dark Penta Metal & Black (ordine concessionaria 25 febbraio)
@Richi1966 - 26/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack
@Ale74 - 30/04/2022 - Diesel DCT GT-Line + Sunroof Pack
@sportaggione - 01/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Penta Metal
@alex karo - 11/06/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus Deluxe White & Black
@AgenteSmith87 - 14/09/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line, Lunar Silver (ordine Arval NLT)
Piccolo aggiornamento per noi "fortunati" dieselisti 😅
Il mio venditore (concessionaria di Latina) giovedì ha partecipato ad una riunione regionale in Lazio con i vertici di Kia Italia. Fra i vari discorsi che hanno affrontato c'è ovviamente quello relativo ai fortissimi ritardi nelle consegne delle auto.
Ebbene la risposta, che conferma quanto già detto da qualcuno in passato, è stata la seguente:
- gli ordini di Sportage in allestimento GT-Line Plus subiscono forti ritardi rispetto agli altri allestimenti a causa della mancanza dei chip elettronici dell'impianto audio Harman Kardon, con quest'ultima che non effettua le consegne a Kia di tali componenti;
- gli ordini di Sportage con motorizzazione diesel e cambio automatico subiscono fortissimi ritardi rispetto alle motorizzazioni abbinate a cambio manuale o a quelle HEV/PHEV (che montano un altro cambio automatico) per via della mancanza di componenti del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
La combinazione fra questi due elementi è ovviamente ulteriormente deleteria! 😅
La cosa peggiore è che, non dipendendo direttamente da Kia il problema della mancanza di componenti, non si ha idea di quando riusciranno a risolvere e a evadere gli ordini più vecchi :( Annamo bene, benissimo! 😭
 
Piccolo aggiornamento per noi "fortunati" dieselisti 😅
Il mio venditore (concessionaria di Latina) giovedì ha partecipato ad una riunione regionale in Lazio con i vertici di Kia Italia. Fra i vari discorsi che hanno affrontato c'è ovviamente quello relativo ai fortissimi ritardi nelle consegne delle auto.
Ebbene la risposta, che conferma quanto già detto da qualcuno in passato, è stata la seguente:
- gli ordini di Sportage in allestimento GT-Line Plus subiscono forti ritardi rispetto agli altri allestimenti a causa della mancanza dei chip elettronici dell'impianto audio Harman Kardon, con quest'ultima che non effettua le consegne a Kia di tali componenti;
- gli ordini di Sportage con motorizzazione diesel e cambio automatico subiscono fortissimi ritardi rispetto alle motorizzazioni abbinate a cambio manuale o a quelle HEV/PHEV (che montano un altro cambio automatico) per via della mancanza di componenti del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
La combinazione fra questi due elementi è ovviamente ulteriormente deleteria! 😅
La cosa peggiore è che, non dipendendo direttamente da Kia il problema della mancanza di componenti, non si ha idea di quando riusciranno a risolvere e a evadere gli ordini più vecchi :( Annamo bene, benissimo! 😭
Quindi io che ho ordinato una hev gtline sunroof non rientro in nessuno di questi casi corretto?
 
Corretto. Ma questo non vuol dire che tu non possa aspettare 6/8/anche 10 mesi dalla data del tuo ordine, visto che l'hai appena fatto e da qui a 6/8/10 mesi i tempi potrebbero anche allungarsi ulteriormente per tutti. Considera che già oggi c'è chi ritira la propria HEV/PHEV in allestimento non GT-Line Plus dopo 6/8 mesi d'attesa.
Quelli che ho indicato io, che mi sono stati riferiti, sono i casi in cui si verificano di norma i ritardi più lunghi.
Ma ci sono stati anche utenti su questo topic che hanno ricevuto la propria Sportage GT-Line Plus in 3 o 4 o 5 mesi, tempi "miracolosi" visto l'andazzo odierno.
Questo per dire che sì sono i fattori che creano maggiori ritardi, ma non sono una regola scritta assoluta né in senso positivo (per gli altri allestimenti e/o cambi) né in senso negativo (per chi ha ordinato la Sportage con almeno uno di questi due fattori).
 
ordinata il 26 aprile 2022.
Attorno al 10 di questo mese ho sentito il mio concessionario che mi ha semplicemente informato che per il mese di febbraio non è prevista la costruzione della mia auto. Mi riaggiornerò all'inizio del mese di marzo, infatti Loro hanno la possibilità di visualizzare se nel mese è prevista la costruzione della mia macchina.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento consegna:
Ordinata 10 dicembre 2022 una HEV AWD GT line plus con premium pack, colore bianca. Concessionaria al momento dell'ordine mi disse che sarebbe andata in produzione il 20/12/2022 con consegna entro fine febbraio 2023. Comunicazione di oggi che Kia ha segnalato piccoli ritardi e la macchina dovrebbe arrivare entro e non oltre fine Marzo.
Staremo a vedere
 
Fatti i primi 50km...ottima silenziosità, motore vivace, veleggia sino agli 80/90kmora. Fruscii evidenti dagli specchietti dovuto credo dalla loro dimensione. Sedile guida (ho la versione style ) dalla seduta forse troppo morbida x i miei gusti.
Ciao Mario, anche io ho subito notato i fruscii lato finestrino guidatore nella parte alta ma non sono sicuro siano gli specchietti perchè anche chiudendoli il fruscio fastidioso rimaneva. tu nel frattempo hai scoperto o fatto verificare questo in KIA ? io sicuro glielo dirò e vediamo se riescono a far qualcosa ... cavolo mi sembra di aver il finestrino aperto!
 
ordinata il 26 aprile 2022.
Attorno al 10 di questo mese ho sentito il mio concessionario che mi ha semplicemente informato che per il mese di febbraio non è prevista la costruzione della mia auto. Mi riaggiornerò all'inizio del mese di marzo, infatti Loro hanno la possibilità di visualizzare se nel mese è prevista la costruzione della mia macchina.
Mamma mia che assurdità! Entrerai anche tu (come già @Larry) nell'11° mese di attesa! Senza parole! 😅

Aggiornamento consegna:
Ordinata 10 dicembre 2022 una HEV AWD GT line plus con premium pack, colore bianca. Concessionaria al momento dell'ordine mi disse che sarebbe andata in produzione il 20/12/2022 con consegna entro fine febbraio 2023. Comunicazione di oggi che Kia ha segnalato piccoli ritardi e la macchina dovrebbe arrivare entro e non oltre fine Marzo.
Staremo a vedere
Lo spero per te, ma questi continui rinvii non promettono nulla di buono... :confused:
 
Nessuna novità, ho scritto a Kia la settimana scorsa, mi hanno richiamato dicendo che l'auto non è fra quelle in produzione neanche per questo mese.
Ma la verifica come fanno a farla? Che "codice" gli hai dato per verificare questo?
 
Basta fornirgli il numero d'ordine che ti può dare il concessionario
Ciao Ale74,
a quale recapito hai chiesto informazioni? Io ho compilato tre settimane fa il form sul sito KIA inserendo il numero d'ordine ma non ho avuto risposta
 
Indietro
Alto Basso