• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Buonasera,
Mi hanno appena chiamato per darmi appuntamento Mercoledì alle 15:00 per il ritiro!!!

ordinata il 27/09/2022, ritiro il 01/02/2023.

e l’indomani la proviamo per una trasferta di un migliaio di km…😎
Scusa ma puoi specificare allestimento e motorizzazione? Hai fatto noleggio tramite kia o tramite altra agenzia?
Te lo chiedo perchè io ho fatto NLT con Arval il 14/09/2022 e mi hanno dato come consegna luglio 2023.
Mi sembra assurdo delle tempistiche così diverse.
Comunque per aggiungerei alla statistica:

Ordine Arval NLT 14/09/2023 - Diesel MH DCT GT-Line Lunar Silver.
 
Scusa ma puoi specificare allestimento e motorizzazione? Hai fatto noleggio tramite kia o tramite altra agenzia?
Te lo chiedo perchè io ho fatto NLT con Arval il 14/09/2022 e mi hanno dato come consegna luglio 2023.
Mi sembra assurdo delle tempistiche così diverse.
Comunque per aggiungerei alla statistica:

Ordine Arval NLT 14/09/2023 - Diesel MH DCT GT-Line Lunar Silver.
La mia è una 1.6 HEV style splash lemon.

alla data dell’ordine con LeasePlan mi avevano dato come consegna il 31/07/2023, poi due mesi fa hanno aggiornato lo stato d’ordine.
In realtà, a dirla tutta, doveva essere consegnata 2 settimane fa ma c’è stato un ritardo a causa del trasportatore interno di LeasePlan.🤷🏻‍♂️
 
Oggi un amico ha ordinato la Renault austral. Dopo la firma del contratto gli hanno dato già il numero di telaio che immesso in un'app che gli hanno fatto scaricare, permette di seguire le fasi della produzione.
Con parole certamente più educate il venditore gli ha detto che così non è costretto a rompergli le scatole in continuazione per avere notizie.
Trovo questo sistema molto pratico, proprio per evitare di disturbare sempre il venditore.
Però c'è da specificare una cosa, visto che negli ultimi due mesi sono stato in diverse concessionarie Renault proprio perché interessato a vedere e valutare la Renault Austral: al tuo amico gli hanno già dato il numero di telaio semplicemente perché l'auto è già stata prodotta ed è verosimilmente in viaggio verso il deposito di Renault in Italia.
L'Austral è presente nelle concessionarie da novembre/dicembre, ma è stata ufficialmente presentata solo ad inizio gennaio, data a partire dalla quale è possibile effettuarne il test drive. Nel frattempo però i pre-ordini sono partiti a settembre se non sbaglio, e adesso a gennaio sono in arrivo le prime vetture ordinate. In aggiunta a queste, sono già state prodotte e sono in arrivo in Italia tot. decine di auto nei vari allestimenti e colori, che Renault Italia ha messo a disposizione di ogni concessionaria d'Italia che può prenotare e assegnarne una ad un cliente interessato ad averla subito. Diciamo una sorta di pronta consegna, ed ecco perché è già disponibile il telaio.
D'altronde se l'auto non è prodotta non è possibile avere il telaio. A meno che non venga fornito un codice identificativo dell'ordine tramite il quale tracciare comunque lo stato di avanzamento dello stesso.
In aggiunta a queste auto già prodotte ed in arrivo, ve ne sono altre già ordinate sempre da Renault Italia che però hanno una produzione prevista per febbraio, per marzo e per aprile. Poi stop. Le concessionarie possono attingere anche da queste se il cliente lo desidera.

Comunque, come avevo già riferito qualche post fa, l'Austral è un'auto interessantissima, a mio gusto uno dei migliori suv segmento C assieme a Sportage e X1. Peccato solo che, a parità di motore (full hybrid), l'allestimento top con i medesimi accessori (bisogna aggiungerne un pò su Austral per pareggiare la Sportage) costa di listino circa 3.000 € in più rispetto alla Sportage, e si avvicina troppo al prezzo di un bel 2.0 diesel 150 cv di X1 (che è un segmento C-suv premium, quindi più elevato); inoltre la percentuale di sconto che applicano le concessionarie è bloccata da Renault Italia al 4%, quindi si ottiene uno sconto "misero" rispetto a Sportage. Il massimo che ho ottenuto è stato un 5% scarso, quindi siamo lì.
Post automatically merged:

Comunque per aggiungerei alla statistica:
Ordine Arval NLT 14/09/2023 - Diesel MH DCT GT-Line Lunar Silver.
Ti aggiungo, anche se il tuo ordine è "giovane" ancora 😁 Viste le premesse che ti hanno fatto, ne ha di tempo per invecchiare! 🤦‍♂️

@Larry - 08/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus, Dark Penta Metal & Black (ordine concessionaria 25 febbraio)
@Richi1966 - 26/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack
@Ale74 - 30/04/2022 - Diesel DCT GT-Line + Sunroof Pack
@alex karo - 11/06/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus Deluxe White & Black
@AgenteSmith87 - 14/09/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line, Lunar Silver (ordine Arval NLT)
 
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io all'allegra combriccola, ordine 01.05.2022 diesel mild hybrid gt pental metal, ancora in attesa
 
Ti aggiungo, anche se il tuo ordine è "giovane" ancora 😁 Viste le premesse che ti hanno fatto, ne ha di tempo per invecchiare! 🤦‍♂️
Ho tempo per invecchiare ma spero anche il mio attuale mezzo resista...oltre a sperare che non venga seguito veramente l'ordine cronologico...🤪🤪

@Larry - 08/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus, Dark Penta Metal & Black (ordine concessionaria 25 febbraio)
@Richi1966 - 26/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack
@Ale74 - 30/04/2022 - Diesel DCT GT-Line + Sunroof Pack
@alex karo - 11/06/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus Deluxe White & Black
@AgenteSmith87 - 14/09/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line, Lunar Silver (ordine Arval NLT)
Beh dai mi sembra abbastanza chiaro che il problema sia sui Diesel DCT. Sarà il cambio o la motorizzazione?
 
Ho tempo per invecchiare ma spero anche il mio attuale mezzo resista...oltre a sperare che non venga seguito veramente l'ordine cronologico...🤪🤪


Beh dai mi sembra abbastanza chiaro che il problema sia sui Diesel DCT. Sarà il cambio o la motorizzazione?
È il cambio su questa motorizzazione, quando avevo chiesto al mio concessionario se c'erano problemi di tempi lunghi per mancanza di pezzi o cos'altro, lui mi aveva risposto che l'unica motorizzazione ad avere tempi lunghi era il diesel con il cambio automatico infatti lo avevo già scritto..... a me la hev mi è arrivata in 4 mesi esatti, quindi vista la situazione attuale mi rendo conto che mi aveva detto la verità.....
 
È il cambio su questa motorizzazione, quando avevo chiesto al mio concessionario se c'erano problemi di tempi lunghi per mancanza di pezzi o cos'altro, lui mi aveva risposto che l'unica motorizzazione ad avere tempi lunghi era il diesel con il cambio automatico infatti lo avevo già scritto..... a me la hev mi è arrivata in 4 mesi esatti, quindi vista la situazione attuale mi rendo conto che mi aveva detto la verità.....
Mah chissà perché il diesel ha questi tempi, pensavo i ritardi fossero a causa dei componenti elettronici, non dei motori
 
Ciao a tutti, oggi mi chiama il concessionario dicendomi che la macchina è arrivata una HEV GT LINE , mi precipito emozionato in concessionaria per visionarla, il colore total black non mi fa impazzire ma quando mi era stato proposto uno switch colore per anticipare i tempi di consegna (la mia era un preordine del 02/02/2022 bianca e nera ed ancora in attesa di produzione ) avevo accettato. Quello che no ho accettato invece è che mi si chiedevano 1000 euro in più perchè questa macchina che era stata ordinata da un'altra persona qualche mese dopo di me e rientrava negli aumenti di metà anno scorso. Ovviamente mi sono molto molto lamentato, l'alternativa è di attendere la mia che dopo 1 anno esatto era ancora risulta in attesa di produzione........ e alla fine ho disdetto il contratto. Mi dispiace tantissimo di non aver potuto riconfermare la mia fiducia a KIA dopo 7 anni di Sportage 3 serie, ma quando è troppo è troppo.
Comunque uscito dal concessionario Kia molto agitato mi sono fermato alla Nissan dove ho trovato dei QASHQAI in pronta consegna, domani dovrei concludere il contratto.
 
Caspita ! Almeno potevano venirti in contro senza chiederti nessun aumento dato che hai aspettato molti mesi .
 
Anche per me oggi e' arrivata in concessionaria. Doveva arrivare il 10 gennaio, e' arrivata oggi. HEV GT LINE + bianca con tetto nero.
E'rimasta quasi un mese ferma a livorno penso.
 
Ciao a tutti, oggi mi chiama il concessionario dicendomi che la macchina è arrivata una HEV GT LINE , mi precipito emozionato in concessionaria per visionarla, il colore total black non mi fa impazzire ma quando mi era stato proposto uno switch colore per anticipare i tempi di consegna (la mia era un preordine del 02/02/2022 bianca e nera ed ancora in attesa di produzione ) avevo accettato. Quello che no ho accettato invece è che mi si chiedevano 1000 euro in più perchè questa macchina che era stata ordinata da un'altra persona qualche mese dopo di me e rientrava negli aumenti di metà anno scorso. Ovviamente mi sono molto molto lamentato, l'alternativa è di attendere la mia che dopo 1 anno esatto era ancora risulta in attesa di produzione........ e alla fine ho disdetto il contratto. Mi dispiace tantissimo di non aver potuto riconfermare la mia fiducia a KIA dopo 7 anni di Sportage 3 serie, ma quando è troppo è troppo.
Comunque uscito dal concessionario Kia molto agitato mi sono fermato alla Nissan dove ho trovato dei QASHQAI in pronta consegna, domani dovrei concludere il contratto.
Purtroppo tanti venditori sono diventati dei cani, trattano il cliente come un poveraccio e fanno il bello e il cattivo tempo. Ho girato 4 concessionari Kia, 4 Toyota, a tutti ho detto che entro fine dicembre avrei preso auto, quindi sapevano che ero cliente vero e non un curioso e stop. Su 8.. due mi hanno trattato come uno scemo, 3 non mi hanno mai richiamato per sentire se fossi interessato... Fai te
 
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io all'allegra combriccola, ordine 01.05.2022 diesel mild hybrid gt pental metal, ancora in attesa
"Benvenuto" in questo club di fortunati! 😅
@Larry - 08/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus, Dark Penta Metal & Black (ordine concessionaria 25 febbraio)
@Richi1966 - 26/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack
@Ale74 - 30/04/2022 - Diesel DCT GT-Line + Sunroof Pack
@sportaggione - 01/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Penta Metal
@alex karo - 11/06/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus Deluxe White & Black
@AgenteSmith87 - 14/09/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line, Lunar Silver (ordine Arval NLT)

Ciao a tutti, oggi mi chiama il concessionario dicendomi che la macchina è arrivata una HEV GT LINE , mi precipito emozionato in concessionaria per visionarla, il colore total black non mi fa impazzire ma quando mi era stato proposto uno switch colore per anticipare i tempi di consegna (la mia era un preordine del 02/02/2022 bianca e nera ed ancora in attesa di produzione ) avevo accettato. Quello che no ho accettato invece è che mi si chiedevano 1000 euro in più perchè questa macchina che era stata ordinata da un'altra persona qualche mese dopo di me e rientrava negli aumenti di metà anno scorso. Ovviamente mi sono molto molto lamentato, l'alternativa è di attendere la mia che dopo 1 anno esatto era ancora risulta in attesa di produzione........ e alla fine ho disdetto il contratto. Mi dispiace tantissimo di non aver potuto riconfermare la mia fiducia a KIA dopo 7 anni di Sportage 3 serie, ma quando è troppo è troppo.
Comunque uscito dal concessionario Kia molto agitato mi sono fermato alla Nissan dove ho trovato dei QASHQAI in pronta consegna, domani dovrei concludere il contratto.
Che storia triste, mi dispiace tanto per te! :( Ancora una volta i venditori (quasi tutti) si dimostrano totalmente incapaci di risolvere i problemi ed accontentare i propri clienti, fino al punto di perderli! 😅
Menomale che, nella sfortuna, ti è andata bene con le Qashqai in pronta consegna. Che motorizzazione, allestimento, colore hai preso?
 
Oramai la maggior parte dei concessionari ti trattanobcome se ti facessero un piacere a venderti l'auto, a parte quello dove ho comprato la mia sportage che essendo un amico mi ha trattato da tale, ero andato ad informarmi per la rav 4, mi hanno trattato peggio che un cane in chiesa
 
Indietro
Alto Basso