• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Salve a tutti, finalmente è arrivata Sportage MY 23 1.6 TGDI MH STYLE Lunar Silver. Ordinata il 19/10/2022, comunicato numero telaio 09/01/2023 arrivata in concessionaria il 25/01/2023 pagata il 03/02/2023 e qui inizia il grottesco :eek:. Andata in officina (09/02/2023) autorizzata per montaggio gancio e qui succede l'imponderabile, un veicolo furgonato urta la mia Sportage :mad:. Dopo varie incavolature, palleggiamenti tra concessionario, carrozzeria e assicurazione riesco ieri (22/02/2023) a portarmela a casa. Ciliegina sulla torta, devo fare aggiornamento software, era datato 23/06/2022, ma l'auto è appena stata prodotta. Perché monta un software "vecchio" di 6/7 mesi fa?
Era dispendioso per loro mettere l'ultimo aggiornamento? Mah? Di nuovo un saluto a tutti.:ciao:
Io ho ritirato la mia hev gtline+ alla fine di gennaio, ordinata alla fine di luglio 2002 e anche il mio software era datato 23/06/2022, con chiavetta USB alla fine l'ho aggiornato e così ho anche abilitato l'aggiornamento OTA, comunque una bella sfiga con il furgonato.
 
Non so che dirti, dalla Slovakia in effetti per arrivare in Italia sarebbe più breve passare per Trieste.
Non proprio. Se guardi l'immagine di Google Maps che ho postato pochi messaggi fa, ci sono due strade alternative, con differenza di pochi km l'una rispetto all'altra. Comunque, visto quanto detto anche da @Richi1966, sembra sempre più probabile che arrivino in Italia direttamente con le bisarche, passando dal Friuli.

@Beyond a te chi ha riferito l'informazione che arrivano in Italia tramite treno, fermandosi a Verona?
 

alex karo

No, non arrivano direttamente con le bisarche, Pisia52 ha postato qualche giorno fa un video dove si vedono la auto che vengono caricate su treni.
A me l'aveva detto tempo fa un ispettore Kia.
 
Ciao Mario, anche io ho subito notato i fruscii lato finestrino guidatore nella parte alta ma non sono sicuro siano gli specchietti perchè anche chiudendoli il fruscio fastidioso rimaneva. tu nel frattempo hai scoperto o fatto verificare questo in KIA ? io sicuro glielo dirò e vediamo se riescono a far qualcosa ... cavolo mi sembra di aver il finestrino aperto!
Ciao! Stesso identico problema a partire dagli 80 km/h. Lato passeggero meno però. Assistenza Kia mi dice che è normale, ma in autostrada è come se avessi dimenticato abbassato il finestrino di 1 cm o 2! Cosa si può fare??
 
Finalmente arrivata anche la mia Sportage PHEV GTLine+. Ordinata il 29 Giugno.
In attesa ora di immatricolazione, assicurazione e altro da parte di Arval.
 
Finalmente arrivata anche la mia Sportage PHEV GTLine+. Ordinata il 29 Giugno.
In attesa ora di immatricolazione, assicurazione e altro da parte di Arval.
Bene dai allora Complimenti per la tua nuova Sportage 🍾
 
Ciao! Stesso identico problema a partire dagli 80 km/h. Lato passeggero meno però. Assistenza Kia mi dice che è normale, ma in autostrada è come se avessi dimenticato abbassato il finestrino di 1 cm o 2! Cosa si può fare??
stesso problema.
 
Mia sarà così ormai mi consolo solo nelle foto
 

Allegati

  • IMG_20230227_114112.jpg
    IMG_20230227_114112.jpg
    154,5 KB · Visite: 90
Finalmente arrivata anche la mia Sportage PHEV GTLine+. Ordinata il 29 Giugno.
In attesa ora di immatricolazione, assicurazione e altro da parte di Arval.
Complimenti, vedrai che libidine la phev
 
No, non arrivano direttamente con le bisarche, Pisia52 ha postato qualche giorno fa un video dove si vedono la auto che vengono caricate su treni.
A me l'aveva detto tempo fa un ispettore Kia.
Eh allora non so spiegarmi il perché di quelle 8 bisarche viste da me in persona sull'A13 marcianti da Padova in direzione di Bologna.
Il fatto che sia Verona la città nella quale arrivano tramite treno diretto da Zilina, come lo hai scoperto?
 
Il 60% delle vetture raggiungono i rispettivi centri di smistamento nazionali su gomma, il restante 40% su rotaia.
Su gomma non so da dove passano.
Su rotaia arrivano a Verona.
 
stesso problema.
A me era successa una cosa simile sul Doblò dopo un intervento di un carrozziere non troppo zelante che non aveva regolato bene la battuta della porta e di conseguenza non comprimeva bene la guarnizione.
Risolto da solo smollando leggermente il bullone della cerniera che solitamente ha un'asola proprio per questo tipo di regolazione e riposizionando il tutto spingendo di più verso la macchina.
Ovviamente il doblò ha un valore decisamente inferiore alla nostra macchina e in più era già bello vissuto.
Però per chi avesse manualità e se la sentisse varrebbe la pena fare un tentativo.
Post automatically merged:

Ciao AgenteSmith87,
l'ho ordianta anche io con Arval 15 giorni dopo di te.
Volevo sapere se dal sito arval è cambiato lo stato da "ordine confermato" a "ordine in consegna".
Ho preso la tua stessa versione solo il colore è diverso green/black.
Secondo il sito arval l'ordine sara' consegnato nella seconda metà di giugno in linea con tutti i ritardi che sto leggendo in questo forum.
Ma leggendo il tuo post mi è tornato un sorriso 8tiepido).

Grazie per la risposta.
Ho finalmente acesso alla pagina del mio ordine su My Arval e risulta ancora come confermato ma con la data di consegna aggiornata a quello che mi ha detto il commerciale quindi credo che passi allo step successivo quando sarà effettivamente in mano loro.
Ti aggiorno qui quando avrò novità.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso