• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Ho finalmente acesso alla pagina del mio ordine su My Arval e risulta ancora come confermato ma con la data di consegna aggiornata a quello che mi ha detto il commerciale quindi credo che passi allo step successivo quando sarà effettivamente in mano loro.
Ti aggiorno qui quando avrò novità.
@Trottolo77 Ti aggiorno che lo stato è passato a Ordine in preparazione.
Comunque penso che andrà un po' come nel mio caso. Se ci dovessero essere anticipi verrai contattato prima che lo stato dell'ordine cambi. Anche perchè nel mio caso volevano avere la conferma da parte mia, metti caso che mi fossi organizzato diversamente e non avessi voluto la macchina prima perchè magari avevo in atto un altro NLT che avrei dovuto portare a conclusione alla data precedentemente stimata.
 
Salve a tutti, vi leggo ormai da marzo scorso quando ho deciso di ordinare la mia Sportage HEV Gtline white pearl & black con sunroof, ordine fatto con NLT Arval aziendale.

Dopo varie vicissitudini (email su email, discussioni, liti e telefonate di fuoco), l'ordine mi fu confermato il 3 agosto scorso con 380 giorni di consegna stimata, oggi finalmente l'ordine è passato in preparazione con consegna passata da seconda metà di agosto a seconda meta di maggio, eppur si muove!

myArval riporta il disbrigo delle pratiche di immatricolazione, confidiamo che i tempi siano ancora piu stretti rispetto alla data di fine maggio.

Non vedo l'ora, anche fosse solamente per riconsegnare la 500L attualmente assegnata (anche comoda, ma praticamente ferma!) 😥
 
Scusate ma al momento metto solo questa. Il colore è il "lunar silver".
Prime impressioni con soltanto 70 km ottime.
 

Allegati

  • Sportage lunar silver.jpg
    Sportage lunar silver.jpg
    93,3 KB · Visite: 124
No, non arrivano direttamente con le bisarche, Pisia52 ha postato qualche giorno fa un video dove si vedono la auto che vengono caricate su treni.
Il 60% delle vetture raggiungono i rispettivi centri di smistamento nazionali su gomma, il restante 40% su rotaia.
Su gomma non so da dove passano.
Su rotaia arrivano a Verona.
Ma nel primo messaggio hai detto che non arrivano con le bisarche, mentre nel secondo hai detto che il 60% delle vetture arrivano su gomma (e quindi bisarche). Ti sei contraddetto 😅 Puoi spiegare meglio per favore?
Inoltre questo dato del 60/40% dove o come l'hai trovato? Giusto per capire se è un dato certo, o indicativo da parte di qualcuno.
 
Non mi sono contraddetto, mi sono dimenticato di specificare, ti chiedo scusa.
Chi me l'ha detto l'ho già scritto più sopra, poi io non sono andato a contare quante auto mettono sulle bisarche e quante sul treno.
Sempre in un'altro post ho postato un video dove si vedono solo treni e neanche una bisarca.
Direi che se vuoi essere sicuro potresti chiedere tramite e-mail a Kia Slovakia.
 
Non mi sono contraddetto, mi sono dimenticato di specificare, ti chiedo scusa.
Chi me l'ha detto l'ho già scritto più sopra, poi io non sono andato a contare quante auto mettono sulle bisarche e quante sul treno.
Sempre in un'altro post ho postato un video dove si vedono solo treni e neanche una bisarca.
Direi che se vuoi essere sicuro potresti chiedere tramite e-mail a Kia Slovakia.
Eh ho capito che avevi già postato il video dove si vedono solo i treni arrivare in Italia, ma poi al messaggio successivo scrivi che "il 60% delle vetture raggiungono i rispettivi centri di smistamento nazionali su gomma" e allora capisci me che diventa complicato capire come fai ad affermare certe cose, visto che sono in contraddizione fra loro.
Comunque nessuna polemica eh, è giusto per capire, ogni nuova informazione portata da qualcuno può essere utile a tutti.
 
@Trottolo77 Ti aggiorno che lo stato è passato a Ordine in preparazione.
Comunque penso che andrà un po' come nel mio caso. Se ci dovessero essere anticipi verrai contattato prima che lo stato dell'ordine cambi. Anche perchè nel mio caso volevano avere la conferma da parte mia, metti caso che mi fossi organizzato diversamente e non avessi voluto la macchina prima perchè magari avevo in atto un altro NLT che avrei dovuto portare a conclusione alla data precedentemente stimata.
Grazie x l'aggiornamento.
Ieri ho preso coraggio ed ho chiamato l'addetto Arval che segue la mia azienda per il parco auto aziendale. Ho fatto lo gnorri e gli ho chiesto quando era la data prevista (ovviamente lo sapevo fine giugno) dicendo anche che la mia auto arval aziendale era in scadenza. Dopo un attimo di esitazione mi ha detto che ha cambiato un parametro nel loro sistema e che la data di prevista consegna è ora fine aprile. Ora non so se lo ha fatto per tenermi buono e quindi chissà quando arriverà oppure effettivamente le auto sono in arrivo. Il sito my arval ha aggiornato a fine aprile ora mi metto in stand by e nel caso di sviluppi vi aggiorno
 
Grazie x l'aggiornamento.
Ieri ho preso coraggio ed ho chiamato l'addetto Arval che segue la mia azienda per il parco auto aziendale. Ho fatto lo gnorri e gli ho chiesto quando era la data prevista (ovviamente lo sapevo fine giugno) dicendo anche che la mia auto arval aziendale era in scadenza. Dopo un attimo di esitazione mi ha detto che ha cambiato un parametro nel loro sistema e che la data di prevista consegna è ora fine aprile. Ora non so se lo ha fatto per tenermi buono e quindi chissà quando arriverà oppure effettivamente le auto sono in arrivo. Il sito my arval ha aggiornato a fine aprile ora mi metto in stand by e nel caso di sviluppi vi aggiorno
Anche io ho una Hev consegnata a Novembre 22 da NLT di Arval, ti posso assicurare che se hanno cambiato data anche my arval, allora te la consegneranno a fine Aprile, ance a me l'hanno spostata 2 volte (purtroppo in avanti) e alla fine l'ultima data ha spaccato il giorno come precisione
 
ragazzi una domanda, un mio amico ha ricevuto una sportage da qualche settimana (la mia boh ancora in attesa di produzione ma vabbè ormai sono rassegnato) ma mi dice che ogni volta che toglie qualche adass tipo la correzione della corsia che su strade nornali è fastidiosissima, quando riaccende l'auto la ritrova attiva, ma non è possibile disabilitarla permanentemente o meglio fin quando non si vuole riattivarla all'occorrenza?
 
No, purtroppo alcuni dispositivi di assistenza alla guida sono diventati obbligatori per legge per questioni di sicurezza, quindi sono sempre attivi ad ogni accensione dell'auto, vanno spenti ogni singola volta dal conducente.
Post automatically merged:

Sono felice per te ovviamente. Ma questo conferma ancora una volta come non ci sia assolutamente una logica in fabbrica nell'evasione degli ordini! 🤦‍♂️


Benvenuto nel club! 😅 Aggiorno la classifica degli "sfig@ti" :(

@Larry - 08/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus (Dark Penta Metal & Black) (ordine concessionaria 25 febbraio)
@Richi1966 - 26/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack
@Ale74 - 30/04/2022 - Diesel DCT GT-Line + Sunroof Pack
@sportaggione - 01/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line (Penta Metal)
@andri2bajo - 11/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack (Lunar Silver)
@alex karo - 11/06/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus (Deluxe White & Black)
Oltre a te @Larry , gli altri @Richi1966 @Ale74 @sportaggione @andri2bajo ancora nessuna novità anche voi?
Cavolo siamo tutti fra il 10° ed il 12° mese di attesa, è assurda sta cosa!!
Io l'unica cosa positiva che sono riuscito ad ottenere, visto che ero a piedi dal momento dell'ordine dell'auto, è stata una nuova vettura di cortesia da parte della concessionaria. La Seat Altea di 19 anni d'età che mi avevano dato a gennaio era davvero scandalosa, improponibile da guidare su strada. Adesso mi hanno dato una bella XCeed di 2 anni, ibrida plugin, molto ben accessoriata (allestimento Style), che è una goduria da guidare ed ha degli ottimi consumi!
Almeno posso aspettare in grazia di Dio, anche per altri 6 mesi! 😆
 
Ultima modifica:
grazie per gli adass :)

sì devo dire che ormai andiamo per l'anno bah non so che dire...
 
Ragazzi capisco che aspettare un intero anno e straziante . 🥵 🥵
 
Indietro
Alto Basso