• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Complimenti, ordinata quando?
Ordinata il 6 febbraio è arrivata il 6 aprile. Poi le solite pratiche e ritirata il 17 aprile. Come scritto sono stato fortunato perché si sono concentrati sulla produzione benzina HEV mentre il diesel bloccato.
 
Lui l'ha ritirata da una settimana, gli è arrivata in 2 mesi, quindi al massimo l'ha ordinata 2 mesi e mezzo fa all'incirca.

Ordinata il 6 febbraio è arrivata il 6 aprile. Poi le solite pratiche e ritirata il 17 aprile. Come scritto sono stato fortunato perché si sono concentrati sulla produzione benzina HEV mentre il diesel bloccato.
Avevo calcolato bene allora! 😁
 
Ordinata il 6 febbraio è arrivata il 6 aprile. Poi le solite pratiche e ritirata il 17 aprile. Come scritto sono stato fortunato perché si sono concentrati sulla produzione benzina HEV mentre il diesel bloccato.
speriamo bene anche per me, l'ho ordinata la settimana prima sempre una HEV. GTLine Sunroof
 
Mercoledi 3 maggio dovrebbero finalmente consegnarmi la mia Sportage HEV (Gt line con sunroof), la cui conferma ordine risale al 3 agosto scorso, alla fine saranno 9 mesi esatti a fronte dei 400 giorni del preventivo Arval.

In realtà la targa risulta fatta ad inizio marzo, da quel momento dell'auto si sono perse le tracce, ho dovuto inviare una decina di email e stare ore in attesa al telefono con la società partner di Arval per organizzare la consegna.

Speriamo la prossima settimana si possa realmente chiudere quest'impresa!
 
mah...anche sta storia che linee di produzione diesel sono ferme del tutto fino al 30 giugno mi sembra strana...vuol dire che proprio non arriva il materiale per fare nulla? ne arriverà poco...ne farai meno, magari lavori una settimana su 4...ma proprio non far uscire neanche una macchina diesel mi sembrerebbe una strategia che se fossi un imprenditore non farei mai, anche ai fini dell'immagine dell'azienda
 
mah...anche sta storia che linee di produzione diesel sono ferme del tutto fino al 30 giugno mi sembra strana...vuol dire che proprio non arriva il materiale per fare nulla? ne arriverà poco...ne farai meno, magari lavori una settimana su 4...ma proprio non far uscire neanche una macchina diesel mi sembrerebbe una strategia che se fossi un imprenditore non farei mai, anche ai fini dell'immagine dell'azienda
in verità non fine giugno ma fine luglio ...... ho appena finito di parlare con il mio venditore per la mia e mi ha dato ottime notizie, la mia HEV è già in viaggio dopo 5 settimane dall'ordine quindi entro i primi 10g di maggio dovrebbe arrivare in concessionario mentre per i diesel, di cui è in attesa anche un'amico, mi ha detto che una circolare Kia ricevuta settimana scorsa avvisava del blocco della produzione, quindi degli ordini, fino a fine luglio.
 
Oggi sono andato a ritirarla: che dire, uno spettacolo.
Sportage mild Diesel con dct, gt-Line plus con pacchetto premium, colore nero/blu flame.
Ordinata io 28/12/2022 e arrivata in concessionaria il 02/03/2023, consegnata oggi causa montaggio GPS ARVAL (in teoria pronta il 17/04/2023 ma per motivi personali non sono potuto andarci prima…).
Spero arrivi a tutti in tempi brevi in quanto la vettura è davvero interessante sotto molteplici punti di vista, e auguro a tutti di guidarla quanto prima.
😄👍🏻💪🏻
 

Allegati

  • IMG_0473.jpeg
    IMG_0473.jpeg
    183,2 KB · Visite: 103
Oggi sono andato a ritirarla: che dire, uno spettacolo.
Sportage mild Diesel con dct, gt-Line plus con pacchetto premium, colore nero/blu flame.
Ordinata io 28/12/2022 e arrivata in concessionaria il 02/03/2023, consegnata oggi causa montaggio GPS ARVAL (in teoria pronta il 17/04/2023 ma per motivi personali non sono potuto andarci prima…).
Spero arrivi a tutti in tempi brevi in quanto la vettura è davvero interessante sotto molteplici punti di vista, e auguro a tutti di guidarla quanto
Se me lo dicevi te la andavo a prendere io,poi non so se sarei riuscito a dartela.Scherzi a parte,è una meraviglia complimenti,dovessi acquistarla anch'io la prenderei degli stessi colori della tua
 
In realtà, leggendo il suo messaggio e guardando anche le tempistiche di altri utenti che hanno ordinato la HEV, mi pare di capire che in questo momento, per questa motorizzazione, ci voglia molto, molto meno di un anno!
Lui l'ha ritirata da una settimana, gli è arrivata in 2 mesi, quindi al massimo l'ha ordinata 2 mesi e mezzo fa all'incirca.
Ma anche altri utenti stanno ritirando le HEV con tempistiche abbastanza brevi.
Si vede che la linea di produzione è incentrata maggiormente su questa motorizzazione in questo momento. Tanto auto diesel non ne possono produrre vista la mancanza di componenti... :confused:
Si le hev hanno massimo in genere 6/7 mesi di attesa il problema sono i diesel
 
Sarò sfortunato io ma dopo 4 mesi la mia HEV non risulta ancora in produzione e come data di arrivo ho il 30 aprile. Poi oggi ho scoperto che sul contratto invece dei canonici 60gg come ritardo massimo la concessionaria ha messo 120gg
 
Sarò sfortunato io ma dopo 4 mesi la mia HEV non risulta ancora in produzione e come data di arrivo ho il 30 aprile. Poi oggi ho scoperto che sul contratto invece dei canonici 60gg come ritardo massimo la concessionaria ha messo 120gg
Dove l’hai vista questa cosa?
Io ho firmato la proposta di acquisto e basta, ma non c’è scritto nulla riguardo ai ritardi.
 
Oggi sono andato a ritirarla: che dire, uno spettacolo.
Sportage mild Diesel con dct, gt-Line plus con pacchetto premium, colore nero/blu flame.
Ordinata io 28/12/2022 e arrivata in concessionaria il 02/03/2023, consegnata oggi causa montaggio GPS ARVAL (in teoria pronta il 17/04/2023 ma per motivi personali non sono potuto andarci prima…).
Spero arrivi a tutti in tempi brevi in quanto la vettura è davvero interessante sotto molteplici punti di vista, e auguro a tutti di guidarla quanto prima.
😄👍🏻💪🏻
Complimenti per la tua nuova Sportage :drink:
 
Dove l’hai vista questa cosa?
Io ho firmato la proposta di acquisto e basta, ma non c’è scritto nulla riguardo ai ritardi.
Dietro al contratto tra le scritte in piccolo c'è sempre ma di solito è 60gg
 
Intervengo anche io per aggiungere a quanto detto finora le informazioni acquisite dal mio venditore, il quale l'altro ieri ha avuto una riunione con gli ispettori Kia, che hanno detto che:
1) linea di produzione delle auto diesel ferma/bloccata per 3 mesi, da aprile a giugno. Mancano componenti per il cambio automatico DCT a 7 rapporti e anche per il sistema mild hybrid. Quindi il problema vale per tutta Europa, non solo per noi in Italia. Non oso immaginare quanti ordini arretrati abbiano!!
Addirittura Kia Europa aveva pensato, per far riprendere in parte la produzione, di produrre le auto diesel senza sistema mild hybrid, ma dalle concessionarie di un pò tutta Europa hanno ricevuto tanti di quei no alla richiesta di parere che sono riusciti a farli desistere (per fortuna!);
2) la produzione riprenderà a luglio. L'obiettivo è di produrre fra luglio e agosto tutte le auto relative agli ordini del 2022, per poi consegnarle tra settembre e ottobre (queste date non le sto dicendo io tanto per, sono quelle riferite espressamente dagli ispettori Kia). Successivamente consegneranno quelle ordinate nei primi mesi del 2023 mentre, per gli ordini da luglio in poi, la consegna è programmata per il 1° trimestre 2024; .....

in verità non fine giugno ma fine luglio ...... ho appena finito di parlare con il mio venditore per la mia e mi ha dato ottime notizie, la mia HEV è già in viaggio dopo 5 settimane dall'ordine quindi entro i primi 10g di maggio dovrebbe arrivare in concessionario mentre per i diesel, di cui è in attesa anche un'amico, mi ha detto che una circolare Kia ricevuta settimana scorsa avvisava del blocco della produzione, quindi degli ordini, fino a fine luglio.
Come ho riportato in questo lungo mio messaggio che cito, a me il venditore ha parlato di blocco produzione di 3 mesi, da aprile a giugno, per poi riprenderla proprio a luglio. Spero di avere ragione io perché altrimenti vorrebbe dire dover aspettare almeno un altro mese in più! 😅
Comunque sei stato fortunatissimo, solo 5 settimane dall'ordine e già è stata prodotta la tua auto! Un sogno praticamente!!
 
Come ho riportato in questo lungo mio messaggio che cito, a me il venditore ha parlato di blocco produzione di 3 mesi, da aprile a giugno, per poi riprenderla proprio a luglio. Spero di avere ragione io perché altrimenti vorrebbe dire dover aspettare almeno un altro mese in più! 😅
Comunque sei stato fortunatissimo, solo 5 settimane dall'ordine e già è stata prodotta la tua auto! Un sogno praticamente!!
si lo ammeto 😛 .... molto fortunato ma anche supportato da un'evento che ha spinto Kia a venirmi in contro in tutti i modi. Non è un bel discorso da fare " all'aperto " quindi eviterei e comunque, per come avevo capito durante la trattativa, se l'auto viene assegnata alla vendita in fabbrica le danno la precedenza a dispetto delle auto ordinate dai concessionari.
 
Indietro
Alto Basso