• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Tieni conto di questi altri fattori a favore dell'X1:
- maggiore spazio per i passeggeri della fila posteriore
- maggiore spazio per la testa, anche con tettuccio apribile
- nel confronto 1.6 diesel Sportage vs 2.0 diesel 150 cv X1, bagagliaio parecchio più capiente (dal pianale in su) e rifinito in maniera eccellente, e con un doppio fondo che fa paura per quant'è grande
- sistema multimediale molto più moderno e veloce
- sistema audio che già di base suona molto meglio di quello Sportage, e l'Harman Kardon suona da vero HK e non come su Sportage che sembra una taroccata cinese.

Di contro ci sono prezzi molto più alti a parità di accessori, una plancia multimediale meno avvolgente di quella della Sportage (2 display da 12.3" vs 2 da 10.5" fanno la differenza esteticamente, ma non per questo la plancia X1 è meno bella, anzi, come detto prima, lato multimediale l'X1 gli dà una pista alla Sportage), costi di manutenzione sicuramente superiori legati al marchio premium, e tempi d'attesa infiniti come su Sportage.
Ecco perché eventualmente valuterò un usato.
Alla fine quanto viene sta x1?
 
Prendendo come riferimento l'allestimento GT-Line, già molto completo, e configurando una X1 in maniera molto simile, siamo a circa 11.000 € in più con il 2.0 diesel da 150 cv s-Drive con cambio automatico e in allestimento M-Sport. La configurazione comprende le sospensioni a controllo elettronico, che su Sportage ha solo la GT-Line Plus, ma non comprende i sedili riscaldabili e con regolazioni elettriche. Sedili però che sono quelli sportivi M, stupendi.
 
Prendendo come riferimento l'allestimento GT-Line, già molto completo, e configurando una X1 in maniera molto simile, siamo a circa 11.000 € in più con il 2.0 diesel da 150 cv s-Drive con cambio automatico e in allestimento M-Sport. La configurazione comprende le sospensioni a controllo elettronico, che su Sportage ha solo la GT-Line Plus, ma non comprende i sedili riscaldabili e con regolazioni elettriche. Sedili però che sono quelli sportivi M, stupendi.
Allora ci sta la differenza di qualità altrimenti sarebbe un furto secondogenito me parliamo di 57 mila euro mi pare di capire
Post automatically merged:

Allora ci sta la differenza di qualità altrimenti sarebbe un furto secondogenito me parliamo di 57 mila euro mi pare di capire
Secondo scusa il t9
 
No, la cifra da te indicata è sbagliata. La Sportage 1.6 diesel DCT 2WD costa 41.000 € nell'allestimento GT-Line, quindi per la X1 siamo a circa 52.000 € a parità (all'incirca) di accessori.
 
Aggiornamento arrivo auto…..
Ho sentito il concessionario e mi ha detto che ancora non è in produzione….gt line con suneoof… dice che potrebbe essere in ritardo per via del bi colore e tetto apribile….un pre ordine di novembre 2022…..non so più cosa pensare 😌😌😌
 
Cosa devi pensare... Devi pensare che sono "appena" 6 mesi dal preordine, quindi anche meno dal tuo ordine effettivo. Non dico che sono pochi, ma rientrano perfettamente nelle tempistiche medie di Kia per le full hybrid con allestimenti top.
Qui c'è gente che aspetta da marzo/aprile 2022 (io giugno 2022) le auto a gasolio, che dovremmo pensare noi allora? :confused:🤔
Armati di pazienza che vedrai arriverà prima la tua delle nostre a gasolio.
 
Lo so pazienza…..poi rispetto a quelli che stanno aspettando da più di un anno….. speriamo speriamo
 
Aggiornamento arrivo auto…..
Ho sentito il concessionario e mi ha detto che ancora non è in produzione….gt line con suneoof… dice che potrebbe essere in ritardo per via del bi colore e tetto apribile….un pre ordine di novembre 2022…..non so più cosa pensare 😌😌😌
Devi pensare che per la tua scelta danno tempistiche fino a 9 mesi di attesa quindi sei in linea, gasolio altro discorso non le stanno producendo
 
Alla fine, dopo 2 appuntamenti mancati sono finalmente riuscito a ricevere la mia Sportage!

Ordine Arval di agosto 2022, immatricolata a fine febbraio e assicurata a fine marzo, ad aprile non si é capito che fine abbia fatto...

Bellissima ❤️ anche i cerchi che mi avevano lasciato perplesso dopo l'ordine in realtà mi piacciono molto e secondo me alla fine resteranno così senza verniciarli di nero!

Dopo 200 km per lo piu in città e col piede abbastanza pesante (che spettacolo partire in sport...), siamo a 7.7/100km, soddisfacente ed ovviamente potrà solo migliorare! Al momento emtusiasta della scelta (l'alternativa era la Qashqai), unica pecca vera, ovviamente conosciuta, android auto non wireless, veramente odioso dover collegare il cavetto, nel fine settimana subito alla ricerca di un moduletto wireless!

IMG_20230512_075331.jpg
IMG_20230512_075843.jpg
IMG_20230512_075815.jpg
 
Bianca è stupenda! Speriamo nel famigerato aggiornamento per aa wireless! Complimenti!
 
Bellissima, complimenti ed auguri! 🙂🥂
Toglimi due curiosità: l'allestimento è GT-Line (con Sunroof Pack) o GT-Line Plus? E come mai sono montate le invernali, visto che l'obbligo è finito? Fra l'altro vedo che sei di Roma, con temperature abbastanza calde rispetto al nord già da un pezzo. Rischiano di distruggersi col caldo estivo che verrà.
 
Semplicemente stupenda,complimenti
 
Intanto ne approfitto per fare i complimenti all'amico del forum per il traguardo raggiunto.
Poi per tutti quelli che come me sono in dolce attesa ho delle informazioni fresche. Mi è stato infatti riferito e confermato dal mio concessionario del blocco della produzione delle auto diesel e della ripresa delle stesse per metà luglio, successivamente verranno prodotte i modelli destinate alle persone con più anzianità di attesa.
Mi era stato anche proposto un'alternativa Nera ed altra grigia senza il tettuccio che io ho comunque rifiutato.
Quindi oggi con buona speranza conto di avere la macchina per settembre.
Saluto tutti nuovamente🥳
 
Intanto ne approfitto per fare i complimenti all'amico del forum per il traguardo raggiunto.
Poi per tutti quelli che come me sono in dolce attesa ho delle informazioni fresche. Mi è stato infatti riferito e confermato dal mio concessionario del blocco della produzione delle auto diesel e della ripresa delle stesse per metà luglio, successivamente verranno prodotte i modelli destinate alle persone con più anzianità di attesa.
Mi era stato anche proposto un'alternativa Nera ed altra grigia senza il tettuccio che io ho comunque rifiutato.
Quindi oggi con buona speranza conto di avere la macchina per settembre.
Saluto tutti nuovamente🥳
Mah settembre mi pare ottimistico,spero di sbagliare
 
Indietro
Alto Basso