• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

si lo ammeto 😛 .... molto fortunato ma anche supportato da un'evento che ha spinto Kia a venirmi in contro in tutti i modi. Non è un bel discorso da fare " all'aperto " quindi eviterei e comunque, per come avevo capito durante la trattativa, se l'auto viene assegnata alla vendita in fabbrica le danno la precedenza a dispetto delle auto ordinate dai concessionari.
Ma una volta che fai il contratto anche se scegli un auto ordinata in preordine il concessionario a computer mette venduta con il nominativo del acquirente ,la produzione lo vede….
 
Ma una volta che fai il contratto anche se scegli un auto ordinata in preordine il concessionario a computer mette venduta con il nominativo del acquirente ,la produzione lo vede….
Non conosco la risposta, potrei ipotizzare ma andrei a spanne.
 
Ciao a tutti il concessionario mi ha detto che è in viaggio e sta arrivando
 
Ciao a tutto il forum
Per curiosità qualcuno, dei top ritardatari , è stato contattato da KIA per le problematiche sulle consegne in ritardo??
 
io sono in attesa di una gt line full hybrid con sunroof ordinata a novembre 2022 ad oggi. nessuna notizia di entrata in produzione. l'ultima volta che sono passato ( Aprile ) in concessionaria il venditore mi ha detto che non era ancora in produzione ma un cliente che aveva acquistato 10 gg prima di me era gia stata prodotta...... aspetterò ancora qualche giorno la chiamata e se non arriva proverò a passare e spero di ricevere belle notizie
 
Ciao a tutti, anche io ho fatto il grande passo! :):) presa il 02-05-2023 prevista consegna Ottobre! una Full Hybrid Style Nera.
ci aggiorneremo nel tempo!
 
Avevo visto in concessionaria la Style e mi ero convinto che come allestimento poteva andare bene, ha tutto l'essenziale e pure di più, ma dopo il giro di prova con una GT Line+ ho cambiato idea.
Avevo visto in concessionaria la Style e mi ero convinto che come allestimento poteva andare bene, ha tutto l'essenziale e pure di più, ma dopo il giro di prova con una GT Line+ ho cambiato idea.
Tipo un po di cv in più??😀😀😀😀 o sospensioni elettroniche??
 
Ciao a tutto il forum
Per curiosità qualcuno, dei top ritardatari , è stato contattato da KIA per le problematiche sulle consegne in ritardo??
Al momento no. Tu sei stato contattato?
Io sentirò il venditore la prox settimana, vediamo se ha novità in merito alla "campagna sconti aggiuntivi" da parte di Kia Europa sulle auto a gasolio di cui ho parlato un pò di messaggi fa.
 
Al momento no. Tu sei stato contattato?
Io sentirò il venditore la prox settimana, vediamo se ha novità in merito alla "campagna sconti aggiuntivi" da parte di Kia Europa sulle auto a gasolio di cui ho parlato un pò di messaggi fa.
No purtroppo , ho parlato col servizio clienti ad inizio aprile , loro non confermano/smentiscono nulla in merito alla paventata sospensione della produzione o alla "campagna" in favore dei clienti in attesa più vecchi.
Poi ho parlato con la concessionaria che conferma la riunione in cui Kia avrebbe fatto un azione per venire incontro ai vecchi clienti ma senza mai poter specificare con che cosa ..... Poi proseguo la mia campagna di 😁"molestatore seriale" nelle pubblicità Kia su fb o tik Tok...qui ho avuto risposte ma molto evanescenti , tant'è che ho capito di aver di fronte un intelligenza artificiale che rispondeva al posto dell' operatore fisico , soprattutto quando mi ha chiesto i dati della macchina , numero di telaio ecc , li ho capito😤😤.
Una cosa chiara ce l ho ed é quella che , guardandomi in giro, é la macchina che voglio ,non riesco a vedere in giro alternative a me appetibili.
Invito tutti a continuare nello scambiarci informazioni che risultano essere importanti mentre faccio i più sinceri complimenti a chi è riuscito ad avere l auto.
CIAO
 
Una cosa chiara ce l ho ed é quella che , guardandomi in giro, é la macchina che voglio ,non riesco a vedere in giro alternative a me appetibili.
Eh purtroppo per me non è così invece. Ci sono due macchine che mi fanno impazzire in questo momento. Una, la Renault Austral, purtroppo esiste solo a benzina e il full hybrid, per quanto vada da Dio, non è la motorizzazione che fa per me. E quindi devo rinunciarci.
L'altra è la Bmw X1, di cui ho fatto proprio ieri il test drive della 18d S-Drive M-Sport (motore, trazione e allestimento che interessano a me), e se già ne ero innamorato prima del test drive, dopo quest'ultimo è diventato veramente un amore platonico!
E' da alcuni anni che ho la fissa per Bmw, dopo averla avuta per anni per Audi (ed essermela tolta con una stupenda A4 Avant), ma quando ho ordinato la Sportage, l'X1 non era nemmeno stata presentata, altrimenti probabilmente avrei subito scelto quella!
Comunque il test drive ha decretato in modo sacrosanto una cosa: siamo su un altro livello di auto rispetto a Sportage, c'è poco da dire (e lo dico dopo aver fatto ben 3 test drive sulla Sportage, due sulla HEV e uno sulla MHEV diesel)! Qualità costruttiva (dentro e fuori), robustezza (dentro e fuori), cura degli interni, prestazioni ed efficienza del motore, sono su livelli altissimi veramente!
Il 2.0 diesel da 150 cv, pur non essendo elettrificato, spinge da paura fin da subito e ha dei consumi pazzeschi per la mole dell'auto, ed è incapsulato/insonorizzato in maniera eccellente, tanto da sembrare un benzina tanta è l'assenza di qualsiasi vibrazione! Ma in generale è proprio l'insonorizzazione in generale ad essere su livelli stratosferici. A 120/130 km/h non si sente un fruscio che sia uno, non si sente il motore, non si sente il rumore di rotolamento degli pneumatici!
Il prezzo è molto alto, e l'attesa di circa un anno. Quindi soprattutto quest'ultimo fattore ovviamente non fa al caso mio, avendone già aspettato uno per la Sportage. Però attenderò che arrivi quest'ultima (dalle parole del venditore, che mi ha riportato quelle di Kia Europa, non prima di settembre) e poi, se non mi soddisferà appieno, valuterò un eventuale cambio con una X1 usata, che nel frattempo se ne troveranno di più.
 
Eh purtroppo per me non è così invece. Ci sono due macchine che mi fanno impazzire in questo momento. Una, la Renault Austral, purtroppo esiste solo a benzina e il full hybrid, per quanto vada da Dio, non è la motorizzazione che fa per me. E quindi devo rinunciarci.
L'altra è la Bmw X1, di cui ho fatto proprio ieri il test drive della 18d S-Drive M-Sport (motore, trazione e allestimento che interessano a me), e se già ne ero innamorato prima del test drive, dopo quest'ultimo è diventato veramente un amore platonico!
E' da alcuni anni che ho la fissa per Bmw, dopo averla avuta per anni per Audi (ed essermela tolta con una stupenda A4 Avant), ma quando ho ordinato la Sportage, l'X1 non era nemmeno stata presentata, altrimenti probabilmente avrei subito scelto quella!
Comunque il test drive ha decretato in modo sacrosanto una cosa: siamo su un altro livello di auto rispetto a Sportage, c'è poco da dire (e lo dico dopo aver fatto ben 3 test drive sulla Sportage, due sulla HEV e uno sulla MHEV diesel)! Qualità costruttiva (dentro e fuori), robustezza (dentro e fuori), cura degli interni, prestazioni ed efficienza del motore, sono su livelli altissimi veramente!
Il 2.0 diesel da 150 cv, pur non essendo elettrificato, spinge da paura fin da subito e ha dei consumi pazzeschi per la mole dell'auto, ed è incapsulato/insonorizzato in maniera eccellente, tanto da sembrare un benzina tanta è l'assenza di qualsiasi vibrazione! Ma in generale è proprio l'insonorizzazione in generale ad essere su livelli stratosferici. A 120/130 km/h non si sente un fruscio che sia uno, non si sente il motore, non si sente il rumore di rotolamento degli pneumatici!
Il prezzo è molto alto, e l'attesa di circa un anno. Quindi soprattutto quest'ultimo fattore ovviamente non fa al caso mio, avendone già aspettato uno per la Sportage. Però attenderò che arrivi quest'ultima (dalle parole del venditore, che mi ha riportato quelle di Kia Europa, non prima di settembre) e poi, se non mi soddisferà appieno, valuterò un eventuale cambio con una X1 usata, che nel frattempo se ne troveranno di più.
No questa BMV non l avevo presa in considerazione.... valuterò.
Nel frattempo aspettiamo migliori orizzonti!!!
 
Tieni conto di questi altri fattori a favore dell'X1:
- maggiore spazio per i passeggeri della fila posteriore
- maggiore spazio per la testa, anche con tettuccio apribile
- nel confronto 1.6 diesel Sportage vs 2.0 diesel 150 cv X1, bagagliaio parecchio più capiente (dal pianale in su) e rifinito in maniera eccellente, e con un doppio fondo che fa paura per quant'è grande
- sistema multimediale molto più moderno e veloce
- sistema audio che già di base suona molto meglio di quello Sportage, e l'Harman Kardon suona da vero HK e non come su Sportage che sembra una taroccata cinese.

Di contro ci sono prezzi molto più alti a parità di accessori, una plancia multimediale meno avvolgente di quella della Sportage (2 display da 12.3" vs 2 da 10.5" fanno la differenza esteticamente, ma non per questo la plancia X1 è meno bella, anzi, come detto prima, lato multimediale l'X1 gli dà una pista alla Sportage), costi di manutenzione sicuramente superiori legati al marchio premium, e tempi d'attesa infiniti come su Sportage.
Ecco perché eventualmente valuterò un usato.
 
Indietro
Alto Basso