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consegne Sta arrivando.

Parlando seriamente, quello che da fastidio a me, e penso che anche a tutti quelli che sono in attesa di una vettura, è la totale mancanza di notizie da parte dell'azienda, questo è il peggior modo di assistere un potenziale cliente e getta un'ombra sulle future relazioni cosa che non è più ammissibile nel 2022. Dico questo perchè avendo esperienza nell'automotive so come funziona il processo produttivo dall'ordine alla consegna. Basterebbe creare un portale nel quale il cliente imputa il suo numero d'ordine, nel mentre la catena produttiva aggiorna costantemente i relativi database e restituisce solamente lo stato di produzione, punto non serve altro al cliente. Preferisco leggere che l'auto è in ritardo per vari motivi che non sapere nulla come adesso.
 
Parlando seriamente, quello che da fastidio a me, e penso che anche a tutti quelli che sono in attesa di una vettura, è la totale mancanza di notizie da parte dell'azienda, questo è il peggior modo di assistere un potenziale cliente e getta un'ombra sulle future relazioni cosa che non è più ammissibile nel 2022. Dico questo perchè avendo esperienza nell'automotive so come funziona il processo produttivo dall'ordine alla consegna. Basterebbe creare un portale nel quale il cliente imputa il suo numero d'ordine, nel mentre la catena produttiva aggiorna costantemente i relativi database e restituisce solamente lo stato di produzione, punto non serve altro al cliente. Preferisco leggere che l'auto è in ritardo per vari motivi che non sapere nulla come adesso.
curiosità .. c'è qualcuno che lo fa? o almeno qualcosa di simile?
 
Parlando seriamente, quello che da fastidio a me, e penso che anche a tutti quelli che sono in attesa di una vettura, è la totale mancanza di notizie da parte dell'azienda, questo è il peggior modo di assistere un potenziale cliente e getta un'ombra sulle future relazioni cosa che non è più ammissibile nel 2022. Dico questo perchè avendo esperienza nell'automotive so come funziona il processo produttivo dall'ordine alla consegna. Basterebbe creare un portale nel quale il cliente imputa il suo numero d'ordine, nel mentre la catena produttiva aggiorna costantemente i relativi database e restituisce solamente lo stato di produzione, punto non serve altro al cliente. Preferisco leggere che l'auto è in ritardo per vari motivi che non sapere nulla come adesso.
Si però qua si è letto di utenti che hanno ricevuto la chiamata di macchina arrivata, quando fino a 2 giorni prima
non sapevano dirgli quando sarebbe andata in produzione.
Questo vuol dire che siamo nel pallone più totale, e il portale proposto, che sarebbe anche una bella idea, certo non funzionerebbe comunque a dovere!!e farebbe arrabbiare ancora di più 😅 (un ulteriore mal funzionamento)
Fra parentesi, questa disinformazione che c'è al momento, non riguarda solo Kia.
 
curiosità .. c'è qualcuno che lo fa? o almeno qualcosa di simile?
Con Renault ho utilizzato qualcosa del genere; non ricordo se col n° d'ordine o, più facilmente, col n° di telaio già assegnato.
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Si però qua si è letto di utenti che hanno ricevuto la chiamata di macchina arrivata, quando fino a 2 giorni prima
non sapevano dirgli quando sarebbe andata in produzione.
Questo vuol dire che siamo nel pallone più totale, e il portale proposto, che sarebbe anche una bella idea, certo non funzionerebbe comunque a dovere!!e farebbe arrabbiare ancora di più 😅 (un ulteriore mal funzionamento)
Fra parentesi, questa disinformazione che c'è al momento, non riguarda solo Kia.
Probabilmente Kia Italia sta spostando le auto da un concessionario all'altro: da chi non le vende e le tiene ferme a chi le vende o le ha già vendute.
 
Manca la componentistica, facciamocene una ragione.
 
Con Renault ho utilizzato qualcosa del genere; non ricordo se col n° d'ordine o, più facilmente, col n° di telaio già assegnato.
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Probabilmente Kia Italia sta spostando le auto da un concessionario all'altro: da chi non le vende e le tiene ferme a chi le vende o le ha già vendute.
Tutto vero; manca la componentistica, non è un problema solo di Kia, etc. etc. Non sono d'accordo sullo scambio delle vetture perchè la vendita non è più come un tempo che se ne producevano 10.000 e venivano distribuite ai vari concessionari o lasciate nei piazzali (io abitavo vicino alla Fiat Mirafiori e i piazzali erano pieni), adesso vale il principio un veicolo ordinato un veicolo prodotto e quel mezzo è solo tuo. Quello che sostengo in questo post è la gestione confusionaria che fa Kia non informando le persone, non ci dev'essere del personale ad un centralino a gestire questo tipo d'informazioni ma un servizio automatizzato che non fa assolutamente arrabbiare nessuno vedi Renault.
 
Bisogna considerare che ci sono le disdette, quindi un'auto che prima risultava non ancora in produzione, magari risulta in consegna pochi giorni dopo, perché era andata in produzione, ma per un altro ordine, poi disdetto.
Ma certo, potrebbe anche essere che semplicemente non ci sia stata comunicazione tra le parti 🤷🏻‍♂️
 
Grazie. Tutte 2WD :(
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Tutto vero; manca la componentistica, non è un problema solo di Kia, etc. etc. Non sono d'accordo sullo scambio delle vetture perchè la vendita non è più come un tempo che se ne producevano 10.000 e venivano distribuite ai vari concessionari o lasciate nei piazzali (io abitavo vicino alla Fiat Mirafiori e i piazzali erano pieni), adesso vale il principio un veicolo ordinato un veicolo prodotto e quel mezzo è solo tuo. Quello che sostengo in questo post è la gestione confusionaria che fa Kia non informando le persone, non ci dev'essere del personale ad un centralino a gestire questo tipo d'informazioni ma un servizio automatizzato che non fa assolutamente arrabbiare nessuno vedi Renault.
Temo che sia uguale per tutte le marche.
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Credo che si debba fare una distinzione tra le auto prenotate per i clienti finali e quelle prenotate dalle concessionarie, che hanno l'obbligo di acquistarne un certo numero (da qui le km 0, qando ne avanzano). La mia, per esempio, era stata prenotata dalla concessionaria prima che la acquistassi io, quindi probabilmente già pagata o comunque assegnata. Forse, e dico forse, le auto per le quali i clienti hanno versato l'anticipo e che poi, per qualche motivo, hanno deciso di dare disdetta, possono venire dirottate verso altri punti vendita, anche se ho grossi dubbi a riguardo.
 
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Siamo a 2 mesi dall' uscita ... Non credo ci siano potute essere chissà che disdette. Semplicemente il concessionario ne ha presa qualcuna da tenere in pronta consegna.. è la normalità. Ma poi scusate.. . Ma chi per ora può dire che effettivamente è in ritardo rispetto la data preventivata? Mi sembra ci sia un po' di caccia alle streghe.
 
Siamo a 2 mesi dall' uscita ... Non credo ci siano potute essere chissà che disdette. Semplicemente il concessionario ne ha presa qualcuna da tenere in pronta consegna.. è la normalità. Ma poi scusate.. . Ma chi per ora può dire che effettivamente è in ritardo rispetto la data preventivata? Mi sembra ci sia un po' di caccia alle streghe.
io lo posso dire. Data di consegna garantita e scritta sul contratto 31/03 e ad oggi invece non si sa neanche quando verrà prodotta.
 
E una situazioni un pò confusa con queste lunghe attese , sono d'accordo con @Demiurgo per come stanno gestendo la sua pratica ! Non si può lasciare un cliente senza nemmeno sapere una data certa !!! lo capisco !!!! e snervante .
Comunque spero veramente che arrivino quanto prima .
 
io lo posso dire. Data di consegna garantita e scritta sul contratto 31/03 e ad oggi invece non si sa neanche quando verrà prodotta.
Il 18/01 quindi non sono nemmeno 90 giorni... Se l'hanno garantita per oggi penso che il problema sia del concessionario.. cmq spero per te che sia in procinto di arrivare.
 
E una situazioni un pò confusa con queste lunghe attese , sono d'accordo con @Demiurgo per come stanno gestendo la sua pratica ! Non si può lasciare un cliente senza nemmeno sapere una data certa !!! lo capisco !!!! e snervante .
Comunque spero veramente che arrivino quanto prima .
Mi sa che la maggior parte delle pratiche le stanno gestendo così
 
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