• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Ieri sono andato in concessionaria a parlare di persona con il responsabile delle vendite, sono rimasto basito del fatto che assurdo, testuali parole" se dovessi ordinarla adesso da zero per una Hev Style, produzione ad ottobre e consegna a novembre, la tua ordinata a marzo non mi dà nulla a monitor". Risposta " anche la mia mi dava produzione a luglio consegna ad agosto ed adesso è sparita. Mio modesto parere fanno di tutto per fissare dei contratti con date appetibili ed una volta che hanno accumulato un tot di acconti resettano tutto ed avanti ai prossimi da ingabolare !!!
Sono nella stessa situazione: ordinata il 31/05, consegna prevista 15 o al massimo 31/07. Ad oggi non si sa assolutamente nulla. La cosa più irritante è che, fidandomi, ho ordinato un colore di ripiego per averla in tempi rapidi. Il mio colore preferito era dato con consegna a settembre ...
Io mi sono fatto l idea che sia una colossale presa in giro, ma purtroppo alternative non ce ne sono.
 
7 mesi di attesa tu, ma la concessionaria l'ha ordinata il 23/12/2021, quindi siamo già a 9 mesi pieni! Ed è veramente inspiegabile una cosa del genere! Anche perché nel frattempo, in questi 9 mesi, di auto come la tua ne hanno sicuramente prodotte e consegnate! Quindi perché la tua no? E' veramente inconcepibile questa mancanza di priorità rispetto a chi l'ha ordinata prima, ed è questa la cosa che mi spaventa di più nell'attesa della consegna della mia!

Comunque per il restyling è troppo presto, è in commercio da manco un anno. Ci vorranno almeno 2 anni e mezzo perché ne arrivi uno.
Potrebbero al massimo aggiungere a listino qualche ulteriore optional, ma sinceramente a parte l'head up display non mi viene in mente nient'altro che possa mancare a questa Sportage (nell'allestimento GT-Line Plus più accessoriato).
Oppure potrebbero cambiare le combinazioni di optional dei pacchetti (ed ovviamente i prezzi, quelli aumenteranno sempre più), ma tu hai scelto il top del top quindi non ti mancherà nulla comunque.
Quindi vai tranquillo che non avrai un'auto vecchia appena ritirata! :)
Le auto ordinate dalle concessionarie per sé, passano in cavalleria rispetto a quelle ordinate direttamente per i clienti.
 
Buongiorno a tutti, oggi mi ha chiamato il mio venditore dicendomi che aveva 2 notizie una bella e una brutta. La mia GT LINE MHEV Diesel ordinata a febbraio andrà in produzione se tutto va bene a dicembre, e questa è quella brutta. Quella bella è che ha trovato in pronta consegna una Hev sempre bianca, e abbiamo deciso di prenderla. Perciò se tutto va bene dovremmo ritirarla mercoledì. Se a qualcuno potesse interessare vorrei scambiare i cerchi con qualcuno a cui piacciono quelli bruniti originali della Hev perché sulla mia bianca proprio non mi piacciono.
 
Buongiorno a tutti, oggi mi ha chiamato il mio venditore dicendomi che aveva 2 notizie una bella e una brutta. La mia GT LINE MHEV Diesel ordinata a febbraio andrà in produzione se tutto va bene a dicembre, e questa è quella brutta. Quella bella è che ha trovato in pronta consegna una Hev sempre bianca, e abbiamo deciso di prenderla. Perciò se tutto va bene dovremmo ritirarla mercoledì. Se a qualcuno potesse interessare vorrei scambiare i cerchi con qualcuno a cui piacciono quelli bruniti originali della Hev perché sulla mia bianca proprio non mi piacciono.
Fortunato tu! Anche io la sto aspettando bianca e vorrei sostuire i cerchi con quelli bi-color della style. Quelli di serie non si posso proprio guardare abbinati al bianco
 
Fortunato tu! Anche io la sto aspettando bianca e vorrei sostuire i cerchi con quelli bi-color della style. Quelli di serie non si posso proprio guardare abbinati al bianco
Post automatically merged:

Finalmente perché sono 7 mesi e mezzo di attesa, mi sono arresa a cambiare da diesel a benzina pur di fare finire questo strazio
 
Simom...ma il tuo venditore come fa a sapere che andrà in produzione a dicembre l'auto che volevi acquistare?
sia la mia concessionaria che anche Kia Italia mi hanno detto che non possono prevedere il periodo di produzione della mia auto...lui ha la sfera di cristallo?
 
Buongiorno a tutti, oggi mi ha chiamato il mio venditore dicendomi che aveva 2 notizie una bella e una brutta. La mia GT LINE MHEV Diesel ordinata a febbraio andrà in produzione se tutto va bene a dicembre, e questa è quella brutta. Quella bella è che ha trovato in pronta consegna una Hev sempre bianca, e abbiamo deciso di prenderla. Perciò se tutto va bene dovremmo ritirarla mercoledì. Se a qualcuno potesse interessare vorrei scambiare i cerchi con qualcuno a cui piacciono quelli bruniti originali della Hev perché sulla mia bianca proprio non mi piacciono.
esattamente ciò che è accaduto a me! ieri credevo di avere una GT Line mhev diesel nera oggi felice possessore di una GT Line hev Bianca/nera
Aggiungo che se non avessi ceduto alla tentazione, oggi starei ancora aspettando invano. Inoltre la Benzina ora costa meno del diesel
 
Simom...ma il tuo venditore come fa a sapere che andrà in produzione a dicembre l'auto che volevi acquistare?
sia la mia concessionaria che anche Kia Italia mi hanno detto che non possono prevedere il periodo di produzione della mia auto...lui ha la sfera di cristallo?
I venditori possono consultare una sorta di area privata dove viene riportata la data presunta di emissione del numero di telaio, la data presunta di produzione e la data presunta dell'auto a Livorno.
 
quindi riescono a prevedere una macchina prodotta senza neanche un ordine ma non riescono a dirmi dove sia la mia ordinata ad aprile
 
Simom...ma il tuo venditore come fa a sapere che andrà in produzione a dicembre l'auto che volevi acquistare?
sia la mia concessionaria che anche Kia Italia mi hanno detto che non possono prevedere il periodo di produzione della mia auto...lui ha la sfera di cristallo?
Ti riporto ciò che mi è stato detto poi se ha la sfera di cristallo non lo sò💁
Post automatically merged:

quindi riescono a prevedere una macchina prodotta senza neanche un ordine ma non riescono a dirmi dove sia la mia ordinata ad aprile
Fino a settimana scorsa anche della mia ordinata a febbraio non si sapeva nulla
 
I venditori possono consultare una sorta di area privata dove viene riportata la data presunta di emissione del numero di telaio, la data presunta di produzione e la data presunta dell'auto a Livorno.
I venditori vedono a video delle presunte date di produzione che ormai abbiamo capito essere totalmente farlocche (slittano costantemente e senza apparente motivazione). Sarei curioso di sapere la previsione di consegna che viene fornita ad un cliente che si informa per una Sportage nuova.
 
Ordinata sabato 23 Luglio, a voce mi dice e me lo scrive sul contratto, che nella peggiore delle ipotesi arriva a dicembre, il lunedì inserisce l'ordine al PC e mi dice 25 agosto....sentito circa 10 giorni fa, mi dice che il PC riporta come data Dicembre.... ovviamente, sono in balia anche loro....
 
Ciao a tutti, come scritto nella presentazione , a breve dovrebbe arrivare la mia Sportage hev gtline dark pental metal/black.
L'auto non l'ho acquistata ma presa tramite il NLT con Kia renting.
Inizialmente, non conoscendo Kia renting, mi ero informato in Arval , ma mi davano tempi di consegna di 9-10 mesi per cui cancellai questa opzione perché causa area B 🤬🤬🤬 di Milano l auto mi serviva urgentemente.
Ad agosto mentre ero in vacanza a Rimini ho chiamato un concessionario di Milano chiedendogli informazioni sul noleggio e cosa aveva in pronta consegna e mi rispose che a metà settembre gli sarebbe arrivata una hev gt-line percui presi la palla al balzo e mentre ero in coda alle grotte di Frasassi gli mandai i documenti per bloccarla.
L'auto è arrivata a Livorno i primi di settembre e sono in attesa (non sanno dirmi quando) che venga spedita a Milano.
 
Ordinata sabato 23 Luglio, a voce mi dice e me lo scrive sul contratto, che nella peggiore delle ipotesi arriva a dicembre, il lunedì inserisce l'ordine al PC e mi dice 25 agosto....sentito circa 10 giorni fa, mi dice che il PC riporta come data Dicembre.... ovviamente, sono in balia anche loro....
Saranno anche in balia, ma quando vai per ordinare la macchina mica ti dicono che non sanno quando arrivi. Riportano la data che leggono a video e magari ti dicono anche che solitamente è attendibile
 
Più leggo i vostri commenti e più mi rendo conto di quanto sia stato fortunato ad ordinarla ai primi di Febbraio e a riceverla ai primi di Maggio, modello e colore desiderati...
 
Indietro
Alto Basso