• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Come scritto sopra, sono andato a vedere la mia Sportage e sono rimasto sorpreso nel vedere che nel bagagliaio c'erano i tappetini originali con la scritta gt line imballati....ho cambiato parecchie auto ( sempre nuove ) ed è la prima volta che mi danno i tappetini originali, in tutte le altre auto sempre facsimili con il nome del concessionario, complimenti a Kia....
 
Buondì, alla fine ho preso pure io la Sportage e non la proceed.
Mi sono trovato sottomano in pronta consegna tutte a 100km da casa ahimè, 3 Sportage GT line plus. Mi piaceva la verde nera e per assurdo chi la stava opzionando alla fine sotto la pressione di un possibile pagatore si è tirato indietro all'ultimo lasciandomi quella e non quella grigio/nera.
Ho già saldato tutto e penso sia questione di una settimana per il ritiro.
 
Arrivata ieri,
finalmente è arrivata la mia Sportage Plugin Style Lunar Silver. Ordinata a Giugno, su una lista preordinata da Arval, consegna entro novembre, arrivata il 28.
Sono stati puntuali.
 
io sono quasi al decimo mese dall'ordine della concessionaria (inizio febbraio) e 7 e mezzo dall'averlo rilevato, molto difficilmente avrò la macchina per il 2022 a questo punto, a meno di miracoli, visto che non è stata ancora nemmeno prodotta, quindi come minimo arriverò a 11 mesi.
Io fatto ordine a febbraio 2022 e sto ancora aspettando
 
Buongiorno a tutti, del tutto inaspettatamente, questa mattina mi chiama il concessionario e mi dice che la mia Sportage è stata appena scaricata dalla bisarca....1 mese fa mi aveva detto che a PC risultava un vago Dicembre ma senza ancora nessuna data presunta di produzione.... adesso, doccia e corro subito a vederla, prossima settimana la ritiro......
Finalmente una buona notizia.
 
Detto giusto dovrebbe
Effettivamente, pensando al periodo che tutte le case automobilistiche stanno passando, mi ritengo fortunato, dal mio ordine sono passati 4 mesi esatti per arrivare in concessionario, e come la mia, lo stesso giorno in concessionario ne sono arrivate altre per la quale il venditore mi ha detto che lo ha saputo solo la sera prima che il giorno dopo sarebbe arrivata una bisarca a scaricare delle auto, ma solo una volta scaricate ha capito dai vari documenti di chi erano quelle auto.....a lui a PC, la mia risultava ancora Dicembre senza una data certa.... probabilmente, in questo periodo stanno accelerando le consegne senza neanche informare i vari venditori......
 
Effettivamente, pensando al periodo che tutte le case automobilistiche stanno passando, mi ritengo fortunato, dal mio ordine sono passati 4 mesi esatti per arrivare in concessionario, e come la mia, lo stesso giorno in concessionario ne sono arrivate altre per la quale il venditore mi ha detto che lo ha saputo solo la sera prima che il giorno dopo sarebbe arrivata una bisarca a scaricare delle auto, ma solo una volta scaricate ha capito dai vari documenti di chi erano quelle auto.....a lui a PC, la mia risultava ancora Dicembre senza una data certa.... probabilmente, in questo periodo stanno accelerando le consegne senza neanche informare i vari venditori......
Vediamo vi aggiornerò se ho pure io questo fortuna o no stiamo a vedere
 
Questo fine settimana mi sono gustato un po' la mia Sportage con una tre giorni al mare. Sono partito da Torino con destinazione Bussana (Sanremo) e ho percorso un po' di autostrada TO-SV e poi a Ceva sono uscito in direzione colle di Nava, una bellissima strada da "guidare". Poi, giunto a Imperia, ho fatto ancora un piccolo tratto di autostrada fino, quasi, a destinazione. In merito ai consumi, con cruise control adattivo impostato a 130km/h in autostrada, non si va oltre i 10÷10,3km/l, su statale con limite massimo di 90km/h ci si attesta sui 13÷14 (tra salita e discesa), in città - dopo avere imparato a sfruttare l'elettrico - si sale verso i 16. Ho notato anche consumi parziali di 20 e 25km/l. Auto carica di bagagli, due cani grandi e due persone. Non prendete per oro colato i dati riportati, ho il piede pesante e non sono ancora un abile veleggiatore e poi, nella stragrande maggioranza dei casi, sono consumi istantanei e non medie.
Ho scritto di essermela gustata perché è stato proprio così; ti invoglia a prendertela calma, ti culla nel silenzio - salvo in alcuni tratti di salita nei quali il cambio automatico fa fatica a passare alla martcia superiore - e ti porta a destinazione riposato. I fari automatici a led a matrice attiva sono superlativi, li ho inseriti alla partenza e non li ho mai tolti, e nessuno mi ha mai "sfanalato". Si adattano alla strada e al traffico, i fasci luminosi variano continuamente e illuminano là dove serve. Il cambio è un po' pigro in modalità Eco, e la vettura tende a imbarcarsi leggermente nel misto, ma una volta che il selettore viene spostato in Sport - anche grazie alle sospensioni a controllo elettronico - l'automobile cambia decisamente: scatto fulmineo, considerata la stazza, sterzo più pronto e sensibile e assetto rigido. I sorpassi su statale, dove consentito, si effettuano agevolmente anche in modalità Eco; in discesa i freni funzionano a dovere, aiutati anche dal motore elettrico che - a quanto mi pare di capire - assiste la frenata. Se poi si utilizzano le palette al volante si riesce anche mantenere più in assetto la vettura. Una volta al mare, ho girato di giorno col tetto aperto perché, all'ora di pranzo, si poteva stare in maniche corte (a Torino in piumino). Ancora una volta sono riuscito a non testare l'impianto audio perché ho voluto sentire l'auto che, ripeto, è talente silenziosa da risultare soporifera, magari dal prossimo viaggio me ne occuperò sfruttando le potenzialità di Tidal hi-fi. Sedili ultracomodi, contengono bene in curva e non affaticano. La vettura ha entusiasmato anche la mia compagna, cosa non semplice. Alcune regolazioni e visualizzzazioni nel pannello di fronte al volante sono migliorabili, conto che possano trarre qualche miglioramento con i prossimi aggiornamenti del sistema. La climatizzazione è perfettibile, ci sono più impostazioni AUTO, ben 3, che non la rendono del tutto automatica.
Non posso che confermare i giudizi positivi espressi dopo la prima impressione al volante, quando andrò in montagna, magari con la neve, ne condividerò altri.
 
Questo fine settimana mi sono gustato un po' la mia Sportage con una tre giorni al mare. Sono partito da Torino con destinazione Bussana (Sanremo) e ho percorso un po' di autostrada TO-SV e poi a Ceva sono uscito in direzione colle di Nava, una bellissima strada da "guidare". Poi, giunto a Imperia, ho fatto ancora un piccolo tratto di autostrada fino, quasi, a destinazione. In merito ai consumi, con cruise control adattivo impostato a 130km/h in autostrada, non si va oltre i 10÷10,3km/l, su statale con limite massimo di 90km/h ci si attesta sui 13÷14 (tra salita e discesa), in città - dopo avere imparato a sfruttare l'elettrico - si sale verso i 16. Ho notato anche consumi parziali di 20 e 25km/l. Auto carica di bagagli, due cani grandi e due persone. Non prendete per oro colato i dati riportati, ho il piede pesante e non sono ancora un abile veleggiatore e poi, nella stragrande maggioranza dei casi, sono consumi istantanei e non medie.
Ho scritto di essermela gustata perché è stato proprio così; ti invoglia a prendertela calma, ti culla nel silenzio - salvo in alcuni tratti di salita nei quali il cambio automatico fa fatica a passare alla martcia superiore - e ti porta a destinazione riposato. I fari automatici a led a matrice attiva sono superlativi, li ho inseriti alla partenza e non li ho mai tolti, e nessuno mi ha mai "sfanalato". Si adattano alla strada e al traffico, i fasci luminosi variano continuamente e illuminano là dove serve. Il cambio è un po' pigro in modalità Eco, e la vettura tende a imbarcarsi leggermente nel misto, ma una volta che il selettore viene spostato in Sport - anche grazie alle sospensioni a controllo elettronico - l'automobile cambia decisamente: scatto fulmineo, considerata la stazza, sterzo più pronto e sensibile e assetto rigido. I sorpassi su statale, dove consentito, si effettuano agevolmente anche in modalità Eco; in discesa i freni funzionano a dovere, aiutati anche dal motore elettrico che - a quanto mi pare di capire - assiste la frenata. Se poi si utilizzano le palette al volante si riesce anche mantenere più in assetto la vettura. Una volta al mare, ho girato di giorno col tetto aperto perché, all'ora di pranzo, si poteva stare in maniche corte (a Torino in piumino). Ancora una volta sono riuscito a non testare l'impianto audio perché ho voluto sentire l'auto che, ripeto, è talente silenziosa da risultare soporifera, magari dal prossimo viaggio me ne occuperò sfruttando le potenzialità di Tidal hi-fi. Sedili ultracomodi, contengono bene in curva e non affaticano. La vettura ha entusiasmato anche la mia compagna, cosa non semplice. Alcune regolazioni e visualizzzazioni nel pannello di fronte al volante sono migliorabili, conto che possano trarre qualche miglioramento con i prossimi aggiornamenti del sistema. La climatizzazione è perfettibile, ci sono più impostazioni AUTO, ben 3, che non la rendono del tutto automatica.
Non posso che confermare i giudizi positivi espressi dopo la prima impressione al volante, quando andrò in montagna, magari con la neve, ne condividerò altri.
Ottima recensione, non vedo l'ora di salire sulla mia che ritiro la prossima settimana......
 
Questo fine settimana mi sono gustato un po' la mia Sportage con una tre giorni al mare. Sono partito da Torino con destinazione Bussana (Sanremo) e ho percorso un po' di autostrada TO-SV e poi a Ceva sono uscito in direzione colle di Nava, una bellissima strada da "guidare". Poi, giunto a Imperia, ho fatto ancora un piccolo tratto di autostrada fino, quasi, a destinazione. In merito ai consumi, con cruise control adattivo impostato a 130km/h in autostrada, non si va oltre i 10÷10,3km/l, su statale con limite massimo di 90km/h ci si attesta sui 13÷14 (tra salita e discesa), in città - dopo avere imparato a sfruttare l'elettrico - si sale verso i 16. Ho notato anche consumi parziali di 20 e 25km/l. Auto carica di bagagli, due cani grandi e due persone. Non prendete per oro colato i dati riportati, ho il piede pesante e non sono ancora un abile veleggiatore e poi, nella stragrande maggioranza dei casi, sono consumi istantanei e non medie.
Ho scritto di essermela gustata perché è stato proprio così; ti invoglia a prendertela calma, ti culla nel silenzio - salvo in alcuni tratti di salita nei quali il cambio automatico fa fatica a passare alla martcia superiore - e ti porta a destinazione riposato. I fari automatici a led a matrice attiva sono superlativi, li ho inseriti alla partenza e non li ho mai tolti, e nessuno mi ha mai "sfanalato". Si adattano alla strada e al traffico, i fasci luminosi variano continuamente e illuminano là dove serve. Il cambio è un po' pigro in modalità Eco, e la vettura tende a imbarcarsi leggermente nel misto, ma una volta che il selettore viene spostato in Sport - anche grazie alle sospensioni a controllo elettronico - l'automobile cambia decisamente: scatto fulmineo, considerata la stazza, sterzo più pronto e sensibile e assetto rigido. I sorpassi su statale, dove consentito, si effettuano agevolmente anche in modalità Eco; in discesa i freni funzionano a dovere, aiutati anche dal motore elettrico che - a quanto mi pare di capire - assiste la frenata. Se poi si utilizzano le palette al volante si riesce anche mantenere più in assetto la vettura. Una volta al mare, ho girato di giorno col tetto aperto perché, all'ora di pranzo, si poteva stare in maniche corte (a Torino in piumino). Ancora una volta sono riuscito a non testare l'impianto audio perché ho voluto sentire l'auto che, ripeto, è talente silenziosa da risultare soporifera, magari dal prossimo viaggio me ne occuperò sfruttando le potenzialità di Tidal hi-fi. Sedili ultracomodi, contengono bene in curva e non affaticano. La vettura ha entusiasmato anche la mia compagna, cosa non semplice. Alcune regolazioni e visualizzzazioni nel pannello di fronte al volante sono migliorabili, conto che possano trarre qualche miglioramento con i prossimi aggiornamenti del sistema. La climatizzazione è perfettibile, ci sono più impostazioni AUTO, ben 3, che non la rendono del tutto automatica.
Non posso che confermare i giudizi positivi espressi dopo la prima impressione al volante, quando andrò in montagna, magari con la neve, ne condividerò altri.
Bene dai sono veramente contento per tè dopo tanta attesa ti sta riparagando di tutto il tempo che hai dovuto aspettare :good:
 
Ultima modifica:
Buondì, alla fine ho preso pure io la Sportage e non la proceed.
Mi sono trovato sottomano in pronta consegna tutte a 100km da casa ahimè, 3 Sportage GT line plus. Mi piaceva la verde nera e per assurdo chi la stava opzionando alla fine sotto la pressione di un possibile pagatore si è tirato indietro all'ultimo lasciandomi quella e non quella grigio/nera.
Ho già saldato tutto e penso sia questione di una settimana per il ritiro.
Che fortuna che hai avuto, sono molto felice per te che potrai ritirarla e guidarla prestissimo! 😁 :cool:
Toglimi una curiosità se non sono troppo invasivo con questa domanda: su auto in pronta consegna, la concessionaria come si è comportata alla voce sconto? Ti ha tolto qualcosa? Se si, lo sapresti e vorresti quantificare in % (più che in €, quello mi interessa poco)? Grazie mille 🙂

Questo fine settimana mi sono gustato un po' la mia Sportage con una tre giorni al mare. Sono partito da Torino con destinazione Bussana (Sanremo) e ho percorso un po' di autostrada TO-SV e poi a Ceva sono uscito in direzione colle di Nava, una bellissima strada da "guidare". Poi, giunto a Imperia, ho fatto ancora un piccolo tratto di autostrada fino, quasi, a destinazione. In merito ai consumi, con cruise control adattivo impostato a 130km/h in autostrada, non si va oltre i 10÷10,3km/l, su statale con limite massimo di 90km/h ci si attesta sui 13÷14 (tra salita e discesa), in città - dopo avere imparato a sfruttare l'elettrico - si sale verso i 16. Ho notato anche consumi parziali di 20 e 25km/l. Auto carica di bagagli, due cani grandi e due persone. Non prendete per oro colato i dati riportati, ho il piede pesante e non sono ancora un abile veleggiatore e poi, nella stragrande maggioranza dei casi, sono consumi istantanei e non medie.
Ho scritto di essermela gustata perché è stato proprio così; ti invoglia a prendertela calma, ti culla nel silenzio - salvo in alcuni tratti di salita nei quali il cambio automatico fa fatica a passare alla martcia superiore - e ti porta a destinazione riposato. I fari automatici a led a matrice attiva sono superlativi, li ho inseriti alla partenza e non li ho mai tolti, e nessuno mi ha mai "sfanalato". Si adattano alla strada e al traffico, i fasci luminosi variano continuamente e illuminano là dove serve. Il cambio è un po' pigro in modalità Eco, e la vettura tende a imbarcarsi leggermente nel misto, ma una volta che il selettore viene spostato in Sport - anche grazie alle sospensioni a controllo elettronico - l'automobile cambia decisamente: scatto fulmineo, considerata la stazza, sterzo più pronto e sensibile e assetto rigido. I sorpassi su statale, dove consentito, si effettuano agevolmente anche in modalità Eco; in discesa i freni funzionano a dovere, aiutati anche dal motore elettrico che - a quanto mi pare di capire - assiste la frenata. Se poi si utilizzano le palette al volante si riesce anche mantenere più in assetto la vettura. Una volta al mare, ho girato di giorno col tetto aperto perché, all'ora di pranzo, si poteva stare in maniche corte (a Torino in piumino). Ancora una volta sono riuscito a non testare l'impianto audio perché ho voluto sentire l'auto che, ripeto, è talente silenziosa da risultare soporifera, magari dal prossimo viaggio me ne occuperò sfruttando le potenzialità di Tidal hi-fi. Sedili ultracomodi, contengono bene in curva e non affaticano. La vettura ha entusiasmato anche la mia compagna, cosa non semplice. Alcune regolazioni e visualizzzazioni nel pannello di fronte al volante sono migliorabili, conto che possano trarre qualche miglioramento con i prossimi aggiornamenti del sistema. La climatizzazione è perfettibile, ci sono più impostazioni AUTO, ben 3, che non la rendono del tutto automatica.
Non posso che confermare i giudizi positivi espressi dopo la prima impressione al volante, quando andrò in montagna, magari con la neve, ne condividerò altri.
Grande Alessandro, altre impressioni davvero molto dettagliate ed impeccabili!! :cool: Sono davvero contento che tu sia soddisfatto dell'auto a 360°! :)
Comunque mi fa piacere leggere "Sedili ultracomodi, contengono bene in curva e non affaticano", sai quanto sono preoccupato a tal proposito e leggere questi commenti un pò mi rincuora, in attesa di poterla guidare un giorno! 😆
Invece per i consumi non capisco come facciano ad essere così diversi da persona a persona. E' vero i tragitti diversi, è vero il carico diverso, è vero le condizioni climatiche diverse, ma qui secondo me incide veramente tanto il piede di ognuno di voi e quanto ognuno si sia saputo abituare alla guida ibrida! I tuoi non sono eccezionali ad onor del vero...spero miglioreranno finito il rodaggio, sia dell'auto che del tuo nuovo stile di guida! 😁
 
Io non ho postato i miei consumi ma appartengo alla categoria poco risparmiosa; c'e' pero' da aggiungere che non amo molto gli automatismi che lasciano fare all'auto (cruise control ecc.) e non ho il piede particolarmente delicato; da ultimo, ho il clima attivo 365 giorni all'anno
 
Indietro
Alto Basso