• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

stinger diesel inglese

per queste cose io sono tagliato fuori di elettronica e diavolerie varie nn ci capisco un h
per quanto riguarda gli of topic pare che qui sia abbastanza libero hehehehe o per lo meno nn ci hanno ancora sgridati
 
... scusa ma chi si compra un'auto senza sapere come funziona e cosa fa/non fa? :confused:

Io delle mie ex auto so anche il minimo bullone a cosa serviva... non comprerei mai un'auto senza sapere com'è fatta sotto e cosa fare nel 90% delle situazioni :D
 
io
avevo 50 k da buttare e la ho presa senza tanto studiarci sopra
nn so gli altri
 
Ultima modifica:
... discorso luci (che erano le voci che avevo sentito io tempo fa)... anche se si parla sempre e solo di "fari auto" e non di luci aggiuntive :confused:
- https://www.chiarezza.it/news/luci-a-led-sulle-auto-ora-sono-legali



... l'unico punto interessante è questo:
... vale la pena di sapere che davanti al veicolo non si possono installare più di due dispositivi DRL, ed è bene verificare la normativa in vigore a proposito della loro collocazione, che cambia a seconda che si tratti di luci diurne combinate, raggruppate o integrate con altri dispositivi di illuminazione...



... ed in altri siti si legge sempre:
Rispetto a quanto succedeva prima, quando l'aggiornamento del libretto dipendeva dall'ottenimento del nullaosta della Casa costruttrice che approvava la modifica all'impianto luci dell'auto, ora l'esito dell'aggiornamento sarà quasi sicuramente scontato se si rispettano le linee guida dettate dal Decreto. In base alla tipologia di luce diurna e alla funzione che svolgerà, l'officina deve attenersi alle quote d'installazione previste dalla norma ECE R48 (Allegato II). Nel caso più diffuso di luci DRL non incorporate ad altri dispositivi e che non svolgono altre funzioni d'illuminamento, la distanza tra le due luci a led non deve essere inferiore a 60 cm (ridotta a 40 cm se l'auto non è più larga di 130 cm) e l'altezza del dispositivo dal suolo deve essere compresa tra 25 cm e 150 cm. Inoltre durante la visita e prova saranno controllate anche l'inclinazione verticale (+/- 10°) e l'inclinazione orizzontale (+/- 20°). Le quote da rispettare differiscono leggermente se le luci DRL integrano anche la funzione di luci di posizione anteriori o di luci fendinebbia, come specificato nell'Allegato III.
[...]
Se l'auto supera le verifiche della Motorizzazione con esito positivo, l'aggiornamento del libretto avviene tramite l'apposizione di un'etichetta riportante la dicitura «installate luci di marcia diurna conformi al regolamento 87 UNECE».
... quindi torna veritiero il discorso che è possibile installarli... bisogna solo capire se il fascio di luce è corretto, e nei 200e dell'omologazione delle gomme posso far ricadere dentro anche i fari allora :D


... altro link interessante: https://assistenzavideoauto.com/luci-di-marcia-diurna/



Visto che nel libretto della mia sono contemplate solo le 18", per 200e mi faccio omologare i 19" e 20" (sulla 3.3 si possono montare) e pure le luci se mi confermano che sono ok :D
 
Ultima modifica:
@nemo3957 , come fa a bannarti @radu da un topic che hai iniziato tu? a meno di non essere incivili come un certo automan poco tempo fa...

io per fortuna mi intendo sia di elettronica ce di computer, quindi, anche se non so come funziona una cosa, ho le capacità per capirle (spero)... :)
 
beato te che ci capisci ssquadro ti invidio parecchio
fortunatamente sto automan nn lo ho mai letto lol
 
... l'unica cosa delle DRL che mi fa dubitare è questo (letto sul forum del produttore/venditore):

... Unfortunately they are not bright enough to be fog lights. The LED is not bright enough. The factory DRL is brighter than these.


... quindi come si interpreta la cosa? Che le foto sul sito sono ritoccate apposta per far sembrare meglio la luce? Già i Kelvin tra i DRL originali e quelli si vede che sono di 2 tonalità diverse... sembrano tanto diverse... quindi esteticamente forse fanno molto cheap dal vivo??? :confused:
Bisogna vedere delle foto o un video di un americano che le ha installate (magari al buio)... è l'unico modo per capire come realmente rendono... spendere 2-300e per delle luci fatte bene ma stile cinesi non mi ispira molto (anche se l'auto è comunque asiatica).... apriamo un topic dedicato agli accessori disponibili aftermarket?
 
Ultima modifica:
beato te che ci capisci ssquadro ti invidio parecchio
fortunatamente sto automan nn lo ho mai letto lol

è stato bannato già da un pò, cancellato l'account e, credo, anche i messaggi...

... quindi come si interpreta la cosa? Che le foto sul sito sono ritoccate apposta per far sembrare meglio la luce? Già i Kelvin tra i DRL originali e quelli si vede che sono di 2 tonalità diverse... sembrano tanto diverse... quindi esteticamente forse fanno molto cheap dal vivo??? :confused:
Bisogna vedere delle foto o un video di un americano che le ha installate (magari al buio)... è l'unico modo per capire come realmente rendono... spendere 2-300e per delle luci fatte bene ma stile cinesi non mi ispira molto (anche se l'auto è comunque asiatica).

se le foto si fanno con criterio e da professionisti, allora quello che vedi è reale, ma se si fanno le foto, magari con uno smartphone, come capita, stai sicuro che la realtà non è quella che vedi...
 
... come si fa a non avere il doublepost ravvicinato? non riesco a prenotare i primi 10 post :(
 
non credo si possa... dovrebbe essere una funzione automatica di questo forum... se mandi un messaggio e poco dopo un secondo e nessuno ha risposto, allora li unisce... in che senso non riesci a prenotare i primi 10 post?
 
@ssquadro

... puoi darmi una mano?

... io inserisco un post "+1" e tu commenti... poi io replico e tu idem.... finchè non arrivo a +10.
Poi però servirebbe che tu cancellassi tutti i post tuoi in modo che risultino solo i miei +1 riservati... così in "prima pagina" abbiamo uno spazio sufficiente per gestircelo autonomamente senza doversi leggere tutte le pagine ;)

Hai tempo/voglia 10 minuti di darmi una mano?
 
si, ma non ho mai cancellato un post e non so se sia possibile...ah, già... la funzione "elimina"...
 
Si tipo questo ma dietro non mi piace la scritta stinger cosi estesa e cerco un set che abbia anche dietro il logo ovale
Questo è il set x il 3.3 per la 2.2 ci sono ma sempre così a parte i copriborchie
La scritta dietro a parte nn piacermi esteticamente ha anche il difetto che bisogna metterla in modo superpreciso x coprire i 2 fori nel portellone
 
Indietro
Alto Basso