• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.2 GPL

Certo, buona giornata
 
L'auto perfetta (purtroppo) non esiste!!😞
Ed io ho solo voluto spendere 2 parole perché mi ha fatto molto piacere leggere la soddisfazione di @Dan75 e mi auguro che le cose migliorino sempre più!!
L'auto perfetta esiste. Di solito è quella che non mi posso permettere o che hanno gli altri 🤣🤣🤣
 
Buonasera,avrei bisogno di qualche chiarimento. Dovrei acquistare la stonic 1.2 style. Sono indeciso sul benzina o gpl.
Ho letto che nella vecchia 1.4 l'impianto a gpl dava qualche problema. Nella nuova 1.2 qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Non faccio tanti km all'anno,circa 11.000 e sarei orientato verso il benzina da 84 CV. Ma vorrei sentire qualcosa sul gpl.
Poi e concludo, nella 1.2 a benzina da 84cv come sono i consumi? Grazie..
 
nella 1.2 a benzina da 84cv come sono i consumi? Grazie..
Per i consumi c'è la discussione dedicata a questa motorizzazione ;)
 
Con la benzina che va verso i 3 euro al litro io non so se prenderei un benzina..
 
Sinceramente ti consiglio di stare sul benzina semplice ,dato che molti di noi lamentano problemi con il GPL ci sono varie discussioni in merito. .
 
Buonasera, io ho da 2settimante la nuova Kia Stonic. 1.2gpl, ti posso dire che per quei pochi km che ho fatto (circa 600) sono soddisfatto, con 20euro di GPL (0.83€/L) ho percorso circa 320km in area urbana.. Ora sono calcoli provvisori poiché l'auto è nuova, però da quello che leggo in giro, uscendo dalla prima fase di rodaggio i consumi dovrebbe leggermente migliorare.
anche io ero preoccupato perché avevo letto brutte notizie sui problemi delle Stonic a GPL... Però per quello che ho potuto notare in queste prime 2settimane l'auto va benissimo, nessuno strappo, non mi accorgo neppure quando passa a GPL, anche a freddo non si nota nessun problema. Più avanti, quando avrò percorso più km , farò una recensione più completa, buona serata.
 
Grazie mille, gentilissimo
 
Penso proprio che con questo nuovo motore 1.2 hanno risolto i problemi gpl. Almeno per mia esperienza personale, nei primi 600km tutto gira benissimo
Post automatically merged:

Tra l'altro con i prezzi astronomici della benzina il gpl può diventare conveniente anche se si percorrono pochi km
 
Guardate però che proporzionalmente aumentano pure i prezzi degli altri carburanti, il rapporto non cambia "soltanto" perché aumenta la benzina.
 
Hai perfettamente ragione ma essendo aumenti in proporzione, siccome il gpl costa quasi 1/3 della benzina, in proporzione, l'aumento del gpl è 1/3 di quello della benzina
 
Hai perfettamente ragione ma essendo aumenti in proporzione, siccome il gpl costa quasi 1/3 della benzina, in proporzione, l'aumento del gpl è 1/3 di quello della benzina
Mah ... guarda gli ultimi aumenti del metano, è raddoppiato; io non mi fiderei.
Anche gli ultimi aumenti dell'elettricità che vedremo a breve immagino rendano meno convenienti pure le elettriche, considerando tutto. Per non parlare degli aumenti delle accise che si inventeranno a breve (già stavano per togliere l'agevolazione al gasolio) e quelle che metteranno, credo sia questione di tempo, pure sulla trazione elettrica (o qualche tassa che vada a compensare).
Non penseremo mica che fare gli ecologisti, i buoni, gli ospitali, ecc. sia a costo zero?!
 

Nuovo motore 2022 1.2 GPL​

⬆️ ⬆️
Rientriamo in topic seguendo il titolo delle discussioni
 
Indietro
Alto Basso