• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Le mie novità ...presunto difetto di funzionamento senza alcun riconoscimento o riscontro da parte dei nostri tecnici ... segnalazione aperta solo su vostra espressa richiesta... vergognoso e allucinante!
 
Scusa ma in concessionaria il problema dello strattonamento si è verificato quando hanno provato la macchina in seguito alla tua segnalazione?
 
La mia fortuna è che gli strattonamenti si presentano regolarmente. Ulteriore puntata tra due settimane dove spero ci siano rappresentanti della casa madre e della BRC
 
A me ieri in officina hanno detto che lunedì dovrebbero esserci delle novità, faranno delle prove che se andranno a buon fine dovrebbero servire a sbloccare poi gli interventi sulle nostre vetture, mi sembravano fiduciosi e mi hanno detto che mi chiameranno al più presto! Speriamo bene.
La mia va un po’ meglio (ho detto un po’) che sia per le temperature più alte? Per il cambio del distributore e marca di gpl? Per i km percorsi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Claudio Dalla Casa, era il lontano 26marzo 2019 quando alla concessionaria, in occasione del primo tagliando gratuito mi hanno detto che il problema era stato risolto, che le stonic andavano bene e che ci sarebbe stato un richiamo ufficiale per tutti quelli che avevano fatto notare il malfunzionamento della vettura. Ora che sono passati 35 giorni cosa devo pensare? Kia tace, la concessionaria tace, BRC si trincera dietro un "deve farlo presente alla concessionaria" intanto in bella mostra nel finestrino posteriore c'è ancora quell'adesivo che recita "7 anni di garanzia promessa di qualità" mah. vi saluto



,
 
A me hanno detto che lunedì fanno la prova su una stonic cavia (e penso di aver capito anche in presenza di un tecnico BRC), di rimappatura e di cambio collettore, poi se gli interventi daranno esito positivo chiameranno tutti i clienti che hanno segnalato il problema.
Tu dici che non dobbiamo essere fiduciosi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma se alla mia hanno cambiato da poco collettore + aggiornamento software e non hanno risolto un caxxx.
Cmq ieri mi ha chiamato la kia per rifare un intervento e ho chiesto come mai non richiamano le vetture visto che il mio non è un caso isolato anzi. Non sapeva cosa dire solo che non le risultano lamentele forse qlc caso sporadico ....ma dai!!!!
 
Se leggessero questo forum!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Glielo detto che esiste il forum,che ovviamente sanno e di sicuri è iscritto anche qlc della Kia per vedere cosa si scrive, non vi pare?? E cmq ha detto che forse sono pochi lamenti, dunque nessuna invasione di pec o lettere da parte di avvocati.
 
Ma se io mi lamento con il concessionario dove ho comprato, il concessionario dovrebbe fare le dovute segnalazioni, non si aspetta la PEC o la raccomandata, ma bisogna intervenire sui feedback delle assistenze. Poi se le officine se ne fregano...
 
Tutto quello che ho scritto nel forum corrisponde a realtà, ho scritto una raccomandata alla concessionaria che dice di aver inoltrato a Milano con proposte e richieste, esistono email alla BRC e a MyKia. Però visto che ero incavolato già al ritiro della vettura, guarda caso, non mi è arrivato il questionario sulla soddisfazione del cliente. Magari si sarà perso tra collettori di aspirazione e centraline varie. Leggano pure il forum, gli farebbe bene come una medicina, si ricordino però che l'auto è stata pagata tutta in un'unica soluzione con soldi puliti e usabili fino all'ultimo centesimo e che non avevano nessun tipo di odore mentre la mia vettura puzza purtroppo di imb......... Non voglio niente da Kia e manco dalla BRC niente di più di quello che è il mio sacrosanto diritto di avere una vettura che funziona. Non mollo e adesso sto diventando molto antipatico
 
Ragazzi... a mio avviso direi che KIA Italia sta gestendo decisamente male questo diffuso problema (altro che pochi casi sporadici). Se ne lavano le mani e si scaricano responsabilità tra casa madre, concessionarie, officine e installatore impianto. Purtroppo l'unica cosa da fare è rompergli le scatole a tutti. Io per fortuna ho una stonic a benzina quindi almeno questo difetto non ce l'ho. Dico solo che ho segnalato un difetto estetico al volante di pelle un mese fà ed ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Oltretutto ma prima di mettere sul mercato una macchina ci avranno fatto pure dei test. Possibile che nessuno se ne sia accorto ?
 
Quello che non capisco è: dove sono finiti tutti quelli che si lamentavano di questo problema? Mi sembra davvero che siamo rimasti in pochi! Risposta o li hanno risolti o si sono stancati di srivere! E tutti i nuovi proprietari di Stonic? Tutto bene? Detto questo mi piacerebbe sapere chi è che ha appuntamento lunedì in officina per intervento alla sua macchina per capire se mi hanno raccontato una favola o no! (Magari però non è iscritto a questo forum) comunque io da martedì comincio a farli agitare e se non risolvo niente gliela riconsegno!
 
Molti credimi poi mollano la cosa e si tengono i problemi o quanto meno ai problemi poi col tempo ci si adegua (e mi spiace dirlo anche per me stesso). Se uno pensa di farci causa sappiamo che una causa civili in Italia dura come minimo 10 anni senza la certezza di successo e nel frattempo tocca comunque anticipare diversi soldi. Purtroppo è proprio corrotto il sistema in Italia: non è possibile che uno sia più tutelato a prendersi uno smartphone di una autovettura da 20.000 euro (e potrei dire anche un appartamento da 300.000 euro pieno di difetti). Anche solo dedicare tempo per PEC o raccomandate porta via una marea di tempo e di energie. Alla fine se partono in 100 già molto che ci vanno in fondo 10 persone. Oltretutto non si sa mai a chi tocca rispondere effettivamente alle ns rimostranze.
Comunque già solo il fatto che Hyundai non venda motorizzazioni GPL sulla Kona la vuole dire tutta a mio modo di vedere.
 
Non possiedo l'auto ma concordo con voi, situazione scandalosa. Nei test non si sono accorti possibile mai? Perchè le hanno immesse sul mercato??
É inutile avere 7 anni di garanzia se la gestione dei problemi é questa. E pensare che secondo i sondaggi la Kia é tra le prime per soddisfazione clienti.
Inoltre la casa madre non dovrebbe piu vendere vetture GPL se non risolve il problema.
 
Indietro
Alto Basso