• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Anche a me lo stesso. Dopo la modifica ai collettori (8 maggio) i primi due pieni tutto ok dal terzo la macchina ha ripreso a strattonare anche se in maniera sporadica (mi ritrovo con l'80%). Ho notato che il picco degli strattonamenti si ha appena fatto il pieno, poi vanno scemando per quasi scomparire con l'esaurirsi del GPl. L'automobile strattona in discesa e nelle cambiate basse fatte con poca inerzia, tipo sulle salitine o sui dossi.
 
Qualcuno parlava di centralina che si auto regolava andando a ricreare il problema, ma mi pare poco ragionevole se il problema si propone solo con il pieno fatto... Mah...
 
Avete segnalato alla concessionaria che il problema si presenta nuovamente?
 
Mandata PEC casa madre senza risposta. Gli strattoni sono meno frequenti in prossimità dell'esaurirsi del GPL ma non scompaiono
 
Domanda:
Com’è possibile allora che le ultime immatricolate vadano bene? Vanno davvero tutte bene? Mi sa che la cosa migliore sia quella di venderla e sconsigliarne l’acquisto ai nuovi clienti.
 
Ritirata una Kia stonic 1.4 GPL il 31 maggio 2019 e spesso e volentieri strattona.
 
E purtroppo arrivano le prime segnalazioni da chi ha ricevuto la modifica, la Stonic strattona ancora... Io sono in attesa della mia e sinceramente non so come comportarmi
 
Cavolo male sì... Puoi descrivere la fenomenologia, quando e come, per capire cosa (e se) è cambiato nelle neoprodotte dove il problema pareva risolto?
 

Per sdrammatizzare (PS: strappa anche la mia un po', specialmente fino a metà serbatoio) :-D

male_per_dio.jpg
 
@Esimplex ... quindi anche sulle nuove immatricolazioni si riverifica il problema. Io come altri sto aspettando l’arrivo della mia e a questo punto sono sempre più preoccupata di aver preso una grossa fregatura con quest’auto! Scelta proprio perché era a gpl poi
 
In realtà rispetto a prima mi sembra di essere in paradiso però, volendo essere perfettini più di qualche volta si impunta sul passaggio prima seconda marcia e quando rilasci l'acceleratore e poi dai gas nuovamente. Vi confermo che per un buon 80% hanno risolto i singhiozzi
 
Però io avevo inteso che il passaggio prima seconda fosse un problema di stacco frizione, che non riguarda il GPL e risolvibile solo di piede.
E che invece i singhiozzi fossero un'altra cosa, che riguarda i bassi regimi dove avveniva una sorta di vuoto di erogazione.
Per capire, questo secondo problema è stato totalmente, o in massima parte, risolto?E la domanda da futuro stonicchista la rivolgo anche a chi segnala problemi su auto immatricolate da maggio in poi: anche in quel caso si parla del secondo problema?
 
La mia ceed di aprile con 4000 km i singhiozzi sono quasi spariti...senza far modifiche
 
Indietro
Alto Basso