• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

:welcome: :welcome:
Che un'auto nuova vada a singhiozzo non è assolutamente normale... con la mia precedente auto a gpl, i primi problemi di singhiozzo li ho avuti dopo circa 20.000 km, a causa del rigasificatore ormai intasato... quindi, a meno di gravi avarie, come possono dirti che va tutto bene? Purtroppo per le vie legali, devi poter dimostrare che si stanno sbagliando, altrimenti la vedo difficile intentare una causa...
 
Ma come è possibile che ti dicano che tutto normale ,falla visionare da un'altra concessonaria dove ti dicano veramente le cose come stanno .
Purtroppo,anzi,quando tornai le volte successive sembravano anche scocciati.
Quindi mi consigliate di andare in un altro concessionario kia ?
Post automatically merged:

:welcome: :welcome:
Che un'auto nuova vada a singhiozzo non è assolutamente normale... con la mia precedente auto a gpl, i primi problemi di singhiozzo li ho avuti dopo circa 20.000 km, a causa del rigasificatore ormai intasato... quindi, a meno di gravi avarie, come possono dirti che va tutto bene? Purtroppo per le vie legali, devi poter dimostrare che si stanno sbagliando, altrimenti la vedo difficile intentare una causa...
Purtroppo la mia ha iniziato subito,tant’è che pensavo sbagliassi io,poi ho scoperto questo gruppo..... sono molto amareggiato 😔
 
Se fossi in te sicuramente ,anche per sentire un''altro parere ,se poi ti vuoi togliere uno sfizio,io mi farei fare una diagnosi completa da una officina autorizzata anche per capire quale la verità se e cosi come dicono loro o se la vettura presenta gia delle anomalie è una vettura nuova !!!!!!!! Caspita .non si puo sentire questi strattoni ! :mad: ;)
 
Se fossi in te sicuramente ,anche per sentire un''altro parere ,se poi ti vuoi togliere uno sfizio,io mi farei fare una diagnosi completa da una officina autorizzata anche per capire quale la verità se e cosi come dicono loro o se la vettura presenta gia delle anomalie è una vettura nuova !!!!!!!! Caspita .non si puo sentire questi strattoni ! :mad: ;)
Sisi acquistata a febbraio di quest’anno, per il resto è bellissima,ma con questo difetto diventa inguidabile.
Allora proverò ad andare in un’altra concessionaria, vediamo che si inventeranno. Grazie mille
 
Prova a cercare un'officina BRC, (sempre che il tuo impianto GPL si della BRC) e fatti fare una diagnosi da loro... Oppure chiedi alla concessionaria un intervento di tale società... Comunque, a quale officina ti sei rivolto?
 
Secondo loro è sempre tutto conforme agli standard... senza parole!
 
Senza parole :eek: anche io !!!!
 
Caspita, ma ancora questo difetto???? Pensavo lo avesserro ormai risolto da un anno a questa parte! Mi dispiace, cerca di farti valere in tutte le sedi possibili, è un tuo diritto! Se serve metti l'avvocato!
 
Ciao a tutti. Sarei interessato all'acquisto di una nuova stonic gpl ancora da immatricolare. Ho letto molti dei vostri messaggi e il sondaggio. Ma non ho capito ...il problema ad oggi e' definitivamente risolto ? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
 
A me lo hanno risolto (auto del 2019), come a molti altri come si legge dai messaggi precenti, poi a stabilire cosa hanno fatto e se le auto nuove escono senza difetto, questo non lo so.
 
Sembrerebbe risolto
 
Ce l'ho da inizio anno, mai avuto problemi di strattoni finora
 
Salve, posseggo una kia stonic 1.4 gpl di maggio 2019. Il problema dello strattonamento si è presentato dal gennaio 2020 e nel mio caso, lo strattonamento era sempre seguito dallo spegnimento dell'autovettura. A maggio l'officina KIA è intervenuta in relazione ad un relè...come già detto da qualcun altro. Nel mio caso però questo intervento non è stato risolutivo, in quanto la macchina, con il freddo o la forte umidità, ripresenta il problema, anche se in forma minore; infatti ora si avverte lo strattonamento solo nel primo passaggio da benzina a gas e si riesce subito a passare a benzina evitando lo spegnimento. Il fenomeno si presenta solo con temperature al di sotto dei 10 gradi. Aspetto aggiornamento centralina
 
Ragazzi buonasera!!!!
Dopo un anno e mezzo di Strattoni e vuoti e svariati controlli in officina, oggi mi sono recato presso un altro centro kia,... Tu tra un altra storia.
Personale disponibilissimo e soprattutto preparato.
Proviamo la macchina con il capooffina e mi conferma i problemi.
In venti minuti mi installa il nuovo aggiornamento.
Risultato.... Un altra macchina.... Perfetta.... Niente più vuoti e tentennamenti.... Veramente bella finalmente.
 
Indietro
Alto Basso