• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Buongiorno ,
ben per te David19 ! alemno stanno risolvendo però mi sembra però di capire che la certezza di un motore affidabile all'acquisto non ci sia. Non e' una bella figura ....Mah.. Mi spiace per le persone che hanno avuto dei guai. .

Da gasista convinto sono in difficolta, ce ne sono sempre meno. Peccato,questa mi piaceva. Mi resta captur o focus.
 
Ragazzi buonasera!!!!
Dopo un anno e mezzo di Strattoni e vuoti e svariati controlli in officina, oggi mi sono recato presso un altro centro kia,... Tu tra un altra storia.
Personale disponibilissimo e soprattutto preparato.
Proviamo la macchina con il capooffina e mi conferma i problemi.
In venti minuti mi installa il nuovo aggiornamento.
Risultato.... Un altra macchina.... Perfetta.... Niente più vuoti e tentennamenti.... Veramente bella finalmente.
Sono davvero contento per te. A me, una settimana fa, il capomeccanico mi ha garantito che non vi erano altri aggiornamenti...e il problema, anche se in misura sicuramente minore...ancora persiste. Non capisco da cosa dipenda questa differenza...Speriamo nel futuro
 
Kia Stonic 1.4 GPL del 2019, comprata usata da pochi mesi. Riscontro il problema descritto in questo thread.
Qualcuno ha novità su una possibile soluzione?
Da un primo colloquio con l'assistenza mi hanno suggerito di cambiare distributore GPL ma ovviamente il problema persiste. E nel mio caso lo riscontro anche a benzina.
Domani ho il tagliando, suggerimenti?
Grazie mille
 
Salve,
Con l occasione del tagliando fai fare l ultimo aggiornamento.......io ho risolto al 90%
 
Se parli di aggiornamento mappe e firmware dell'infotainment, già fatto! Non ha risolto ma ritengo non possa essere legato al problema in questione
 
no, si riferisce all'aggiornamento del fw della centralina... ovviamente mappe e infotainment non c'entrano niente con il tuo problema 😏
 
Ovviamente aggiornamento della centralina.......comunque qualche difettino rimane
 
Io ho fatto fino ad ora solo 700 km ma al momento non ho riscontrato questa problematica di erogazione del gas..la sento abbastanza regolare e continua in marcia..sia a bassi regimi che a regimi più alti.
L'assistenza della Kia copre anche la riparazione e manutenzione del Gpl?Ho notato che l'assistenza Kia (numero verde)e'molto evasiva su questo come su altri temi
 
L'assistenza della Kia copre anche la riparazione e manutenzione del Gpl?Ho notato che l'assistenza Kia (numero verde)e'molto evasiva su questo come su altri temi
Assolutamente si. Senza alcun dubbio alcuno. Possibile trovare sempre qualche officina che sia un poco restia a confermare i difetti che invece riscontra il cliente. Bisogna insistere.
 
Assistenza gas viene coprto dai centri brc, io il tagliando gas lo faccio alla brc e segna su un foglio gli interventi.
 
Io la faccio ogni anno ai 15000 km, poi se necessita, ls mia vettura stonic 1400 ha 26 km e fatto due tagliandi annuali strappa leggermente a freddo ma dopo si sistema da sola a caldo.
 
Ho un 1400 del 2019 e di gas mai avuto problemi, solo che a freddo mi strappa la frizione ma poi camminando a caldo non strappa piu, fatto due tagliandi 27000 km e sono soddisfatto.
 
Buongiorno a tutti e ben trovati
Sto per acquistare una Stonic del 2019 GPL 1.4 usata, 40.000 km.
La utilizzerò soprattutto (quasi esclusivamente) in autostrada per lavoro.
Volevo sapere se è stato risolto il problema di cui si parla in questa discussione e, in particolare, come verificare se la mia auto ha avuto l'aggiornamento della centralina. Grazie
 
Ciao Domecost80

al sottoscritto oltre alla rimappatura della centralina, hanno sostituito il collettore d’ispirazione
non saprei dirti dove guardare però, perché a me x esempio non hanno rilasciato nulla di scritto (mica scemi)….
 
Buongiorno a tutti, ad oggi la nostra Stonic 1400 gpl acquistata il 22/10/2020 ha all'attivo quasi 39000km e siamo molto contenti per i consumi.
Con il freddo, anche se la macchina dorme in garage a 11°C, tende a strappare alla partenza per i primi km, ma mentre vado a benzina, perchè essendo fredda la centralina non ha ancora commutato l'alimentazione a gpl.
Vi chiedo se è meglio che faccia un controllo, per il problema degli strappi a freddo con alimentazione a benzina.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso