• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Confermo anch'io a più di 6 mesi dall'arrivo e 13.000 km non ho mai riscontrato nessun problema con il gpl, non si percepisce nemmeno minimamente il passaggio da benzina a gpl, molto probabilmente è da rimappare la centralina. L'unico piccolo ^inconveniente^ se così si può chiamare, che ho rilevato è stato quello di dover intervenire manualmente sul tasto di attivazione e passaggio da benzina a gpl quando un paio di volte le temperature esterne erano inferiori a -4* cmq dopo alcuni minuti ha suonato un cicalino per avvertire del problema, una volta intervenuto non ci sono più stati inconcenienti Anche per quanto riguarda la frizione vi dirò che inizialmente qualche strappetto lo faceva ma con il passare del tempo si è verificato sempre in modo più lieve fino a scomparire quasi del tutto. Insomma con inoltre una media totale intorno ai 20 km con 1 € sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto. Spero vivamente possiate risolvere i Vostri inconvenienti e godervi la vostra piccola grande Stonic. Ciao
 
Dopo le segnalazioni del malfunzionamento GPL a bassi regimi Kia risponde ad un esitazione di scarso rilievo che concorre alla determinazione dei bassi consumi (praticamente per loro é normale) cominciamo bene the Power to Surprise!!!
 
Ma non se ne parla proprio! Non è normale nemmeno per sogno, la mia che è sempre a gpl non ha nessun problema! Che razza di risposta è????
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ritirata nuova il 30 gennaio 2019 stesso identico problema in accelerazione strattona e sembra quasi che abbia dei vuoti, è un po fastidioso soprattutto perchè nelle auto che ho avuto a GPL quasto problema era sconosciuto. Ciao
 
Io non so più che fare ,alla soglia dei 5k km dicevano che doveva migliorare ma per me sta peggiorando ,oramai nel traffico vado a benzina e come ho scritto a Kia Italia guidare a singhiozzi è pericoloso e stressante ,loro non se ne fregano e non sanno nemmeno come porre rimedio !!!:nonso:
 
Ciao Blaze72 io ho subito informato sia l'officina della concessionaria che MyKia con una mail. Mi hanno detto che ci sono stati altri casi di singhiozzi sia da parte della Stonic ma penso anche da parte degli utenti. Mi hanno subito telefonato rassicurandomi che mi avrebbero fatto sapere...fatto sapere....fatto sapere.....fatto sapere era il 5 febbraio...fatto sapere.................e la speranza è l'ultima a morire
 
Bisogna fare un ticket in kia segnalando il problema e prendendo appuntamento magari in concomitanza del tagliando...il primo possibilmente...e lasciando così l auto dalla sera prima in officina dando l opportunità di provarla effettivamente a freddo la mattina seguente . Questo è stato detto a me dai meccanici.
 
Eccomi...ritirata stamattina. L'auto mi piace molto, motore molto silenzioso sia a benzina che a gas.
Per il momento non mi sembra avvertire gli strattonamenti se non leggermente a freddo (e oggi fa molto freddo).
Attendo un pò di giorni per capire se è tutto regolare.
 
Ciao Tacabanda ,vi terrò informati sullo sviluppo ......spero possano arrivare più segnalazioni possibili da poter generare un richiamo ufficiale Kia .:ciao:
 
Buongiorno amici del forum. Appena percorso 350 km prestando attenzione al problema degli strattoni . Ebbene inizialmente ho avuto problemi sia di strattonamenti che di spegnimenti del motore (anche a benzina), ma dovuti al fatto che ero abituato al diesel, un motore che non muore facilmente alla partenza. In ogni caso adesso che mi sono abituato alle partenze da fermo del 1.4 GPL posso dirvi che , almeno per ora, non vi è assolutamente differenza tra benzina e GPL se non una leggerissima irregolarità di erogazione della potenza che va via via affievolendosi. Vi terrò aggiornati.

Ciao.
 
nonostante alcuni interventi ( sostituzione del corpo farfallato) rimangono gli strattoni soprattutto a bassa velocita'.e' un problema che solo la brc puo' risolvere con un nuovo aggiornamento del sofware.le officine da sole non possono fare nulla. un'altra mia auto coreana ( y10 gpl montato in fabbrica) e' sempre andata benissimo,mannaggia alla guerra che stanno facendo al diesel. rimango comunque con un rimpianto di non averla presa diesel.sulle salite è moscia.
 
Mi dispiace molto, sei stato veramente sfortunato, evidentemente c'è un problema con l'impianto che ha montato brc. Io al contrario tuo mi ci sto trovando benissimo con questa auto. Spero davvero riesca a risolvere la faccenda
 
Carissimi era il 5 febbraio quando mi hanno assicurato che mi avrebbero fatto sapere perche la mia auto singhiozzava e aveva vuoti di motore, poi il giorno 11 febbraio si informavano e mi avrebbero fatto sapere, poi il giorno 19 febbraio mi avrebbero fatto sapere, poi il giorno 27 febbraio mi avrebbero fatto sapere oggi 9 marzo ne so meno di prima e per fortuna nel cristallo posteriore c'è un adesivo rosso che recita "promessa di qualità" evviva
 
Salve a tutti ,sono in attesa di un richiamo della concessionaria per la sostituzione di alcuni pezzi che dovrebbero arrivare dalla korea.....nel frattempo cerco di capire da cosa possa dipendere lo strano comportamento ad alimentazione GPL e ho notato oltre che le temperature esterne vadano ad influire sul singhiozzio anche la quantità di gas presente nella bombola ,praticamente quando rimane un quarto di serbatoio peggiora notevolmente sarà la pressione del gas che non riesce a rimanere costante nel complesso a 6000 km percorsi ci si comincia a fare il piede ma con questo non escludo il difetto , ho provato altre auto a gas ed il problema è inesistente ,a presto
 
Che sia un difetto è fuori di dubbio! La mia non fa alcun tipo di singhiozzo, ne a bombola piena ne vuota...ed abbiamo la stessa auto
 
Indietro
Alto Basso