• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Nessuna differenza tra serbatoio pieno o vuoto, Mi sembra però che da fredda cioè appena commuta a gas la marcia sia più fluida e peggiora man mano che la temperatura del motore si alza. A proposito di quanto ho letto nei vari forum in cui si dice che la lunghezza dei tubi di raccordo iniettori collettore di aspirazione deve essere uguale per tutti o almeno quanto più possibile noto che nella mia vettura ci sono i tubi quelli degli iniettori centrali lunghi circa 7 cm mentre i due laterali sono lunghi quasi 25 cm. Buona giornata
 
Buongiorno Ragazzi, sono finalmente stato contattato da KIA
mi richiamano l'auto ufficialmente dopo apertura richiesta dal mio concessionario/officina

Vi allego lo screenshot della mail ricevuta da KIA SERVICE
455705531_299004.jpg


mi auguro che la riparazione sia funzionale.

Non voglio tribolare più… sono sfinito
Veramente ragazziPROBLEMA STRATTONI: SI
Data ordine: 13/12/2018 (ma la macchina l'avevo configurata in concessionaria in Novembre)
Data consegna: 08/01/2019 (ma la macchina è immatricolata il 28/12/18, quest'ultima è la data in cui è arrivata presso la concessionaria, non la data in cui hanno consegnato le targhe ovvero l'8/1/19)

secondo il mio concessionario si tratta dell'aggiornamento per omologazione EURO 6 DTEMP che ha creato casini quindi chi l'ha ricevuto prima non ha problemi chi l'ha presa dopo come me, l'ha presa nel C...

vi aggiornerò… e continuo ad avere le dita incrociate.

Saluti
Massimo
 
@8stonic8 speriamo davvero risolvano così almeno kia comincerà a fare qualche richiamo ufficiale.
 
Problemi strattoni: si
ordinata 09/02/2019
ritirata: 20/03/2019
Euro 6D TEMP

Anche secondo me per rispettare i parametri imposti dall'omologazione Euro 6D TEMP hanno "castrato" troppo l'automobile
Sul fatto poi che l'inconveniente non pregiudichi in alcun modo la sicurezza di marcia... non penso che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti possa omologare un veicolo con un vizio del genere
 
Ultima modifica:
Mah! Non credo che il problema sia il 6dtemp, perchè anche la mia lo ha e non soffre di nessun difetto. Il mistero rimane...8stonic8 quando porti l'auto in officina facci sapere qual'è la soluzione che hanno trovato!
 
Anche la mia è 6D TEMP quindi non credo il problema sia quello, se non ricordo male tutte quelle in produzione da settembre 2018 in poi son 6D Temp.
 
Comunque anche sulla pagina FB di kia Italia molti lamentano lo stesso problema. Una ragazza addirittura dice che il problema ce l'ha da 10 mesi
 
La mia concessionaria dice di aver contattato Kia (avevo portato la mia auto per i famosi problemi di strattoni e seghettamento). Gli hanno risposto che stanno facendo dei test insieme a BRC per risolvere questo problema lamentato da molti e che stanno intervenendo su collettore e centralina ma al momento non si sa quando arriveranno ad una soluzione.
Mi fa strano leggere che contemporaneamente la stessa Kia scrive ad altri di portare l'auto alla concessionaria per far cambiare una parte (presumo il collettore).
Purtroppo scadendo a breve i 2 mesi dall'acquisto per tutelarmi dovrò mettere in mezzo l'avvocato.
 
Buongiorno a tutti!!
Volevo raccontare la mia esperienza.
Ho ritirato la mia stonic Gpl i primi di Marzo i primi 1000 km ho viaggiato solo a benzina ed non ho costatato nessun tipo difetto.
Poi ho iniziato a fare il primo pieno Gpl da lì è iniziato l'incubo dello strattonamento; ad ora che ho percorso all'incirca più di 2000km e come molti di voi nelle ripartenze e sotto i 1500giri strattona.
Ho contattato un centro Brc lui come risposta mi ha detto che non poteva fare nulla per modificare la mappatura perché sono blindate ma doveva sentire Cherasco se sapevano qualcosa a riguardo.
In breve mi ha comunicato che presto dovrà arrivare una comunicazione da parte di Kia/Brc su una modifica al collettore...
Di più non si sa al momento!!:old:
 
Ultima modifica:
Io non so più che fare ,alla soglia dei 5k km dicevano che doveva migliorare ma per me sta peggiorando ,oramai nel traffico vado a benzina e come ho scritto a Kia Italia guidare a singhiozzi è pericoloso e stressante ,loro non se ne fregano e non sanno nemmeno come porre rimedio !!!:nonso:

Anche io sono purtroppo entrato a far parte della compagnia dello strattonamento!!! La mia Kia come dici tu è difficile e orribile da guidare in città a gpl singhiozza e strattona con un vuoto fra la 1 e la 2 marcia.
Mi hanno detto che sarebbe migliorata ma a mio parere sta peggiorando ho 1500 k e mi hanno detto di andare in officina dopo Pasqua perché dovrebbe arrivare l’aggiornamento della centralina. Non sono molto fiducioso giro a gas solo fuori città penso che sia ridicolo che una casa come la KIA metta in commercio vetture con questi problemi! Peccato che i problemi ora siano diventati tutti nostri.
 
A un utente del forum mi sembra Craica hanno già fatto cambio collettore e rimappatura ma sembra non aver risolto nulla.
 
Salve ,chiedevo anche in questo forum se chi ha fatto la modifica al collettore d'aspirazione e aggiornamenti BRC è rimasto soddisfatto .Chiedo perché la mia modificata la settimana scorsa , oggi dopo un viaggio di 600 km non è gestibile più a GPL in quanto emette in accellerazione un suono cupo sull aspirazione ed oltre ad essere fastidioso fa affogare il motore in mmrcia .ora che si fa dopo 10000km facciamo assestare ancora il motore?:driving::su:
 
Salve a tutti, scusate ma questo problema è solo su motori gpl? diesel e benzina (sola) vanno normalmente?
 
Indietro
Alto Basso