• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Nella mia alla consegna c'era 1 pallino verde di Gpl e 1/4 di benzina e ho circolato immediatamente a Gpl senza avere nessun problema. Nessun mi ha detto di circolare a benzina per i primi 1000 km tanto è vero che non è scritto da nessuna parte.
Ma quindi tu ad oggi non riscontri nessun problema?? Quant'è matricolata la tua auto??Qualche utente di questo forum dicono di essere stati contattati dalla Kia x migliorie dell'auto!!!Ma non avete chiesto di quale lavoro verrà fatto è le tempistiche?
Io devo ritirare l'auto tra 7/8 giorni, giustamente la proverò prima anche perché il concessionario ha confermato del difetto dell'auto ma mi ha detto che la mia auto mi viene consegnata già con la modifica!!!Ma leggo che anche con modifiche fatte il problema rimane!! Quindi come potremmo aiutarci tutti insieme????Una persono non ottiene nulla, mentre l'insieme di persone SI!!!!
 
Sarà un caso ma
Nella mia alla consegna c'era 1 pallino verde di Gpl e 1/4 di benzina e ho circolato immediatamente a Gpl senza avere nessun problema. Nessun mi ha detto di circolare a benzina per i primi 1000 km tanto è vero che non è scritto da nessuna parte.
Anche la mia ritirata con 54 km e con l'ultimo pallino verde lampeggiante. Sono ormai arrivato a consumare il terzo pieno e ho notato che quando il GPL sta per esaurirsi (ultimo pallino verde lampeggiante) il fenomeno degli strattoni si presenta in modo meno marcato. L'invito verbale a fare il rodaggio a benzina mi è stato fatto nel momento in cui ho manifestato al venditore il problema delle irregolarità di erogazione.
 
L'invito verbale a fare il rodaggio a benzina mi è stato fatto nel momento in cui ho manifestato al venditore il problema delle irregolarità di erogazione.

Si ma comprendete che è solo un modo per tenervi lontani per un bel po' di km?!? Mi sembra abbastanza chiaro.
 
Gli strattoni tra 1° e 2°, come detto già da greenheart, riguarda anche gli altri tipi di alimentazione e non solo quelli a GPL.
Per quel che mi riguarda dopo 600km di guida sulla 1.0 benzina devo dire che bisogna avere il piede molto leggero nel rilascio e nell'accelerazione (come suggerito da un altro utente..arrivo anche da 10 anni di auto diesel quindi devo prenderci ancora bene la mano), però facendo così è un buon compromesso per non avere problemi, magari godendosi meno la prima cambiata.
Sulle altre marce invece va via bella liscia.
 
Buonasera mi aggiungo alle vostre conversazioni per dirvi che anch'io sono profondamente pentito di aver acquistato questo bidone di auto poiché il difetto (auto che singhiozza tra i 1000 e 2000giri) lo ha manifestato sin dal primo momento (giugno 2018) e in concessionaria mi è stato sempre disconosciuto. poi grazie mie continue insistenze, email e all'intervento di un legale l'auto nel decorso mese di marzo è stata sottoposta a verifiche da parte dei tecnici BRC inviati dalla casa madre che hanno riconosciuto il difetto. Comunque, per farvela breve, nonostante l'intervento di sostituzione del collettore e rimappatura della centralina il problema persiste. Arrivato a questo punto penso proprio che li perseguirò per vie legali. Juan
La mia impressione è quella che Kia scarichi interamente su BRC il problema e ne pretenda da questi la soluzione (probabilmente per contratto). A pagarne le conseguenze siamo noi acquirenti delle auto fallate, collaudatori a costo zero di soluzioni che al momento non garantiscono la soluzione del problema. Probabilmente i numeri in gioco sono alti, altrimenti sarebbe nell’interesse di tutti che queste vetture fallate venissero sostituite: per noi acquirenti che finalmente potremmo assaporare il sacrosanto gusto dell’acquisto di un’auto nuova, funzionale ed efficiente in tutte le sue componenti e per Kia e BRC che si ritroverebbero una risorsa fondamentale per la soluzione definitiva al problema che si trascina ormai da quasi un anno.

Di tutta la vicenda, che spero un giorno avrà in un modo o nell’altro un lieto fine, due ferite faranno fatica a rimarginarsi: la prima è quella aperta da Kia, la cui filiera ha permesso che mi venisse consegnata con 54 km all’attivo un’auto palesemente fallata, la seconda dal mancato riconoscimento dell'evidente vizio da parte del venditore, il quale ho dovuto bypassare per far valere i miei diritti direttamente con casa madre.

A breve sulla mia autovettura verrà probabilmente testata una soluzione che dai riscontri di altri utenti non ha raggiunto i risultati sperati. La affronto con scetticismo e a malincuore, conscio però che si tratti di un passaggio obbligato in quanto sottende il riconoscimento del vizio da parte di Kia e BRC, negatomi invece dal venditore.
 
Sinceramente io ho iniziato ad usare l'auto direttamente a GPL. Non capisco per quale motivo bisogna fare i primi 1000 km a benzina. Se c'è un problema deve venire subito fuori.[/QUOTE


ANCHE IO... ZERO RODAGGIO. NON ESISTE NEL 2019 FARE RODAGGIO. IL MIO CONCESSIONARIO L'HA SCONSIGLIATO E MI HA FATTO PARTIRE SUBITO A GPL
 
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul mio caso.
Ho ricevuto mail ufficiale da Kia per il richiamo e per la sostituzione del collettore di aspirazione.
Consegnata al meccanico della concessionaria, venerdì mattina, venerdì pomeriggio alle ore 15 l'auto era pronta.

sostituito il collettore e rimappata la centralina. km percorsi ad oggi 7500, circa 300 solo post intervento.

MIGLIORIE TANTE, PROBLEMA RISOLTO PER L'80%.... SPARITO NO!
non strattona più in corsa tra i 1100 e i 1300 giri del motore ma solo in ripartenza, per lo più da fermo.

bisogna avere della pazienza e un piede leggerissimo per non sentire lo strattonare continuo che si sentiva prima.

CHE DIRE, MAGRA CONSOLAZIONE, MA ALMENO NEL TRAFFICO SMADONNO MOLTO MA MOLTO MENO RISPETTO A PRIMA.
a tutti gli acquirenti dell'auto che non l'hanno ancora ritirata NON COMPRATELA. NON COMPRATELA. TORNASSI INDIETRO PRENDEREI UN APE ca**o.

LEGGETE QUESTO FORUM E FERMATEVI, CAMBIATE MODELLO/MARCA DI AUTO.



NON CI SONO SANTI, PURTROPPO "LA KIA STONIC E' UNA MACCHINA NATA QUADRATA CHE NON POTRA MAI MORIRE TONDA".

FALLATA DALLA NASCITA, NON SI SISTEMERA' MAI.

io sto valutando seriamente di passare al diesel
 
Ciao a tutti, sono nuovo qua.
Sono in procinto di acquistare l'auto. La Stonic a GPL è una delle papabili.
Volevo sapere se secondo voi il problema relativo al gpl riguarda i primi modelli già in circolazione o va temuto anche su quelle che stanno allestendo al momento. Forse segnalato il problema hanno aggiustato il tiro...

Grazie un saluto!
 
Io devo ritirare l'auto tra 7/8 giorni il concessionario mi ha detto che uscirà già con modifiche fatte! Leggendo sul forum vedo che anche dopo la modifica il problema viene ridimensionato ma non risolto!!A dirtela tutta sto pensando seriamente di perdere il 1000€ di acconto,ma non cacciare i 20000€ è poi pentirmene ogni giorno
Nella mia alla consegna c'era 1 pallino verde di Gpl e 1/4 di benzina e ho circolato immediatamente a Gpl senza avere nessun problema. Nessun mi ha detto di circolare a benzina per i primi 1000 km tanto è vero che non è scritto da nessuna parte.
Ma quindi la tua auto non porta nessuno di questi problemi? Non hai fatto nessuna modifica all'auto?
 
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul mio caso.
Ho ricevuto mail ufficiale da Kia per il richiamo e per la sostituzione del collettore di aspirazione.
Consegnata al meccanico della concessionaria, venerdì mattina, venerdì pomeriggio alle ore 15 l'auto era pronta.

sostituito il collettore e rimappata la centralina. km percorsi ad oggi 7500, circa 300 solo post intervento.

MIGLIORIE TANTE, PROBLEMA RISOLTO PER L'80%.... SPARITO NO!
non strattona più in corsa tra i 1100 e i 1300 giri del motore ma solo in ripartenza, per lo più da fermo.

bisogna avere della pazienza e un piede leggerissimo per non sentire lo strattonare continuo che si sentiva prima.

CHE DIRE, MAGRA CONSOLAZIONE, MA ALMENO NEL TRAFFICO SMADONNO MOLTO MA MOLTO MENO RISPETTO A PRIMA.
a tutti gli acquirenti dell'auto che non l'hanno ancora ritirata NON COMPRATELA. NON COMPRATELA. TORNASSI INDIETRO PRENDEREI UN APE ca**o.

LEGGETE QUESTO FORUM E FERMATEVI, CAMBIATE MODELLO/MARCA DI AUTO.



NON CI SONO SANTI, PURTROPPO "LA KIA STONIC E' UNA MACCHINA NATA QUADRATA CHE NON POTRA MAI MORIRE TONDA".

FALLATA DALLA NASCITA, NON SI SISTEMERA' MAI.

io sto valutando seriamente di passare al diesel

Condivido in parte il tuo pensiero però arrivati a questo punto... se la macchina è migliorata solo per 80%....mi dissocio nel accontentarmi....tutti questi soldi spesi oltre i 20000euro per poi averla aspettata 5 mesi dall'ordine e con solo 2 mesi di vita....e il difetto persiste ancora, sai....io "MI SENTIREI preso in giro".....
La mia STONIC nella ripartenza 1 e 2 marcia....è uno strattonamento quasi continuo....mi è venuta l'ansia dei semafori rossi....:confused:
La mia non vuole essere una polemica....contro nessuno ma stanco e stufo di una aver fatto una scelta "SBAGLIATA" nel prendere un modello a gpl!!!
 
Ultima modifica:
Io devo ritirare l'auto tra 7/8 giorni il concessionario mi ha detto che uscirà già con modifiche fatte! Leggendo sul forum vedo che anche dopo la modifica il problema viene ridimensionato ma non risolto!!A dirtela tutta sto pensando seriamente di perdere il 1000€ di acconto,ma non cacciare i 20000€ è poi pentirmene ogni giorno
Ma quindi la tua auto non porta nessuno di questi problemi? Non hai fatto nessuna modifica all'auto?
Da quando l'ho ritirata nessun problema è nessuna modifica .
 
Condivido in parte il tuo pensiero però arrivati a questo punto... se la macchina è migliorata solo per 80%....mi dissocio nel accontentarmi....tutti questi soldi spesi oltre i 20000euro per poi averla aspettata 5 mesi dall'ordine e con solo 2 mesi di vita....e il difetto persiste ancora, sai....io "MI SENTIREI preso in giro".....
La mia STONIC nella ripartenza 1 e 2 marcia....è uno strattonamento quasi continuo....mi è venuta l'ansia dei semafori rossi....:confused:
La mia non vuole essere una polemica....contro nessuno ma stanco e stufo di una aver fatto una scelta "SBAGLIATA" nel prendere un modello a gpl!!!
Io fossi in te valuterei seriamente il cambio di macchina con un diesel e/o benzina. Alla fine non è solo un discorso di fastidio ma anche di sicurezza stradale. Magari riesci ancora a fartela valutare bene.
 
Si certamente te la valuteranno circa un 6-7 mila euro in meno di quello che l'hai pagata. A questo punto giro la macchina a benzina dimenticandomi del GPL senza spendere niente e in attesa di tempi migliori. Non credo che tutta la gente che scrive in questo forum sia favorevole a perdere denaro a causa di un malfunzionamento della vettura. Io ho chiesto espressamente la Stonic a GPL perchè era un produzione e usciva dalla casa a GPL. Non mi sono sognato di fare modifiche di nessun tipo. Voglio, esigo, pretendo che l'auto vada bene come sono andati bene tutti gli euro che ho consegnato a Kia. Ho dato soldi usabili nella loro interezza, VOGLIO che la macchina vada bene in tutto. E UN MIO SACROSANTO DIRITTO E NON UN PIACERE CHE MI FA KIA. NON MOLLO
 
Buongiorno a tutti, da settimane seguo questa discussione....sono nuovo possessore della nuova ceed sportwegon gpl e ho lo stesso vostro problema. Per lavoro giro molte officine e in giro mi dicono tutti che il problema è l euro 6 che mette in ginocchio l iniezione, il problema lo hanno anche altri marchi ...mio collega ha opel mokka gpl nuova e ha gli stessi vuotidella mia, quindi mi sa che ci tocca tenerserli...
 
Da un lato mi fa piacere che il problema non sia solo di Kia dall'altro mi sembra un'assurdità perché non andrebbero proprio immesse sul mercato, cioè pur di immetterle fai uscire prodotti fallati, tanto tu incassi uguale e in quel posto se la piglia il consumatore.
 
Indietro
Alto Basso