• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Avete aggiornamenti per i motori della stonic a gpl?
Chiedo perché la mia ceed ha 2300 km ed il problema è presente forse più di prima. Magari sei in coda in seconda, lasci gas, lo dai nuovamente piano e l'auto ha un "mancamento" di alimentazione, e ti fa saltellare. A volte lo fa anche a marcia costante, un mancamento di un attimo. Poi, magari, non si presenta per un giorno.
Sono quasi tentato di prendere un pedalbox o giù di lì...
 
@chandler1408 sto seguendo la pagina fb dedicata alla stonic chi la sta ritirando in quest'ultimo mese non sembra avere problemi.
Ti consiglio di rivolgerti alla tua concessionaria magari aprono una segnalazione anche per la ceed. Non so se possa essere lo stesso problema
 
Ultima modifica:
@Bubu7te , ormai aspetto di fissare il tagliando per chiedergli se ci siano novità e di informarsi, tanto per ottobre dovrei farlo. A quel punto, qualora mi dovessero dire che non ci sono aggiornamenti, chiederò di aprire una segnalazione.
Nel frattempo li ho già avvisati anche di una sospetta ovalizzazione dei dischi perché, in frenata leggera in discesa ai 130, vibra tutto l'avantreno.
 
Richiamata la mia Stonic 1.4 GPL dopo varie segnalazioni fatte da marzo + lettera dell'avvocato.
Ce l'hanno da mercoledì, hanno fatto subito il cambio collettore e da quel momento mi dicono che stanno facendo test per verificare che la modifica fatta sia risolutiva.
Speriamo bene. Vi saprò dire.
 
anche da me a bassissimi regimi qualche volta ha il classico mancamento la mia è una domanda buttata li andate sempre dallo stesso distributore o cambiate quando strattona meno vi segnate il distributore?
 
Nel mio caso, non c'entra il distributore
 
Io sto continuando a tentennare, la macchina mi piace proprio, ma sta discussione mi ha un po' terrorizzato
 
Ultima modifica di un moderatore:
In realtà rispetto a prima mi sembra di essere in paradiso però, volendo essere perfettini più di qualche volta si impunta sul passaggio prima seconda marcia e quando rilasci l'acceleratore e poi dai gas nuovamente. Vi confermo che per un buon 80% hanno risolto i singhiozzi

Chiedi espressamente di aumentare di qualche giro il "minimo ambientale" e vedi se le cose migliorano.
Tra prima e seconda è evidente (notato nella prova col benzina) che nel tempo di innesto i giri crollino eccessivamente. Questo problema si dovrebbe attenuare con un cambio di marcia veloce e con l'auto ben lanciata.
 
Richiamata la mia Stonic 1.4 GPL dopo varie segnalazioni fatte da marzo + lettera dell'avvocato.
Ce l'hanno da mercoledì, hanno fatto subito il cambio collettore e da quel momento mi dicono che stanno facendo test per verificare che la modifica fatta sia risolutiva.
Speriamo bene. Vi saprò dire.
ritirata ieri dopo 15 giorni. hanno sostituito il collettore, regolato la centralina gpl e fatto vari test.
al momento, nonostante l'aria condizionata a palla che sicuramente non aiuta, il difetto sembra essere sparito. qualche incertezza fra prima e seconda marcia ma senza aria condizionata non l'ho notato. il seghettamento in accelerazione è praticamente risolto. vediamo se, facendo km, si ripresenta o meno.
 
Se può interessare ai cugini della stonic a GPL, lunedì andrò a testare il pedal booster direttamente dal distributore (in modo da poterlo rendere senza problemi): leggendo su un forum tedesco, sembrava risolvere il problema degli strattonamenti e vuoti.
Vi farò sapere.
 
Venerdì scorso mi hanno chiamato per effettuare la modifica alla mia Stonic GPL, portata martedì e mi è stata riconsegnata oggi mercoledì.
:):drink::applausi:Non ne avete un’idea, è un altra macchina! Va meglio che a benzina, liscia senza gli impuntanti i vuoti e gli strattoni di prima. Devo dire che mi sembra decisamente più pronta e reattiva di prima, ora dai 1000 ai 2000giri è un piacere e riprende senza tentennamenti.
Finalmente una macchina piacevole da guidare, speriamo che duri, ma direi di sì:ciao:
 
Venerdì scorso mi hanno chiamato per effettuare la modifica alla mia Stonic GPL, portata martedì e mi è stata riconsegnata oggi mercoledì.
:):drink::applausi:Non ne avete un’idea, è un altra macchina! Va meglio che a benzina, liscia senza gli impuntanti i vuoti e gli strattoni di prima. Devo dire che mi sembra decisamente più pronta e reattiva di prima, ora dai 1000 ai 2000giri è un piacere e riprende senza tentennamenti.
Finalmente una macchina piacevole da guidare, speriamo che duri, ma direi di sì:ciao:
Finalmente una splendida notizia!!!
 
Ciao , ma questa chiamata è una cosa ufficiale Kia? Io devo ritirare la vettura settimana prossima e se mi da lo stesso problema cosa gli devo dire?
 
Venerdì scorso mi hanno chiamato per effettuare la modifica alla mia Stonic GPL, portata martedì e mi è stata riconsegnata oggi mercoledì.
:):drink::applausi:Non ne avete un’idea, è un altra macchina! Va meglio che a benzina, liscia senza gli impuntanti i vuoti e gli strattoni di prima. Devo dire che mi sembra decisamente più pronta e reattiva di prima, ora dai 1000 ai 2000giri è un piacere e riprende senza tentennamenti.
Finalmente una macchina piacevole da guidare, speriamo che duri, ma direi di sì:ciao:
Sono contento! Finalmente puoi capire quanto è valida questa macchina, come io la sto apprezzando dal primo giorno di guida e potendo andare finalmente a gpl anche quanto sia economa (nonostante l'aria condizionata perennemente accesa riesco a fare i 17.4 km/l)
 
Indietro
Alto Basso