• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Stonic crdi strappa a freddo

Schifo totale questa Stonic, cambiata la frizione a 12000 km, per un mese è andata bene. A 36000 l'ho riportata in officina per lo stesso problema e l'hanno provata due meccanici dicendo al capofficina che l'auto è inguidabile. Hanno fatto la segnalazione a Kia e dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendo che Kia è a conoscenza del problema ma non cambieranno la frizione e quando troveranno il rimedio mi chiameranno!!!!! Ma stiamo scherzando??? Pago 350€ al mese di rata per aver una macchina "handicappata"???
In aprile mi scadono i 36 mesi del valore garantito Kia e gli lascio la macchina e mai più Kia!!! Basta, azienda poco seria...

Ma parli sempre dei famosi strappi a freddo o di qualcos'altro? Perché se i meccanici l'hanno definita inguidabile allora c'è qualcosa di più grave di quello di cui stavamo discutendo. In genere strappa solo in partenza e nei primi km, ma nulla di esagerato. La tua lo fa sempre? Anche da calda? Tra l'altro anche nel mio caso il difetto è quasi scomparso (ho 22.000 km).
 
Quindi le frizioni sostituite sono le stesse di quelle difettose. Ho fatto bene si tempi a non cambiarla, che avevo anch'io il problema degli strappi, anche se io ho il 1.0 T-GDI.
Comunque ora ho quasi 38000 km con la frizione originale ed ora non strappa più, problema sparito da solo.
Stessa cosa anche a me sparito
 
Ma parli sempre dei famosi strappi a freddo o di qualcos'altro? Perché se i meccanici l'hanno definita inguidabile allora c'è qualcosa di più grave di quello di cui stavamo discutendo. In genere strappa solo in partenza e nei primi km, ma nulla di esagerato. La tua lo fa sempre? Anche da calda? Tra l'altro anche nel mio caso il difetto è quasi scomparso (ho 22.000 km).
Lo fa anche in retromarcia e quasi sempre, strappi anche quando è calda
 
No in retromarcia mai successo e a caldo nemmeno solo nel passaggio dalla prima al seconda a volte
 
Caspita certo che in questo modo i clienti scappano !!! Ma poi dico invece di intervenire hanno,risposto quando troveranno il rimedio !!!!!! Ma che devono trovare se la macchina presenta il difetto !!!!
 
Caspita certo che in questo modo i clienti scappano !!! Ma poi dico invece di intervenire hanno,risposto quando troveranno il rimedio !!!!!! Ma che devono trovare se la macchina presenta il difetto !!!!
È allucinante questa loro risposta!!!sborsare 350 euro al mese per avere un'auto inguidabile mi fa girare le scatole!!!
 
Infatti dovrebbero modificare e sostituire l intero gruppo frizione
 
È allucinante questa loro risposta!!!sborsare 350 euro al mese per avere un'auto inguidabile mi fa girare le scatole!!!
Ti comprendo perfettamente anche a me girerebbero !!!!
 
Però cavoli non capisco perche si comportino cosi !!!!! Hai provato ad andare da un'altra officina ?
 
Però cavoli non capisco perche si comportino cosi !!!!! Hai provato ad andare da un'altra officina ?
Si, sono andato a Brindisi, ma loro hanno sminuito il problema addirittura!!!
 
A me succede in salita sulla rampa del garage a freddo, ma se la faccio adagio non lo fà. Portata in officina mi dicono che è un problema a freddo dello sterzo che ha un sistema particolare, in effetti lo fa con le ruote girate...mah? Vi risultano richiami ufficiali?
 
Buongiorno a tutti,
sono arrivato a questo portale cercando proprio se in rete qualcuno avesse scritto qualcosa riguardo il problema della frizione della Kia Stonic. Io ho comprato la versione 1.6 CRDi nel febbraio del 2018, avevo notato che la frizione, rispetto all'auto che avevo precedentemente, tendeva a strappare a freddo e a staccare tardi ed in modo molto repentino. Al primo tagliando ho fatto notare il problema e mi è stato detto che si regola automaticamente e mi sono adeguato. Il problema ha continuato a presentarsi e tempo fa che ho portato in officina l'auto perché il livello dell'olio era aumentato (?!) ho ribadito il problema e mi è stato detto che al prossimo tagliando (il prossimo anno 2022) avrebbero verificato. in questi giorni ho telefonato perché il problema persiste ed è fastidioso, sto aspettando di portare la Stonic in officina anche se mi è stato detto che cambiare la frizione vorrebbe dire avere lo stesso problema. A questo punto mi chiedo ma mi stanno prendendo per il c..o?
 
Alcune officine, purtroppo, tendono a minimizzare i problemi fino a quando la garanzia non riconosce più il problema (frizione garantita 30000 Km e mi sembra 3 anni). Prova a cambiarla (officina)
 
Grazie, Almifeda del consiglio. Aspetto di vedere questa volta quale risposta mi daranno. Dovrei avere la garanzia di 7 anni.
 
Indietro
Alto Basso