• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.338
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Il concessionario che non ha completamente auto fa un pó senso 😅
 
Il concessionario che non ha completamente auto fa un pó senso 😅
Purtroppo è un multimarca del gruppo Renault-Nissan-Dacia, infatti ha esposti i modelli più venduti di questi brand (per Nissan ha praticamente solo le Qashqai e le Micra) :(
 
Purtroppo è un multimarca del gruppo Renault-Nissan-Dacia, infatti ha esposti i modelli più venduti di questi brand (per Nissan ha praticamente solo le Qashqai e le Micra) :(
Ma dovrebbe averne una per i test, la gente la dovrebbe comprare senza averne mai vista una di presenza 🤔, comunque la nuova juke mi piace a differenza della vecchia,non condivido la scelta di una sola motorizzazione però in giro se ne vedono pochissime
 
Sì, la nuova Juke ha molta personalità senza sconfinare nella "stranezza" come la serie precedente.
Monta il solito 1.0 3 cilindri Renault/Mercedes... ma almeno in una versione più potente.
 
Premetto che il modello GT Line è un bel esercizio di "rendering" (consentitemi la battuta... anche se la macchina l'hanno proprio fisicamente realizzata): a me non piace, e dal mio personalissimo punto di vista (tra 1 anno e mezzo devo valutare cosa farci della mia stonic: riscattarla con la maxi rata finale oppure cambiarla con un'altra kia o infine riconsegnarla e passare ad altro marchio.... quest'ultima soluzione probabilmente da scartare in quanto quella economicamente meno vantaggiosa, tra qualche mese magari farò un post apposito per chiedere l'aiuto del forum) sono moderatamente pessimista perché vedo che in Kia stanno aumentando i prezzi - rispetto ad un annetto fà - ma non fanno dei significativi miglioramenti alle autovetture.
sono anche io nella tua situazione, fra un anno comincerò a guardarmi in giro.
Post automatically merged:

Probabilmente nel 2035 benzina e diesel saranno proprio bandite, ci saranno spero punti di ricarica in ogni dove, sarà la normalità la macchina elettrica, forse questo lasso di tempo è stato dato per affinché le aziende piano piano comincino a riconvertire i loro impianti ed abituare l'acquirente a questo sistema, che per ora ma è un mio pensiero non è conveniente per tutti, l"unica cosa quando sarà, avranno unaltro tipo di inquinamento e spero trovino la soluzione ovvero lo smaltimento di tutte le batterie
no non è possibile trasformare il parco auto europeo da termico a elettrico in soli 15 anni per due motivi, non ci sono le centrali elettriche per coprire il fabbisogno e non ci sono abbastanza terre rare per costruire tutte le batterie che serviranno
 
Ultima modifica:
Sì, la nuova Juke ha molta personalità senza sconfinare nella "stranezza" come la serie precedente.
Monta il solito 1.0 3 cilindri Renault/Mercedes... ma almeno in una versione più potente.
Che io sappia é un motore tutto di nissan non è quello renault, ora lo scalano a 114 cv per le emissioni
 
Post che sarà molto lungo.

Partiamo proprio dalla Puma, preventivo di pochi giorni fa.

Una ST Line 1.0 125 cv con cambio automatico, optional privacy glass posteriori e comfort pack (che include clima automatico e sensore pioggia, che insieme valgono 750 €), verrebbe 24150 €. Non è sicuramente quella col miglior rapporto qualità/prezzo, ed inoltre nel caso di finanziamento i tassi di interesse sono piuttosto elevati.
Rinunciando all'automatico si sta poco sopra i 21000 €.

Opel Mokka (quella che deve ancora uscire, dunque non l'ho provata o vista dal vivo)
Allestimento intermedio Elegance, con l'aggiunta del pacchetto per gli ADAS, sensori e retrocamera, e accesso/accensione keyless, prezzo 24650.
Troppo, date le dimensioni dell'auto, praticamente identiche alla Stonic (anche il bagagliaio è pressoché alla pari), per quanto la tedesca sia realizzata su una piattaforma più recente ed aggiornata (la stessa di Corsa, Peugeot 208 e 2008).
Sul resto non saprei darvi delle valutazioni, ma non mi sembra la più conveniente.

Altre auto che ho visto e provato:

Volkswagen T-Cross
Allestimento intermedio Style, motore 1.0 115 cv con cambio DSG 7 rapporti, come optional: vernice metallizzata, mirror pack (specchietti ripiegabili elettricamente), retrocamera, tech pack (aggiunge sensori anteriori, Android Auto/Apple Car Play wireless, frenata di emergenza in retromarcia); prezzo chiavi in mano 22500 €, e interessi tutto sommato accettabili considerata l'assicurazione furto/incendio ed altri servizi quali l'assicurazione sul credito in caso di morte.
Pro: compatta (4,10 m), bagagliaio da 400 litri di capacità (con divano posteriore scorrevole in modo da aumentarne la capienza, al bisogno), tutti gli ADAS sono di serie sin dal primo allestimento.
Contro: materiali veramente pessimi (buoni gli assemblaggi, ma molte plastiche dure), fari alogeni, niente keyless o clima automatico (disponibili come optional, ma il prezzo sale).

Renault Captur
Allestimento Zen, il preventivo che ho è per il TCe 100 cv (adesso rimpiazzato dal TCe 90, scelta strana) turbo benzina, optional inclusi: monitoraggio angolo cieco, sensori anteriori/posteriori, retrocamera, vernice metallizzata, ruota di scorta. Prezzo: 18800 €.
Pro: fari LED e ADAS di serie, il bagagliaio credo sia il più grande del segmento (dotato inoltre di divano posteriore scorrevole), materiali davvero pregiati.
Contro: la retrocamera non è di grande qualità, cambio un po' "scattoso", motorizzazioni "discutibili" (come dicevo, potenza ridotta da 100 a 90 cv, automatico disponibile solo sul diesel o sull'ibrido).

Seat Arona
Allestimento Style, stesso motore della T-Cross ma con cambio manuale 6 rapporti, optional presenti: vernice bianca pastello (appena 200 €), vision pack (sensori anteriori/posteriori + retrocamera), bracciolo anteriore, ruota di scorta. Prezzo: 19000 €.
Pro: optional non troppo costosi e disponibili anche singolarmente e non come parte di un pacchetto, dunque ulteriormente personalizzabile.
Contro: mancano alcuni ADAS, il progetto non è proprio recentissimo (ma dovrebbe arrivare un restyling nel 2021).

Hyundai Kona
Qui ho poco da dire, il preventivo che ho fatto è per il secondo allestimento XTECH con motore 1.0 TGDI (lo stesso montato della Stonic pre-restyling), con aggiunta della frenata di emergenza automatica e vernice metallizzata.
Prezzo: 19001 € (e no, non è un errore quell'1 alla fine).
Pro e contro: non ho approfondito, per avere alcuni optional è necessario cambiare allestimento, ma con l'aggiunta di altre dotazioni che non ritengo fondamentali.

Skoda Kamiq
A mio avvisto, la migliore nel rapporto qualità/prezzo: l'allestimento "base" Ambition è già molto ricco, con guida di livello 2 e fari LED di serie (abbaglianti ed anabbaglianti, non le frecce). Optional aggiunti: vernice bianca (400 €), City Pack (retrocamera, sensori anteriori/posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, sensore pioggia, retrovisore fotocromatico) monitoraggio angolo cieco, ruota di scorta.
Così configurata, 22000 € con il 1.0 TSI da 115 cv e cambio DSG 7 rapporti; con il manuale viene 20000 tondi.
Rispetto a Stonic non avrebbe accesso Keyless e clima automatico (tuttavia disponibili come optional, rispettivamente a 220 e 540 €, clima automatico come parte di un pacchetto che aggiunge anche le USB type-C dietro e selettore delle modalità di guida).
Pro: qualità percepita molto alta, materiali davvero pregiati, bagagliaio da 400 litri di capacità, molte soluzioni simply clever (tipo il vano portaombrello nella portiera lato guida, vi invito a vedere qualche recensione per approfondire), molto spaziosa internamente (dietro ci si nuota); sconto concessionaria importante, parliamo di circa 4000 €: pensate che, in alternativa, mi hanno proposto in pronta consegna una Style (l'allestimento successivo), molto ben equipaggiata (per farvi qualche esempio, fari full LED con frecce dinamiche, cruscotto digitale, clima automatico, infotainment con display da 9,2 pollici con comandi vocali) a 21500 €, rinunciando però all'automatico (ma con lo stesso motore 1.0 TSI da 115 cv); in questo caso, lo sconto applicato è di oltre 6000 €.
Contro: faccio fatica a trovarne, uno è esclusivamente personale: con i suoi 4,24 metri starebbe a malapena in garage; e come scrivevo prima, volevo rimanere sotto la soglia psicologica dei 4,20 metri.

La Stonic Energy pre-restyling aveva tutto ciò di cui avevo bisogno, ad un prezzo accessibile; con tante alternative sul mercato, è un vero peccato che con il restyling il prezzo sia salito così tanto.
Soprattutto perché non tutti sono interessati al motore ibrido o alla frizione iMT...
anche io sono orientato verso la kamiq, sempre che kia nel frattempo non si dia una mossa, ho una urban, molto carina esteticamente, si guida bene, per adesso dopo 20000 km non ha dato neanche un problema però ho poco filing col cambio se devo adottare una guida vivace e mancano troppi adas e le plastiche rigide santiddio... ma che gli costava mettere un po' di imbottiture almeno nei braccioli laterali...
 
Ma dovrebbe averne una per i test, la gente la dovrebbe comprare senza averne mai vista una di presenza 🤔, comunque la nuova juke mi piace a differenza della vecchia,non condivido la scelta di una sola motorizzazione però in giro se ne vedono pochissime
Eh già, ma si vede che loro stessi non puntano molto su quel modello; in fondo non sono tutti come noi, che arriviamo già preparati, conoscendo quasi tutto del modello che ci interessa.
Molti entrano in concessionaria con l'idea di voler acquistare un crossover, e questa concessionaria in particolare - avendo anche altri brand come Renault e Dacia - può offrire diverse alternative da quel punto di vista.
Multimarca no, renault-nissan-dacia sono lo stesso gruppo.
Sì sì, anche se spesso una concessionaria Renault non è "obbligata" ad avere anche gli altri brand del gruppo (ma ciò vale anche per Volkswagen, Peugeot, ecc...).
anche io sono orientato verso la kamiq, sempre che kia nel frattempo non si dia una mossa, ho una urban, molto carina esteticamente, si guida bene, per adesso dopo 20000 km non ha dato neanche un problema però ho poco filing col cambio se devo adottare una guida vivace e mancano troppi adas e le plastiche rigide santiddio... ma che gli costava mettere un po' di imbottiture almeno nei braccioli laterali...
La Kamiq è davvero spaziosa, e avendo visto anche le altre auto del gruppo VW realizzate sulla stessa piattaforma (MQB-A0, che fa da base per molte auto del gruppo tedesco, tra i crossover cito T-Cross e Arona), devo ammettere che è anche quella col look più premium (specie dentro).

La Stonic a me non dispiace affatto, nonostante le plastiche dure, il compromesso era proprio sul prezzo: è vero, il bagagliaio non è tra i più spaziosi ed i materiali non certo pregiati, ma si riusciva a prendere sotto i 20000 € ben allestita.
Tra l'altro non so quando tu l'abbia acquistata, ma recentemente avevano anche aggiornato alcuni ADAS (intendo già dalla versione pre-restyling), tra cui il mantenimento di corsia è attivo e non un semplice segnalatore di abbandono involontario; col restyling invece arriva la guida autonoma di livello 2 e altri ADAS precedentemente non presenti.

Piuttosto, una domanda: qualcun altro ha fatto dei preventivi, a parte me? Giusto per confrontarli e farci un'idea delle differenze di prezzo.
 
Eh già, ma si vede che loro stessi non puntano molto su quel modello; in fondo non sono tutti come noi, che arriviamo già preparati, conoscendo quasi tutto del modello che ci interessa.
Molti entrano in concessionaria con l'idea di voler acquistare un crossover, e questa concessionaria in particolare - avendo anche altri brand come Renault e Dacia - può offrire diverse alternative da quel punto di vista.

Sì sì, anche se spesso una concessionaria Renault non è "obbligata" ad avere anche gli altri brand del gruppo (ma ciò vale anche per Volkswagen, Peugeot, ecc...).

La Kamiq è davvero spaziosa, e avendo visto anche le altre auto del gruppo VW realizzate sulla stessa piattaforma (MQB-A0, che fa da base per molte auto del gruppo tedesco, tra i crossover cito T-Cross e Arona), devo ammettere che è anche quella col look più premium (specie dentro).

La Stonic a me non dispiace affatto, nonostante le plastiche dure, il compromesso era proprio sul prezzo: è vero, il bagagliaio non è tra i più spaziosi ed i materiali non certo pregiati, ma si riusciva a prendere sotto i 20000 € ben allestita.
Tra l'altro non so quando tu l'abbia acquistata, ma recentemente avevano anche aggiornato alcuni ADAS (intendo già dalla versione pre-restyling), tra cui il mantenimento di corsia è attivo e non un semplice segnalatore di abbandono involontario; col restyling invece arriva la guida autonoma di livello 2 e altri ADAS precedentemente non presenti.

Piuttosto, una domanda: qualcun altro ha fatto dei preventivi, a parte me? Giusto per confrontarli e farci un'idea delle differenze di prezzo.
sì ho gli adas disponibili in quel momento, il mantenimento di corsia, la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e avviso di collisione, sensore di stanchezza, fari abbaglianti automatici. Il mantenimento di corsia è buono, pur non mantenendo l'auto al centro della carraggiata, limitandosi a spostarla dalla parte opposta. Il sistema di avviso della stanchezza con me funziona bene, se sono realmente stanco mi avvisa, se non lo sono non si accende la spia neanche dipo 3 ore di guida. Il sistema anticollisione invece è per me deludente, si avvia troppo in ritardo, anche al settaggio più sensibile e a parte questo, il cicalino è veramente a volume troppo basso e poco distinguibile se si ascolta musica e l'avviso visivo è inutilmente dettagliato a scapito dell'immediata comprensione. Avrei apprezzato qualcosa come quello della skoda, icona a quadratoni bianchi su sfondo nero con detriti che volano via: lo capisci subito che avviso è, quello della stonic no... La frenata di emergenza non si è mai attivata quindi non ho idea delle reali prestazioni del sistema. I fari abbaglianti automatici sono carini ma alla fin dei conti, per l'uso che faccio del mezzo potrei farne tranquillamente a meno. Manca il rear allert e il blind spot, dal mio punto di vista molto più utili degli abbaglianti automatici.
 
👮‍♂️Cerchiamo di evitare di andare fuori tema, seguiamo il titolo del thread... già sufficientemente vasto.
Grazie per la collaborazione ;)

Aperta nuova discussione sul rilevamento di stanchezza
 
Avete notato che per omologare i nuovi motori 6d le case stanno abbassando i cavalli?come già accennato renault ha diminuito di 10 cv il 1.0 e stonic manuale massimo 100 cv,juke scende da 117 a 114, su polo il 1.0 è ordinabile al massimo 95 cv non c'è più il 115
 
Sul sito Kia la "vecchia" stonic 1.4 style è in promozione a 14.550 euro, con finanziamento a tasso zero (tan 0, taeg 1.99). Per questo prezzo non mi dispiacerebbe, anche se il 1.4 è veramente pigro per quella macchina e cercavo qualcosa di più "brioso".
 
Bella offerta, chissà se è su tutti i colori a disposizione o solo sul clear White
 
L'offerta è chiara, 14.550 su bianca con ruotino di scorta. Comunque parla di verifica disponibilità presso concessionaria. Ho mandato 2 richieste preventivo per due concessionarie "vicine". Nel caso vi farò sapere nel thread dedicato cosa mi propongono. Se intorno ai 15k ci scappa la vecchia 1.0 tgdi 120cv con ruota di scorta e cambio manuale potrei pure fare l'azzardo e prenderla, anche se più vedo la mazda 3 e più mi batte il cuore. Averne una in giro per il mio paese, soul crystal red, non aiuta di certo a togliersela dalla testa 😅
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.968
Messaggi
373.833
Membri
15.548
Ultimo iscritto
Sergiolino63
Indietro
Alto Basso