• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.313
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Si una style a cui ha aggiunto lo style pack.


Entrambe le concessionarie sono fuori paese ed una è in altra provincia (quella che ha insistito perchè andassi). In più siamo una regione arancione. Il secondo ha insistito non so quanto per convincermi ad andare perchè a detta sua è una motivazione valida per spostarsi. Gli ho ovviamente risposto che io di muovermi fuori paese e fuori provincia solo per fare un preventivo in questo momento col cavolo che lo faccio. E' rimasto abbastanza scazzato dalla cosa. Lo capisco pure eh, perché potenzialmente ha perso una vendita, ma sinceramente frega niente. Farmi un potenziale viaggio a vuoto senza nemmeno avere l'idea di quello che potrei cavarne in questo momento non ci penso proprio. Stupido pure lui a non anticiparmi mezza cosa ma solo a fare il mezzo ruffiano con "abbiamo varie ottime proposte" e similae per attrarmi e convincermi, ma che con me funzionano per niente visto che so già benissimo cosa voglio e su quello non mi stai dicendo nulla! Se mi avesse anticipato qualcosa sulla stonic avrei pure potuto decidere di muovermi e magari con l'occasione vedere pure l'altro che aveva da propormi, ma così totalmente al buio no. Sono rimasto che nel caso lo contatterò se e quando la nostra regione tornerà zona gialla.

In ogni caso vedo che comunque tutti i concessionari e settori automotive si lamentano della crisi legata al covid, ma a conti fatti non stanno facendo proprio nulla per incentivare le vendite di un settore che comunque era in crisi anche prima del covid.
Continuassero a piangersi addosso ed a proporre carrette sbrilluccicose in stock di fuori produzione a 18.900 euro (scusate eh, ma continuo ad avere un odio recondito per i 1.0 3 cilindri), così come le vendevano già prima. Così sicuramente si risolleveranno!
Non possono fare un preventivo in video chiamata ? Poi ci credo che non si vendono macchine.
 
A me qualunque concessionaria ha sempre inviato preventivi dettagliati via mail.
Bho.
 
Non possono fare un preventivo in video chiamata ? Poi ci credo che non si vendono macchine.
Non ne ho idea. Forse si. Non ho voluto approfondire data l'insistenza rispetto ad un problema ben più che serio, tanto che mi sono iniziato a scazzare pure io, perchè dopo 1, dopo 2 e dopo 3 volte che ti dico che non mi muovo essendo una regione arancione e tu continui ad insistere, tra l'altro non dicendomi assolutamente nulla manco stessimo parlando di segreti di stato, allora iniziamo già male!
Poi per carità, magari avrà ottime offerte, ma a mio avviso se hai ottime offerte non te le tieni segrete ma le sbandieri ai quattro venti sperando pure nel passa parola. Secondo me era solo un pretesto per farmi andare e poi pensare di ammaliarmi in qualche modo. Stai proprio fresco!

A me qualunque concessionaria ha sempre inviato preventivi dettagliati via mail.
Bho.

La prima concessionaria, che comunque conosco e reputo abbastanza seri (la mia attuale rio è uscita da quella concessionaria e comunque la conosciamo storicamente già da prima che diventasse kia) lo ha fatto, ma il preventivo non è per nulla conveniente ed è quello che ho postato qualche risposta fa.
 
Grazie per i vostri feedback, è interessante confrontare le proprie esperienze con altri utenti residenti in altre regioni.

Effettivamente, la ragione potrebbe anche essere valida per spostarsi, secondo il DPCM nelle zone arancioni (come nel mio caso o per @blkid ) gli spostamenti al di fuori del proprio comune sono consentiti per fruire di servizi non disponibili nel proprio territorio (e dal momento che le concessionarie sono fuori città, sarebbe questo il caso).

Però, appunto, parliamo di preventivi; fosse stata una trattativa in via di definizione, con prezzo già pattuito, ma con gli ultimi dettagli da rivedere (acconto, piani di finanziamento e simili), l'avrei visto come uno spostamento maggiormente giustificato; ma forzare la mano, con la speranza di convincere il cliente, non mi pare un buon presupposto a prescindere, figurarsi in questo periodo.

Anche perché, se ci aggrappiamo ad ogni zona grigia del decreto per giustificare gli spostamenti, non ne usciamo più…
 
@blkid Sono daccordo anche io con te il venditore poteva almeno anticiparti un preventivo anche via email senza farti muovere data la situazione che abbiamo ! Almeno avevi qualcosa di ufficiale in mano .Comunque sia capisco che adesso cambiare una vettura con questo periodo di certo non aiuta a nessuno .
 
Comunque la nuova Captur non è male peccato costi troppo..
 
Per me la Puma è la più bella 😍 (se mi sente la mia bimba!!!)...dalle mie parti ce ne sono già parecchie!!!
 
Per me la Puma è la più bella 😍 (se mi sente la mia bimba!!!)...dalle mie parti ce ne sono già parecchie!!!
Lo stavo per scrivere già giorni addietro ma poi mi sono fermato. Volete sapere una cosa? Dopo l'iniziale effetto wow, ora rivedendola a sangue freddo non è che mi stia piacendo più così tanto. Da fuori sembra tozza. All'anteriore sembra veramente una copia della vecchia porsche cayenne. Sarà che quì girano solo colori del cavolo, tra l'azzurro elettrico ed il rosso metallizzato, ma boh, sto cambiando idea in merito. Grigio scuro quando la vidi mi fece tutt'altro effetto. Sarà che la stonic è un po' più neutrale e nel tempo stanca di meno.
Ciò non toglie che a pari prezzo mi prenderei la puma! Già solo per un fatto di rivendibilità nel tempo. Le kia usate non se le c..a nessuno.
 
Lo stavo per scrivere già giorni addietro ma poi mi sono fermato. Volete sapere una cosa? Dopo l'iniziale effetto wow, ora rivedendola a sangue freddo non è che mi stia piacendo più così tanto. Da fuori sembra tozza. All'anteriore sembra veramente una copia della vecchia porsche cayenne. Sarà che quì girano solo colori del cavolo, tra l'azzurro elettrico ed il rosso metallizzato, ma boh, sto cambiando idea in merito. Grigio scuro quando la vidi mi fece tutt'altro effetto. Sarà che la stonic è un po' più neutrale e nel tempo stanca di meno.
Ciò non toglie che a pari prezzo mi prenderei la puma! Già solo per un fatto di rivendibilità nel tempo. Le kia usate non se le c..a nessuno.
Forse dipende da quale Kia....il mio capo ha venduto in 2 gg.una Sportage Gt Line di 4 anni con 160.000 km. prendendo quello che voleva!!
 
La Sportage è forse l'unica Kia che abbia un ottimo mercato dell' usato.
È vero anche quello...comunque erano km.195000, non 160000....secondo me ci vuole comunque un "bel coraggio"...poi,per carità,ogni uno è libero di fare come crede.
 
Giusto per aggiornarvi. Nel mentre ho scritto a Mazda. Le auto sono più care per carità, ma le proposte sono assolutamente allettanti e l'attenzione al cliente mi è sembrata migliore.

Venendo alle somme, per una mazda 3 versione executive (mi sarebbe "bastata" l'evolve ma non ha retrocamera nemmeno optional), compreso di ruota di scorta e colore deep blue, la 122cv me la danno a 23.700 invece di 26.700, la 150cv invece a 24.800 invece di 27.800. Rispetto al prezzo di listino è quasi l'11% di sconto. Lo sconto è per rottamazione ed il preventivo è già per la MY21, perchè il concessionario mi ha detto che non me la vende una "vecchia" versione. L'unico contro è che la consegna è a partire da gennaio, che è l'ultimo dei problemi al momento.
Onestamente per meno di 5k di differenza, su cui magari sedendosi a tavolino qualcosina si potrà ancora limare (effettivamente i fari full led se me li includessero.... e comunque da quanto ho letto in vari forum se non ho capito male possono fare fino ad un massimo di 12% di sconto in mazda), penso che seguirò il mio cuore!!! Tra un 1.0 turbo 3 cilindri scannato di una stonic vecchia versione ed un 2.0 aspirato 4 cilindri 150cv della versione aggiornata della 3 non penso che ci sia proprio da discutere. Tra l'altro la percentuale di sconto è quasi la stessa, ma per kia parliamo di un'auto "vecchia" serie, per la mazda della nuova edizione 2021.
Spero solo che diventi gialla sta regione perchè, tra l'altro, si sono resi disponibili a farmi vedere modelli con i colori che mi interessano, ed anche ad un possibile testdrive. Il tutto ovviamente senza minimamente calcare la mano e lasciando a me la libertà di scegliere se andare o meno con testuali parole "intanto le mando i preventivi, poi mi faccia sapere e vediamo come accordarci".

Chissà, magari se l'altra concessionaria kia mi avesse anticipato qualcosa delle sue "fantastiche" promozioni segrete forse ancora considererei kia, ma a conti fatti la nuova stonic potenzialmente diventerà più cara, il divario con la 3 diminuirà ancora ed il mio interesse ormai se n'è già bello che andato! In kia un altro po' sembra che sto facendo io un favore a loro a comprarmi una loro auto....

edit: dimenticavo. Ad essere del tutto corretti avrei dovuto chiedere il preventivo della cx-3 che a dimensioni e categoria è equiparabile alla stonic (come motori tutt'altra storia ma vabbè). Ma dato che la cx-3 costa meno della 3, traete da soli le somme. Probabilmente per 3 massimo 4k in più vi portereste a casa una cx-3 2.0 invece di una stonic 1.0!
 
Giusto per aggiornarvi. Nel mentre ho scritto a Mazda. Le auto sono più care per carità, ma le proposte sono assolutamente allettanti e l'attenzione al cliente mi è sembrata migliore.

Venendo alle somme, per una mazda 3 versione executive (mi sarebbe "bastata" l'evolve ma non ha retrocamera nemmeno optional), compreso di ruota di scorta e colore deep blue, la 122cv me la danno a 23.700 invece di 26.700, la 150cv invece a 24.800 invece di 27.800. Rispetto al prezzo di listino è quasi l'11% di sconto. Lo sconto è per rottamazione ed il preventivo è già per la MY21, perchè il concessionario mi ha detto che non me la vende una "vecchia" versione. L'unico contro è che la consegna è a partire da gennaio, che è l'ultimo dei problemi al momento.
Onestamente per meno di 5k di differenza, su cui magari sedendosi a tavolino qualcosina si potrà ancora limare (effettivamente i fari full led se me li includessero.... e comunque da quanto ho letto in vari forum se non ho capito male possono fare fino ad un massimo di 12% di sconto in mazda), penso che seguirò il mio cuore!!! Tra un 1.0 turbo 3 cilindri scannato di una stonic vecchia versione ed un 2.0 aspirato 4 cilindri 150cv della versione aggiornata della 3 non penso che ci sia proprio da discutere. Tra l'altro la percentuale di sconto è quasi la stessa, ma per kia parliamo di un'auto "vecchia" serie, per la mazda della nuova edizione 2021.
Spero solo che diventi gialla sta regione perchè, tra l'altro, si sono resi disponibili a farmi vedere modelli con i colori che mi interessano, ed anche ad un possibile testdrive. Il tutto ovviamente senza minimamente calcare la mano e lasciando a me la libertà di scegliere se andare o meno con testuali parole "intanto le mando i preventivi, poi mi faccia sapere e vediamo come accordarci".

Chissà, magari se l'altra concessionaria kia mi avesse anticipato qualcosa delle sue "fantastiche" promozioni segrete forse ancora considererei kia, ma a conti fatti la nuova stonic potenzialmente diventerà più cara, il divario con la 3 diminuirà ancora ed il mio interesse ormai se n'è già bello che andato! In kia un altro po' sembra che sto facendo io un favore a loro a comprarmi una loro auto....

edit: dimenticavo. Ad essere del tutto corretti avrei dovuto chiedere il preventivo della cx-3 che a dimensioni e categoria è equiparabile alla stonic (come motori tutt'altra storia ma vabbè). Ma dato che la cx-3 costa meno della 3, traete da soli le somme. Probabilmente per 3 massimo 4k in più vi portereste a casa una cx-3 2.0 invece di una stonic 1.0!
Uh, non è un brutto prezzo per la Mazda 3, di conseguenza presumo che la CX-3 dovrebbe venire qualcosa in meno (e tra le Mazda e la Stonic non c'è storia per quel che riguarda i materiali). 😅

Prima si parlava della Puma, a me non entusiasma particolarmente; dentro non è particolarmente spaziosa per i passeggeri posteriori, e a dire il vero la trovo anche un po' claustrofobica per via del tetto discendente e la poca luce proveniente dai finestrini posteriori e dal lunotto: sembra a tutti gli effetti una Fiesta a ruote alte.
E anche gli interni sono troppo simili a quelli delle altre Ford, vista la linea dell'auto mi sarei aspettato qualcosa di più, da dentro l'abitacolo un profano non sarebbe in grado di distinguere una Fiesta da una Puma; discorso diverso per il bagagliaio, sicuramente molto più ampio rispetto a quello della Stonic (e ci sarebbe anche l'opzione del megabox, sicuramente un modo migliore di sacrificare la ruota di scorta all'altare della praticità).
 
Ragazzi qui dalle mie parti se ne vedono un bel po' di Puma ne ho vista una in particolare un grigio pastello tipo quelle che vediamo alla Guarfia di Finanzia ! Con cerchi in lega neri lucidi !era davvero bella !Comunque ritornando in tema la Sportage credo sia un modello che ancora oggi attrae molto me compreso !! Ne hanno vendute davvero molte ! Anche la La Stonic come vettura a me piace ,sarei curioso di vederla dal vivo la Gt line !
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.908
Messaggi
373.249
Membri
15.504
Ultimo iscritto
Cecilia p
Indietro
Alto Basso