• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.314
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Fai benissimo a prendere la Mazda, non c’è paragone nemmeno lontanamente con la Kia... a quel prezzo poi!
 
C'è anche la Kona non mi sembra male ...non so i prezzi
 
Personalmente prefersco la Kona la vedo una vettura completa la sua linea la rende molto ma molto particolare nel suo genere !!!!
Caspita molto bella !
 
A questo punto andrei sulla Mazda 3 senza pensarci due volte, con quella differenza di prezzo la compensi con un'auto di categoria superiore e con contenuti tecnici ragguardevoli, per non parlare della qualità.
Considerando che avevi in mente un Crossover, oltre alle Cx-3 che ne pensi della CX-30? A me personalmente piace più della 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
A questo punto andrei sulla Mazda 3 senza pensarci due volte, con quella differenza di prezzo la compensi con un'auto di categoria superiore e con contenuti tecnici ragguardevoli, per non parlare della qualità.
Considerando che avevi in mente un Crossover, oltre alle Cx-3 che ne pensi della CX-30? A me personalmente piace più della 3.
Personalmente non piace Mazda , alla fine mi troverei una Sportage usata se devi spendere 24mila..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Caspita anche questa e tra le mie preferite !!!
Davvero una bella linea molto particolare e Sportiva al punto giusto !!!!! IL suo musetto avanzato la rende molto accattivante .
Post automatically merged:

Ragazzi sapete che sono di parte la Sportage alla guida e davvero comoda spaziosa e sportiva allo stesso tempo .
Una vettura stupenda . Non voglio influenzare nessuno ci mancherebbe ma io non la cambierei con nessun'altra. Poi ovviamente i gusti son gusti .
 
Ultima modifica:
Personalmente non piace Mazda , alla fine mi troverei una Sportage usata se devi spendere 24mila..
Io adoro la filosofia Jimba ittai di Mazda, infatti è uno dei marchi che prenderei in considerazione in futuro, quando rifaranno la Cx-3 con una serie nuova potrei considerarla. Nella gamma attuale adoro la CX-30.
 
Mazda mi piacciono esteticamente ma non mi convincono i motori non tanto per le prestazioni ma per le cilindrate troppo alte, la cx30 la fanno solo 2.0
Puma più la vedo e più non mi convince,il frontale troppo gonfio quei fari anche no, della stonic mi piaceva la linea pulita che non Stanca, dovessi scegliere nel mazzo Capture
 
Quelle cilindrate alte contro questa strana moda del downsizing sono tra le cose che secondo me Mazda fa meglio, perché sono motori belli grossi per macchine grosse, non i soliti mille a tre cilindri
 
Quelle cilindrate alte contro questa strana moda del downsizing sono tra le cose che secondo me Mazda fa meglio, perché sono motori belli grossi per macchine grosse, non i soliti mille a tre cilindri
La cilindrata alta ti permette di avere una spinta più corposa su un più ampio numero di giri, e molto più regolare. I 1.0 3 cilindri vanno ancora bene fino ai b-suv, visto che i pesi e le dimensioni non sono ancora esagerati. Ma vedendo già auto da Segmento C come la Focus o la Ceed che sono offerte anche con il 1.0, in quel caso non prenderei mai un motore così piccolo. Mazda con il 2.0 hai un aspirato in cui devi farlo lavorare a giri alti, con un Turbo sei più simile ad un Diesel.
 
Fai benissimo a prendere la Mazda, non c’è paragone nemmeno lontanamente con la Kia... a quel prezzo poi!
Ancora sono indeciso sulla mazda. Onestamente volevo spendere meno di 20k, ma a 24 vedo se riesco a farci lo sforzo. Vediamo se il venditore riesce a venirmi ancora incontro. Vorrei prendere la 150, perchè sapendo le potenzialità di quel motore prenderlo 122 mi seccherebbe, visto che è solo un taglio di centralina.

C'è anche la Kona non mi sembra male ...non so i prezzi
La kona ho provato a farmela piacere in tutti i modi. Mi fa schifo! Soprattutto quei cavolo di fendinebbia accentrati, che ora ha ereditato pure la stonic gtline, così come i fari posteriori scomposti. La parte nel paraurti è oscena! Ed il restyling appena presentato mi piace ancora meno, sembra un'auto della peg perego!
I prezzi sono superiori alla stonic, ma la kona è una categoria leggermente superiore. E' l'unica auto che non ha una corrispettiva Kia. Pensavo fosse la niro, ma la niro è basata sulla ioniq e condivide con la kona solo motori e celle (mentre la stonic trova il suo equivalente nella i20 active che dalla nuova versione non esiste più, almeno per ora).

A questo punto andrei sulla Mazda 3 senza pensarci due volte, con quella differenza di prezzo la compensi con un'auto di categoria superiore e con contenuti tecnici ragguardevoli, per non parlare della qualità.
Considerando che avevi in mente un Crossover, oltre alle Cx-3 che ne pensi della CX-30? A me personalmente piace più della 3.
In generale i suv non mi scendono, la stonic era solo un ripiego con il giusto equilibrio dimensioni/prezzo (in casa kia non c'è una via di mezzo "normale" tra la rio che è un buco e la ceed che è troppo cara, a parte la stonic che è un bsuv).
Non mi dispiacciono sia la cx-3 che la cx-30, ma la 3 è quella che rimane la mia preferita sia come classe di vettura che come estetica. La differenza di prezzo con la cx-3 è esigua ed il piccolo plus per prendere la 3 è più che meritato. La cx-3 purtroppo paga lo scotto di aver un pianale da city car rialzato (è di fatto una mazda 2 resa suv), mentre la cx-30 è basata sulla nuova 3 ma costa ancora più cara ed è un suv al 100%.

Ragazzi sapete che sono di parte la Sportage alla guida e davvero comoda spaziosa e sportiva allo stesso tempo .
Una vettura stupenda . Non voglio influenzare nessuno ci mancherebbe ma io non la cambierei con nessun'altra. Poi ovviamente i gusti son gusti .
Per favore, non compariamo una mazda 3 ad una sportage, per me è come comparare la cioccolata con la m.... Non voglio offendere assolutamente, ognuno ha i suoi gusti ed in fatto di macchine principalmente le proprie necessità, ma io odio i suv e, oltre a non servirmi, non ne vedo proprio il senso. Per quanto siano migliorate il piacere di guida non è pervenuto (una qualsiasi segmento c seria fa il c**o a qualsiasi suv economico che comunque sarebbe di media più caro), la spaziosità non cambia molto rispetto ad una wagon di pari lunghezza ed il prezzo è maggiore. Voglio dire, rimanendo in casa kia tra una sportage ed una proceed che hanno prezzo equivalente di che stiamo parlando? Io prenderei la proceed ad occhi chiusi e la sportage nemmeno me la farei preventivare.
Per quello che vedo, sono veramente poche le persone che necessitano realmente di un SUV, la maggior parte li compra per moda (ma moda de che?) Posso capire lo spazio per la famiglia ma, ripeto, secondo me una buona SW è da preferire comunque, o almeno io la preferisco.
Inoltre vivo a roma (tranne in questo periodo causa covid!), quindi già la m3 è enorme! Se non fosse che la mazda 2 è veramente un giocattolino più piccolo perfino della mia Rio (più piccola della rio ora in vendita) prenderei la 2, con tutto vantaggio per la ricerca dei parcheggi.

Comunque stiamo comparando mele e pere, m3 e la sportage sono auto di categorie diametralmente opposte ed a me non serve nè un suv e nemmeno un'auto iperspaziosa, giusto un bagagliaio decente rispetto alla mia attuale auto che è proprio un buco (280 litri).

Mazda mi piacciono esteticamente ma non mi convincono i motori non tanto per le prestazioni ma per le cilindrate troppo alte, la cx30 la fanno solo 2.0
E' proprio la filosofia per cui li amo e che ho sempre sposato appieno e spero che le altre case prima o poi capiscano sia la giusta via. La cilindrata giusta per la stazza della macchina (rightsizing), non spremere fino al midollo motori ridicoli (per dirne una la xceed 1.0 tgdi per me è un insulto). E ovviamente su percorsi extraurbani vincono alla grande. Pagano pegno in città, almeno la 3, ma una m3 non è un'auto da città! Per quello c'è la mazda2 che ha consumi quasi equiparabili alla yaris (tra l'altro in america la mazda 2 è venduta come toyota yaris per chi non lo sapesse).
 
Sinceramente preferisco tutte le altre meno la Mazda 3..sembra una Giulietta... comunque deve piacere a te 👍
 
Ciao a tutti,ho provato le Madza CX-30 con il 2.0 150hp ed il motore non mi è piaciuto,coppia in alto e marce lunghe la castrano...tirando le prestazioni ci sono(anche se scarsine x un 2.0) ma sotto i 3000 è pigra!!!
Sinceramente mi aspettavo di meglio ma con questo non voglio dire che sia una brutta macchina è che,semplicemente,non è piaciuta a me
Lamps
 
@blkid Per essere sinceri non ho capito bene cosa cerchi in questo forum.
È dai primi di Giugno che continui a scrivere quanto fa schifo la Stonic e quanto siano fighe le Mazda.
Precisato che le opinioni di tutti sono rispettabili, nonchè i relativi gusti, iscriviti ad un Forum Mazda, parla con i possessori e comprati 'sta Mazda!
E questa fa schifo ... e l'altra è una m..... e quell'altra cosa non la sopporti ... e non capisci chi compra questa ... e chi compra l'altra lo fa solo per moda ... e tu sei il più furbo perchè comprendi cose che l'utente medio Kia ignora ... ecc ...
E mo' basta!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma assicurare un 2.0 ti costa il doppio di un 1.0,insomma vedo squilibri da entrambi i lati.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.908
Messaggi
373.263
Membri
15.504
Ultimo iscritto
Cecilia p
Indietro
Alto Basso