• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.314
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Ma assicurare un 2.0 ti costa il doppio di un 1.0,insomma vedo squilibri da entrambi i lati.
Tranquillo che tanto non la compra mica, terrà la sua Rio per altri 14 anni.
Gli piace perdere tempo e dimostrarci quanto poco abbiamo capito dalla vita noi che continuiamo ad acquistare Kia.
Si evince anche dal chilometraggio dei post e dai puntuali rimandi "confutativi" a quanto affermato da altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@blkid Per essere sinceri non ho capito bene cosa cerchi in questo forum.
È dai primi di Giugno che continui a scrivere quanto fa schifo la Stonic e quanto siano fighe le Mazda.
Precisato che le opinioni di tutti sono rispettabili, nonchè i relativi gusti, iscriviti ad un Forum Mazda, parla con i possessori e comprati 'sta Mazda!
E questa fa schifo ... e l'altra è una m..... e quell'altra cosa non la sopporti ... e non capisci chi compra questa ... e chi compra l'altra lo fa solo per moda ... e tu sei il più furbo perchè comprendi cose che l'utente medio Kia ignora ... ecc ...
E mo' basta!
Non mi pare di aver detto mai che la stonic faccia schifo, altrimenti non mi sarei mai iscritto per leggere opinioni e pareri. Il mio discorso è legato ai 3 cilindri piccoli, cosa che purtroppo è legato a tutte le case automobilistiche (ad esclusione di mazda). Penso che sia passato il messaggio sbagliato o mi sia posto nel modo sbagliato. A me piace kia, conoscendola, tanto che ne ho una da 10 anni, solo che il corso che stanno prendendo (come un po' tutte le case) non è per nulla quello che piace a me.
La stonic non è una brutta macchina, anzi, anche se preferirei una classe c o una b più spaziosa per miei gusti, ma per il budget che cerco e le mie necessità era il giusto compromesso qualità/spazio/costi, ma questa cosa con il restyling sta andando perduto. Ormai è diventata quasi la più cara della categoria!
Che mi piaccia mazda e la sua filosofia è innegabile, ma se lo facesse anche kia direi lo stesso di kia, cosa che comunque fino a poco fa faceva (la ceed 1.6 gdi era perfetta, non la fanno più perchè boh!).
Non sono quì per imporre il mio pensiero, pensare di essere superiore o altro, ho solo cercato di comparare le varie offerte e le qualità delle varie auto. Certo poi che se mi compari un suv ad una classe c premium mezzo embolo mi parte!
Infine, converrai con me che con 4 mila euro di differenza tra un'offerta di una stonic fuori produzione ed una m3 nuova versione c'è qualcosa che non sta andando per il verso giusto in kia? O sono solo io a pensarlo?
 
@blkid Personalmene tutti abbiamo diritto a esprimere ognuno il suo parere personale e i propi gusti ,credo che il tuo intevento a quello che ho scritto sia stato nei miei confronti e su tutti i possessori di Spotage un tantino offensivo dando della M......alla sportage ,credo che non ho offeso nessuno ho semplicemente espresso il mio parere su altre vetture in questione, poi può piacere o meno .Assolutamente non voglio creare nessuna polemica ma sai mi sono sentito un tantino offeso dalle tue parole tutto qui !Qui siamo in un gruppo sereno e pacifico e tale deve rimanere Non volevo intervenire ma certe volte la maleducazione non mi piace e devo dire apertamente quello che penso .
 
Sono i toni da primo della classe e gli sfottò a dare fastidio.
È il romano tipico, conosco l'articolo, ho un sacco di colleghi di Roma ... ma loro sono simpatici.
Comunque resto dell'idea che ami raccontarla ma che non sei intenzionato a cambiare auto, nè con Mazda nè con altre.
Poi, per il momento, la libertà di parola in questa nazione che sta andando a rotoli è garantita a chiunque ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@blkid Personalmene tutti abbiamo diritto a esprimere ognuno il suo parere personale e i propi gusti ,credo che il tuo intevento a quello che ho scritto sia stato nei miei confronti e su tutti i possessori di Spotage un tantino offensivo dando della M......alla sportage ,credo che non ho offeso nessuno ho semplicemente espresso il mio parere su altre vetture in questione, poi può piacere o meno .Assolutamente non voglio creare nessuna polemica ma sai mi sono sentito un tantino offeso dalle tue parole tutto qui !Qui siamo in un gruppo sereno e pacifico e tale deve rimanere Non volevo intervenire ma certe volte la maleducazione non mi piace e devo dire apertamente quello che penso .
Pio penso che si riferisse al fatto che confrontare la Mazda 3 con la sportage è poco attinente, tutto qui, almeno da quanto ho capito, e su questo concordo
 
@blkid Personalmene tutti abbiamo diritto a esprimere ognuno il suo parere personale e i propi gusti ,credo che il tuo intevento a quello che ho scritto sia stato nei miei confronti e su tutti i possessori di Spotage un tantino offensivo dando della M......alla sportage ,credo che non ho offeso nessuno ho semplicemente espresso il mio parere su altre vetture in questione, poi può piacere o meno .Assolutamente non voglio creare nessuna polemica ma sai mi sono sentito un tantino offeso dalle tue parole tutto qui !Qui siamo in un gruppo sereno e pacifico e tale deve rimanere Non volevo intervenire ma certe volte la maleducazione non mi piace e devo dire apertamente quello che penso .
Non era mia intenzione dire che la sportage è un a m... Figuriamoci. Quella frase era un modo colorato, e forse sbagliato, di dire che stiamo comparando mele e pere. Poi personalmente non mi piacciono i suv e non riesco a concepire la sportività in un suv che per me ha tutt'altro target, ma come ad altri non piacciono le hatchback stile m3.

Comunque resto dell'idea che ami raccontarla ma che non sei intenzionato a cambiare auto, nè con Mazda nè con altre.
Poi, per il momento, la libertà di parola in questa nazione che sta andando a rotoli è garantita a chiunque ...

Su questo hai (quasi) perfettamente ragione. Fosse per me la terrei altri 10 anni (opinione mia, ma tanto qualsiasi auto è solo un investimento a perdere), in attesa che l'elettrificazione si affermi. Ma purtroppo non scelgo io adesso! Dopo aver speso 250 per rifare la frizione a maggio ha iniziato un continuo di rumori e problemi. Ora mi hanno preventivato la sostituzione delle punterie idrauliche, probabile rifacimento delle fasce elastiche ed ho il cambio che fa rumore e probabilmente è da rigenerare perchè pare si sia rovinato uno dei cuscinetti dell'albero primario. Ed ho l'alternatore che inizia a fare le bizze (al minimo le luci sfarfallano ogni tanto). In pratica devo rifare motore e cambio su un'auto che 10 anni fa ho pagato meno di quanto mi costerebbe ripararla oggi. In sostanza vuol dire che è arrivata la sua fine, purtroppo, quindi potrò tirare un paio di mesi, al più finchè la pandemia non allenta, ma devo necessariamente cambiarla.
 
Giusto per rientrare in tema di alternative e chiudere la triade, per poi tacermi per sempre, ho preventivato anche la puma, ma ci sono dei problemi:
1. Benzina 125cv non c'è più solo benzina, a meno di prenderla automatica. La si può avere manuale solo con l'ibrido, che costa un paio di migliaio di euro in più. Questo indipendentemente da pronte consegne o da ordini espressi a prezzo pieno
2. solo benzina manuale arriverà a breve in un nuovo allestimento "inedito", di cui non ho capito il nome, ma col motore depotenziato a 95cv. Non si sa quando, forse mese prossimo

Il prezzo del configuratore è reale e sarebbe proprio quello ma è solo su pronte consegne, come già indicato, e non c'è alcun modo di farsela "arrivare" come la si vuole. Quello che c'è c'è, se ti piace bene altrimenti ciccia. Loro però possono memorizzare i "desiderata" ed avvisarti appena ne arriva una che rientra in quello che si cerca come colore, allestimento, ecc.

Tirando le somme della puma, la proposta per la 125ecoboost ibrida manuale con grigio metallizzato scuro e ruota di scorta versione titanium-x, allestimento più o meno equivalente ad una stonic style+style pack (questa però non ibrida) o mazda 3 executive come dotazioni, è di 20.500+ipt a parte (intorno ai 3-400 euro da aggiungere, dipende dalla regione),
La nuova 95cv con allestimento inedito mi hanno detto che viene meno, hanno parlato di intorno ai 18k, ma non mi ha saputo dire nulla sulle dotazioni di serie e una data certa.
In sostanza tra la puma ibrida e la stonic restyling ibrido stiamo veramente là. L'unico contro è che la stonic non ha possibilità di ruota di scorta per via dell'infelice scelta sulla posizione della batteria dell'ibrido.
 
Pio penso che si riferisse al fatto che confrontare la Mazda 3 con la sportage è poco attinente, tutto qui, almeno da quanto ho capito, e su questo concordo
Ilmat penso che c'è modo e modo modo per esprimersii, personalmente io quella M ..... non lavrei mai detta ,piuttosto srcivo semplicemente che la Sportage non mi piace tutto qua ! Sono pienamente convinto che neanche tu scrivevi tale frase .
 
Ultima modifica:
Molto meglio la sportage della mazda. é un'auto piu da signori, piu bella esteticamente, seduta piu alta, si sta piu larghi, bagagliaio infinito, è a gpl, rivendibilità assicurata.
la mazda, cosi come la stonic, è bassissima e scomoda
va bene per i ragazzi giovani alle prime epserienze con le auto
sicuramente single o senza famiglia.
se vuoi fare un viaggio in 3 con la stonic lascia perdere..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Molto meglio la sportage della mazda. é un'auto piu da signori, piu bella esteticamente, seduta piu alta, si sta piu larghi, bagagliaio infinito, è a gpl, rivendibilità assicurata.
la mazda, cosi come la stonic, è bassissima e scomoda
va bene per i ragazzi giovani alle prime epserienze con le auto
sicuramente single o senza famiglia.
se vuoi fare un viaggio in 3 con la stonic lascia perdere..
Perdonatemi ma si continua a confrontare le mele con le pere così. Senz’altro nella mia 500L sto più comodo che in una Murcielago, ma non si possono confrontare...poi posso anche concordare che le macchine alte siano più comode, avendone due personalmente, ma dire che la Mazda 3 sia un’auto da ragazzini per il solo fatto che è scomoda mi sembra riduttivo per un modello del genere, nemmeno la Mazda 2 secondo me lo è.
 
Molto meglio la sportage della mazda. é un'auto piu da signori, piu bella esteticamente, seduta piu alta, si sta piu larghi, bagagliaio infinito, è a gpl, rivendibilità assicurata.
la mazda, cosi come la stonic, è bassissima e scomoda
va bene per i ragazzi giovani alle prime epserienze con le auto
sicuramente single o senza famiglia.
se vuoi fare un viaggio in 3 con la stonic lascia perdere..
In verità ci sono andato a Tropea, Bornio, Bled e Svizzera in 3 più il cane ..e valigie senza problemi e comodi :p Partendo dalle Marche 👍
 
In verità ci sono andato a Tropea, Bornio, Bled e Svizzera in 3 più il cane ..e valigie senza problemi e comodi :p Partendo dalle Marche 👍
A me piace la Stonic c'è la una nostra amica e si trova veramete bene.
 
Molto meglio la sportage della mazda. é un'auto piu da signori, piu bella esteticamente, seduta piu alta, si sta piu larghi, bagagliaio infinito, è a gpl, rivendibilità assicurata.
la mazda, cosi come la stonic, è bassissima e scomoda
va bene per i ragazzi giovani alle prime epserienze con le auto
sicuramente single o senza famiglia.
se vuoi fare un viaggio in 3 con la stonic lascia perdere..
Esagerato!!!!
Con la Stonic in 4 ci stai bene, anche con il bagaglio togliendo la cappelliera. Provato di persona.
Che poi che si può pretendere da 4,14 m di macchina, non è una classe S.
L'unica mancanza un po' palese è un bagagliaio piccolo per la categoria ma che comunque riesci a destreggiarti lo stesso.
Post automatically merged:

A me piace la Stonic c'è la una nostra amica e si trova veramete bene.
Pure io dopo due anni e mezzo non posso fare altro che parlarne bene su tutti i fronti. Pure il problema alla frizione diventato ormai famoso non mi si ripresenta più mantenendo la frizione originale.
Con 120 cv che ho sotto il cofano è pure vispa.
 
Esagerato!!!!
Con la Stonic in 4 ci stai bene, anche con il bagaglio togliendo la cappelliera. Provato di persona.
Che poi che si può pretendere da 4,14 m di macchina, non è una classe S.
L'unica mancanza un po' palese è un bagagliaio piccolo per la categoria ma che comunque riesci a destreggiarti lo stesso.
Post automatically merged:


Pure io dopo due anni e mezzo non posso fare altro che parlarne bene su tutti i fronti. Pure il problema alla frizione diventato ormai famoso non mi si ripresenta più mantenendo la frizione originale.
Con 120 cv che ho sotto il cofano è pure vispa.
Si Mattia ti credo ! Ripeto a me personalmente la Stonic mi è sempre piaciuta bella e spaziosa lo vista di presenza alla concessonaria nuovissima .poi ha una linea Sportiva !
 
Che poi spesso a fare la differenza non è tanto la capacità del bagagliaio intesa come valore in sé, ma la regolarità dello spazio a disposizione.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.911
Messaggi
373.283
Membri
15.505
Ultimo iscritto
Algi71
Indietro
Alto Basso