• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.338
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Giusto per rientrare in tema di alternative e chiudere la triade, per poi tacermi per sempre, ho preventivato anche la puma, ma ci sono dei problemi:
1. Benzina 125cv non c'è più solo benzina, a meno di prenderla automatica. La si può avere manuale solo con l'ibrido, che costa un paio di migliaio di euro in più. Questo indipendentemente da pronte consegne o da ordini espressi a prezzo pieno
2. solo benzina manuale arriverà a breve in un nuovo allestimento "inedito", di cui non ho capito il nome, ma col motore depotenziato a 95cv. Non si sa quando, forse mese prossimo

Il prezzo del configuratore è reale e sarebbe proprio quello ma è solo su pronte consegne, come già indicato, e non c'è alcun modo di farsela "arrivare" come la si vuole. Quello che c'è c'è, se ti piace bene altrimenti ciccia. Loro però possono memorizzare i "desiderata" ed avvisarti appena ne arriva una che rientra in quello che si cerca come colore, allestimento, ecc.

Tirando le somme della puma, la proposta per la 125ecoboost ibrida manuale con grigio metallizzato scuro e ruota di scorta versione titanium-x, allestimento più o meno equivalente ad una stonic style+style pack (questa però non ibrida) o mazda 3 executive come dotazioni, è di 20.500+ipt a parte (intorno ai 3-400 euro da aggiungere, dipende dalla regione),
La nuova 95cv con allestimento inedito mi hanno detto che viene meno, hanno parlato di intorno ai 18k, ma non mi ha saputo dire nulla sulle dotazioni di serie e una data certa.
In sostanza tra la puma ibrida e la stonic restyling ibrido stiamo veramente là. L'unico contro è che la stonic non ha possibilità di ruota di scorta per via dell'infelice scelta sulla posizione della batteria dell'ibrido.

Dovrebbe essere la puma connect, destinata ai neopatentati. Dei motori renault cosa ne pensi? Hai valutato la Capture?
 
Molto meglio la sportage della mazda. é un'auto piu da signori, piu bella esteticamente, seduta piu alta, si sta piu larghi, bagagliaio infinito, è a gpl, rivendibilità assicurata.
la mazda, cosi come la stonic, è bassissima e scomoda
va bene per i ragazzi giovani alle prime epserienze con le auto
sicuramente single o senza famiglia.
se vuoi fare un viaggio in 3 con la stonic lascia perdere..
Scusa la domanda, ma come mai l'hai presa la Stonic?visti tutti questi difetti....!!!
 
Scusa la domanda, ma come mai l'hai presa la Stonic?visti tutti questi difetti....!!!

Ho fatto un errore, semplice..
Adesso siamo in 3 e si notano tutti i limiti di una vettura piccola , scomoda , bassa e con un bagagliaio ridicolo. mia.moglie mi ha subito fatto notare il sedile passeggero non alzabile. Una cosa ridicola dato che la sua polo del 2004 ce lha.... In 3 ho fatto fatica ad arrivare a carezza, non andava su... L'idea è darla dentro e prendere una kadjar o un a Sportage o una grandland x , macchine più " serie"
 
Tra l'altro, sempre in merito allo spazio, la Stonic costava tanto quanto se non meno di altre auto di categoria inferiore (mi riferisco al segmento B), ma offrendo qualcosa in più dal punto di vista del comfort e dell'abitabilità, anche per ciò che riguarda il bagagliaio.
Questo secondo me è uno dei suoi punti di forza ed il motivo per cui, tra tante alternative, è la mia prima opzione.
Poi possiamo essere senz'altro d'accordo e discutere sul fatto l'ottimo rapporto qualità/prezzo sia andato a farsi benedire con il restyling, ma dire che è scomoda mi pare un'esagerazione.

Ho fatto un errore, semplice..
Adesso siamo in 3 e si notano tutti i limiti di una vettura piccola , scomoda , bassa e con un bagagliaio ridicolo. mia.moglie mi ha subito fatto notare il sedile passeggero non alzabile. Una cosa ridicola dato che la sua polo del 2004 ce lha.... In 3 ho fatto fatica ad arrivare a carezza, non andava su... L'idea è darla dentro e prendere una kadjar o un a Sportage.
Ok ma sei consapevole del fatto che quello è quasi sempre un optional su tutte le segmento B e sui crossover e che sono poche ad avere di serie il sedile del passeggero regolabile in altezza?
 
@Doombringer 1981 Perdomani la mia domanda ma quando l'hai acquisata non hai guardato il bagagliaio che come dici tu e piccolo. Io lo vista ma non mi sembra cosi piccolo come lo descrivi tu e neanche bassa .
 
Ho fatto un errore, semplice..
Adesso siamo in 3 e si notano tutti i limiti di una vettura piccola , scomoda , bassa e con un bagagliaio ridicolo. mia.moglie mi ha subito fatto notare il sedile passeggero non alzabile. Una cosa ridicola dato che la sua polo del 2004 ce lha.... In 3 ho fatto fatica ad arrivare a carezza, non andava su... L'idea è darla dentro e prendere una kadjar o un a Sportage o una grandland x , macchine più " serie"
Ahhhh capisco, può capitare un semplice errore!!!
 
Certo non è una Sportage.. ma basta attrezzarsi esempio no trolley ma borsoni, comunque io la amo 😍
 
Credo che oguno di noi ami la sua vettura con pro e contro . :driving: ;) loro ci sentono !!!!!!!
 
Certo non è una Sportage.. ma basta attrezzarsi esempio no trolley ma borsoni, comunque io la amo 😍
Mi domando come facevano intere famiglie negl'anni del Boom Economico a girare l'Italia con la 500. Ora sembra che se non abbiamo auto enormi non facciamo più niente.
Io sono cresciuto su una A112 Abarth di mio padre e sulla Autobianchi Y10 Missoni di mia madre e ci bastava e avanzava. Ci facevamo i viaggi con entrambe le auto.
 
Ho fatto un errore, semplice..
Adesso siamo in 3 e si notano tutti i limiti di una vettura piccola , scomoda , bassa e con un bagagliaio ridicolo. mia.moglie mi ha subito fatto notare il sedile passeggero non alzabile. Una cosa ridicola dato che la sua polo del 2004 ce lha.... In 3 ho fatto fatica ad arrivare a carezza, non andava su... L'idea è darla dentro e prendere una kadjar o un a Sportage o una grandland x , macchine più " serie"
Ma la stonic non penso sia meno seria della sportage, sono semplicemente macchine diverse, con pro e contro (vedasi il sedile regolabile in altezza) visibili in concessionaria prima di acquistarle
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Mi domando come facevano intere famiglie negl'anni del Boom Economico a girare l'Italia con la 500. Ora sembra che se non abbiamo auto enormi non facciamo più niente.
Io sono cresciuto su una A112 Abarth di mio padre e sulla Autobianchi Y10 Missoni di mia madre e ci bastava e avanzava. Ci facevamo i viaggi con entrambe le auto.
Vero....
Noi in 5 con un WW maggiolino rosso fiammante!!!😍
 
Prima della Stonic avevo la nuova 500😂 un amore durato 10 anni ...mai avuto problemi per viaggiare, però non c'era il cane.
 
Pienamente daccoro anche perche una volta quella era e quella ti doveva far bastare !!! Anche io ho avuto la y 10 e credetemi che ci ho fatto un traslocco indistruttibile come vettura e come motore lo tenuta veramente tanti hanni .
Post automatically merged:

Vero....
Noi in 5 con un WW maggiolino rosso fiammante!!!😍
Bellissimo il maggiolino !!!!
 
Mi domando come facevano intere famiglie negl'anni del Boom Economico a girare l'Italia con la 500. Ora sembra che se non abbiamo auto enormi non facciamo più niente.
Io sono cresciuto su una A112 Abarth di mio padre e sulla Autobianchi Y10 Missoni di mia madre e ci bastava e avanzava. Ci facevamo i viaggi con entrambe le auto.
E facevano le salite in montagna carichi senza avere 200 cavalli 😂
 

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.969
Messaggi
373.838
Membri
15.549
Ultimo iscritto
Federika
Indietro
Alto Basso