• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.301
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
No, lo metti nel pratico portabagagli... almeno credo
Post automatically merged:


Ho detto qualcosa del genere?
Perdonami, ho confuso i messaggi, mi riferivo a @Customs che ha scritto immediatamente dopo.

In ogni caso, è ovvio che si tratta di gusti personali: non intendevo offendere nessuno e non credo che sia sottointeso che anche quando Customs afferma che la Kamiq è inguardabile, lo fa sulla base di un gusto soggettivo.
 
A quanto pare ora c'è anche la possibilità di mettere il ruotino di scorta, hanno spostato il pacco batterie oppure l'hanno messa sopra ?
Te la mettono direttamente nel divanetto posteriore omologandoti la macchina per 4 posti. Battute (pessime) a parte sarebbe interessante appurare se in effetti abbiano pensato ad una soluzione più funzionale. Secondo me tocca lasciarla nel baule.
Post automatically merged:

eh, anche io sono orientato verso la Kamiq, avrei preferito una stonic a parità di prezzo e accessori, mi piace di più la linea ma gli interni della kamiq sono superiori nei materiali in più ha tanti piccoli accorgimenti che nel quotidiano ti migliorano la vita a partire dall'ombrello di cortesia nello sportello e dal raschiaghiaccio ..., aspetto di vedere però la nuova citroen c4.
Scusami ma tempo addietro parlammo del finanziamento 3 anni con maxi rata finale.... tu hai aggiornamenti sulle tue scelte ? Nel senso - e scusami se mi permetto - sai nulla di quanto ti valuteranno la tua Stonic attuale ? La mia Stonic Style del marzo '19 ha un valore futuro garantito di 9.600 euro. Non credo che onestamente me la possano valutare molto di più in caso di permuta: la differenza in più la potrei usare in caso di prendessi un'altra macchina sempre kia ovviamente.
 
Ultima modifica:
Dopo il preventivo della Kamiq ho rinunciato alla gita dalle altre concessionarie (Ford, Hyundai e Renault) perché non si sarebbero mai avvicinate a quel prezzo (a listino viaggiavano sui 25.000 €). Certo non è una bella auto da vedere, ma per tutto il resto mi ha fatto un’ottima impressione.
Per quello che abbiamo notato, la Kia Stonic resta ancora la più economica a patto di fare qualche rinuncia. I 2000 euro di differenza hanno pesato molto nella nostra scelta finale. Ho solo ceduto sul colore perché accettare il verde urbano di serie era troppo coraggioso...
 
Da possessore ormai da 3 anni sono fiero della mia scelta , prezzo e accessori all'epoca era il top, poi tra qualche anno sto valutando elettrica e più spaziosa se riesco ad attivare il 110% .
 
Per quello che abbiamo notato, la Kia Stonic resta ancora la più economica a patto di fare qualche rinuncia. I 2000 euro di differenza hanno pesato molto nella nostra scelta finale. Ho solo ceduto sul colore perché accettare il verde urbano di serie era troppo coraggioso...
Pienamente d'accordo, soprattutto sul "verde pino urbano tristemente inquinato".
 
Dopo il preventivo della Kamiq ho rinunciato alla gita dalle altre concessionarie (Ford, Hyundai e Renault) perché non si sarebbero mai avvicinate a quel prezzo (a listino viaggiavano sui 25.000 €). Certo non è una bella auto da vedere, ma per tutto il resto mi ha fatto un’ottima impressione.
Per quello che abbiamo notato, la Kia Stonic resta ancora la più economica a patto di fare qualche rinuncia. I 2000 euro di differenza hanno pesato molto nella nostra scelta finale. Ho solo ceduto sul colore perché accettare il verde urbano di serie era troppo coraggioso...
Te lo confermo, avendo fatto dei preventivi per tutti i crossover su quella fascia di prezzo.

La Kamiq è troppo più conveniente rispetto alle altre, offrendo inoltre una qualità mediamente più elevata; come scrivevo qualche messaggio fa, una Style con qualche optional, tra cui ricordo sicuramente la vernice metallizzata, il Connectivity Pack, ruotino di scorta e qualche upgrade estetico sulla plancia, me la davano a 21500 € (con il 1.0 da 115 cavalli e cambio manuale).

Circa lo stesso prezzo della Stonic GT-Line con cambio manuale e design pack (che tuttavia non può avere il ruotino o altre feature al passo con i tempi come il virtual cockpit, perdendo inoltre il confronto quando si parla di spazio per i passeggeri posteriori e i bagagli); lì ho capito che la Stonic in allestimento top di gamma non era più così conveniente rispetto alla "vecchia" Energy, che si riusciva a prendere entro i 20K € ed era full optional di serie (unici optional vernice e ruotino).
 
Te la mettono direttamente nel divanetto posteriore omologandoti la macchina per 4 posti. Battute (pessime) a parte sarebbe interessante appurare se in effetti abbiano pensato ad una soluzione più funzionale. Secondo me tocca lasciarla nel baule.
Post automatically merged:


Scusami ma tempo addietro parlammo del finanziamento 3 anni con maxi rata finale.... tu hai aggiornamenti sulle tue scelte ? Nel senso - e scusami se mi permetto - sai nulla di quanto ti valuteranno la tua Stonic attuale ? La mia Stonic Style del marzo '19 ha un valore futuro garantito di 9.600 euro. Non credo che onestamente me la possano valutare molto di più in caso di permuta: la differenza in più la potrei usare in caso di prendessi un'altra macchina sempre kia ovviamente.
no, niente aggiornamenti, il mio valore garantito è di 8750 euro per una urban; so che un amico ha dato indietro una sportage per una mercedes classe A, gli hanno dato, oltre il valore garantito, un surplus maggiore che in kia (avrebbe preso una xceed) pagato con un assegno. Io per adesso mi diverto a fare preventivi con i configuratori, visto che non si discostano quasi per niente da quelli che mi hanno fatto di persona in concessionaria, l'unica variante è stata la valutazione dell'usato, che comunque allora fu minima (un range di 2/300 euro) Mi sto facendo una rosa di candidate, per marzo 2022 vorrei aver già scelto in modo da avere 6 mesi di tempo prima della scadenza dei 35 mesi. Per ora mi sono orientato su kamiq o scala, stonic (se mi fanno un ottimo prezzo per una full optional) citroen c4, o nuova opel Mokka.
 
Comunque le valutazioni Kia sull'usato Kia sono veramente basse, conviene cercare un privato
 
Per quanto riguarda il frontale, buona la soluzione dei fari full led, senza cambiare la forma del faro, in questo modo porta la Stonic a livello della concorrenza in fatto di visibilità, magari anche i fendinebbia a led sarebbero utili, poi per il resto, è a mio giudizio, un pasticciare la linea pulita del frontale. Si poteva cambiare la finitura del Tiger Nose, con una simile a quella della XCEED, satinata più scura e aggiungere un motivo rosso, come già avviene su altri modelli GT Line. Ottima la finitura carbon look del cruscotto, ma seguire la moda dei finti scarichi ….. se la potevano risparmiare.
 
Quello che trovo un po' triste sono questi scarichi finti 😔 che oramai siamo abbituati a vedere su altri modelli !!!
 
Quello che trovo un po' triste sono questi scarichi finti 😔 che oramai siamo abbituati a vedere su altri modelli Concordo con te... Quanto più belli sarebbero stati eventualmente uno per lato come quelli ovali di prima... Chiaramente purtroppo c'è il problema dei costi...
 
Personalmente preferisco uno scarico vero ( fatto bene ) che due finti. Questa moda "dell'apparire " , ha contagiato molti marchi, anche blasonati, che hanno riempito i frontali di finte prese d'aria , vedi Audi A1 e Honda Civic . Semmai avrei ritoccato i fari posteriori, imbrunendo le parti bianche, un passaggio quasi obbligato al quale ricorrono molte case in occasione di un restyling.
Io ho già provveduto con una pellicola fumè, e il risultato mi aggrada.
 
Anche io preferisco gli scarichi veri !! Meno male che sulle mie due kia che abbiamo li hanno montati di serie !!!
 
in sostanza gli montano quella porcheria di t-gdi 1000 tricilindrico che montano ora sulla xceed ?? ma per carità. Kia sempre peggio.
 
in sostanza gli montano quella porcheria di t-gdi 1000 tricilindrico che montano ora sulla xceed ?? ma per carità. Kia sempre peggio.
Veramente, quella porcheria del 1000 tricilindrico c'è da sempre sulla Stonic, e, su motorizzazioni a benzina, non
mi pare di aver letto particolari problemi, anzi....(🤘)
 
Indietro
Alto Basso