• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.303
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
@blkid Hai fatto bene il colore Lunar Silver e bellissimo lo avuta anche io .La xceed e veramente bella hai scelto un ottimo compromesso tra una piccola versione e una grande .
 
Ciao a tutti,
io e mia moglie siamo in attesa di ricevere a fine febbraio la nostra nuova Kia Stonic. Nei giorni scorsi ho letto le vostre impressioni sul nuovo allestimento GT Line e vorrei quindi condividere qui i motivi che ci hanno portato in Kia.
L’obiettivo era spendere meno di 20.000 € per quella che sarebbe stata l’unica auto di famiglia (siamo una coppia per ora senza figli). Queste erano le nostre richieste in fase di configurazione: un motore benzina da almeno 100 CV, la telecamera posteriore con sensori di parcheggio, i fendinebbia, gli ADAS II, una garanzia di almeno 4 anni, il bracciolo anteriore e le barre al tetto. Qui trovate i preventivi che abbiamo preso in considerazione. Il colore della carrozzeria è sempre quello a costo zero, salvo dove specificato. I prezzi comprendono incentivo rottamazione, IPT e balzelli vari della concessionaria.

  • Kia Stonic hybrid Style 100 CV rossa (senza design pack): 17.200 €
  • Skoda Kamiq 110 CV: 18.300 €
  • Kia Stonic hybrid GT-Line 100 CV (senza techno pack): 18.700 €
  • Opel nuova Crossland 110 CV: 19.200 €
  • Crossland X fine serie 110 CV (superaccessoriata in pronta consegna): 19.900 €
  • Peugeot 2008 100 CV: 19.900 €
  • VW T-Cross 95 CV: 20.000 €
  • Suzuki Vitara hybrid 130 CV: 20.600 €
Gli allestimenti più ricchi erano di gran lunga quelli della Vitara e della Crossland X fine serie, ma come rapporto qualità/prezzo a mio parere nessuna vettura si avvicinava alla Skoda Kamiq. L’abbiamo scartata - e chissà se ce ne pentiremo! - solo per via dei suoi ingombri, specialmente se rapportati alla Stonic.

La Stonic GT-Line era troppo cara per quello che ci offriva. E credo che, a parte questioni di estetica, trovo anche io difficile che possa vincere oggi la concorrenza del mercato.

Abbiamo scelto la Stonic Style rossa nonostante l’assenza dei fari LED (come la T-Cross) e il bagagliaio meno capiente (350 litri contro i 400 delle altre). Sono carenze per noi non fondamentali anche perché compensate da un prezzo più basso, l’esenzione bollo per 5 anni (1000 € grazie al motore ibrido), una migliore guidabilità in città (è davvero compatta) e la linea più accattivante (gusti personali, ovviamente).

Se la terremo per almeno 10 anni vorrà dire che avrà fatto egregiamente il suo lavoro!

Donac78
 
All'inirca le stesse considerazioni che ho fatto io.
 
Se ne fai una questione di rapporti qualità/prezzo è un conto, ma esteticamente parlando, secondo me, la 2008 è molto più bella oltre che più nuova.
La Skoda è inguardabile, alla pari di Opel e T-Cross, la Vitara mi pare un grosso fuoristrada ... in miniatura
De gustibus ...
 
Da possessore di Stonic super soddisfatto da quasi 3 anni, con quei preventivi sarei andato sulla Kamiq.
Qualità superiore a Kia, più spaziosa, più tecnologica.
A me piace ma solo con colori particolari: la Skoda la prenderei versione scoutline con il Blu Mediterraneo.
 
Sinceramente mi sento di dirti che al tuo posto avrei preso la Stonic Gt line , capisco che la diffrrenza di mille euro c'è ma ti portavi a casa una vettura completa di acessori . La presa un mio conoscente modelllo Gt line è favolosa !
 
Diciamo che la Stonic ha un po' perso l'eccezionale rapporto qualità/prezzo che aveva prima del "restyling" (le virgolette sono obbligatorie, visto che in realtà è stato rivisto ben poco).

La Kamiq è l'auto che credo acquisterò per me tra 2-3 anni, al momento ci "arrangiamo" in famiglia con la Picanto (che è un piccolo gioiellino); e pensare che la Kamiq condivide la base con la T-Cross :oops: Avete presente quando in una famiglia ci sono due sorelle, una delle quali bruttissima, a tal punto da chiedersi se davvero siano sorelle? Siamo davanti ad uno di quei casi 😅
P.S. Con buona pace di @Rossano a cui non piace 😂

Concordo con @Mattia Bertero comunque, presa del colore giusto fa la sua figura: blu mediterraneo è per gente coraggiosa, ma anche in grigio acciaio (noto anche come Grigio Finanza 😁 ) con finiture nere a contrasto, grigio quarzo, blue race, blu titanio e blu lava, 😍

Le Crossland (sia la X che la nuova serie) non le ho mai capite, sono praticamente delle monovolume più che dei SUV/Crossover e, rimanendo in casa Opel, la nuova Mokka (che condivide la piattaforma con la 2008/208/Corsa), è il modello che considererei: peccato il prezzo, almeno dalle mie parti 🤷‍♂️ Per il resto, in quanto a dimensioni e forme interne ed esterne, oltre che per la capacità del bagagliaio, somiglia molto alla Stonic.

Concludendo, la 2008 è sì molto bella, ma credo che @donac78 si sia spaventato davanti ai 4,30 m (se già la Kamiq con i suoi 4,24 m gli pare ingombrante); inoltre, il Virtual Cockpit non piace a tutti, e crea qualche problema ai soggetti più alti: magari questi fattori, oltre ad un prezzo più elevato, lo hanno convinto a scartarla.
 
Sul colore sono d'accordo anche io , bisogna azzardare ,per esempio quello del nostro amico @No_Cool_Name ha un colore che a me piace molto la fa risaltare ,mentre sulla Stonic Gt line lo vista grigio Finanza con rifiniture in nero lucido cerchi neri lucidi e tetto ragazzi è fantastica ! 😍
 
Ultima modifica:
Lo vista in concessonaria nuova e bellissima credimi ! E l'ultima versione
 
Lo vista in concessonaria nuova e bellissima credimi ! E l'ultima versione
Intendevo il colore "sociale" della GdiF, un tempo era grigio chiaro ... poi ha "vinto" l'ex Forestale e la GdiF è diventata grigio scuro ... 😊
 
A quanto pare ora c'è anche la possibilità di mettere il ruotino di scorta, hanno spostato il pacco batterie oppure l'hanno messa sopra ?
 
A quanto pare ora c'è anche la possibilità di mettere il ruotino di scorta, hanno spostato il pacco batterie oppure l'hanno messa sopra ?
No, lo metti nel pratico portabagagli... almeno credo
Post automatically merged:

La Kamiq è l'auto che credo acquisterò per me tra 2-3 anni, al momento ci "arrangiamo" in famiglia con la Picanto (che è un piccolo gioiellino); e pensare che la Kamiq condivide la base con la T-Cross :oops: Avete presente quando in una famiglia ci sono due sorelle, una delle quali bruttissima, a tal punto da chiedersi se davvero siano sorelle? Siamo davanti ad uno di quei casi 😅
P.S. Con buona pace di @Rossano a cui non piace 😂
Ho detto qualcosa del genere?
 
eh, anche io sono orientato verso la Kamiq, avrei preferito una stonic a parità di prezzo e accessori, mi piace di più la linea ma gli interni della kamiq sono superiori nei materiali in più ha tanti piccoli accorgimenti che nel quotidiano ti migliorano la vita a partire dall'ombrello di cortesia nello sportello e dal raschiaghiaccio ..., aspetto di vedere però la nuova citroen c4.
 
Indietro
Alto Basso