• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.311
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Secondo me metteranno altri allestimenti. Ora la Styke è una versione di lancio.
Certo che i prezzi sono aumentato non poco: la mia di listino era sui 23500 Euro ma è una Energy full optional.
Su questa Style mancano le personalizzazioni di colore degli interni ed i sedili in misto pelle e tessuto.
Senza contare che con la batteria del Mild Hybrid messa dove una volta c'era la la ruota di scorta non si potrà più avere la ruota di scorta.
Nel 2017 la Stonic era tra le migliori b-suv sul mercato in rapporto al prezzo, ora il tutto si risolve ad una mera questione estetica da parte del possibile cliente.
A malincuore non l'acquisterei più di nuovo.
 
Sulle puma hanno capito che era assurdo rinunciare alla ruota di scorta e hanno spostato il sistema mild sotto i sedili
 
Possibile che ora le richieste sono tutte per il sistema mild, ad esempio io preferirei un benzina puro, e sinceramente per i pochi km giornaliere che faccio non so se un sistema del genere sia la cosa più giusta per me
 
Possibile che ora le richieste sono tutte per il sistema mild, ad esempio io preferirei un benzina puro, e sinceramente per i pochi km giornaliere che faccio non so se un sistema del genere sia la cosa più giusta per me
No.. pultroppo per una questione di smog fanno queste auto...poi se è vero che inquinano meno sinceramente ho de dubbi.
 
Possibile che ora le richieste sono tutte per il sistema mild, ad esempio io preferirei un benzina puro, e sinceramente per i pochi km giornaliere che faccio non so se un sistema del genere sia la cosa più giusta per me
Le case automobilistiche sono nella c*c*a e devono rispettare le norme europee sempre più restrittive e non sanno più come fare per limitare le emissioni con i semplici motori endotermici.
Anzi dal 2035 non saranno più vendute auto nuove solo benzina o diesel, devono avere una dose di elettrificazione.
 
Ultima modifica:
Probabilmente nel 2035 benzina e diesel saranno proprio bandite, ci saranno spero punti di ricarica in ogni dove, sarà la normalità la macchina elettrica, forse questo lasso di tempo è stato dato per affinché le aziende piano piano comincino a riconvertire i loro impianti ed abituare l'acquirente a questo sistema, che per ora ma è un mio pensiero non è conveniente per tutti, l"unica cosa quando sarà, avranno unaltro tipo di inquinamento e spero trovino la soluzione ovvero lo smaltimento di tutte le batterie
 
Il 2035 è tra "appena" 15 anni, voi ci credete?
Pensate davvero che i petrolieri e i loro amici banchieri e finanzieri lo permetteranno??
Ricordate quando si diceva che nel 2000 avremmo avuto tutti le automobili volanti?! 😁😁
 
Il 2035 è tra "appena" 15 anni, voi ci credete?
Pensate davvero che i petrolieri e i loro amici banchieri e finanzieri lo permetteranno??
Ricordate quando si diceva che nel 2000 avremmo avuto tutti le automobili volanti?! 😁😁
Infatti non ci credo.
Finché ci sarà petrolio in abbondanza i motori benzina o Diesel non avranno una reale fine.
Non gli conviene.
 
Se si parlasse solo per l'Italia avrei dei dubbi, ma essendo un discorso europeo dove se non erro l' Olanda già dal 2025 non produrrà più il diesel qualche speranza c'è,ma non ne sono convinto 😁
 
Ma secondo voi una macchina acquistata oggi tra 15 anni è ancora marciante? 🤣
Scherzi a parte a me sto sistema mild pare solo un escamotage per abbassare le emissioni nei test, che sia realmente vantaggioso per l'auto è da vedere e come discutevamo nell'altro post da vedere i costi di manutenzione quanto dura la batteria garanzia e costo. Inoltre secondo me non passerà molto tempo che i mild verranno equiparati ai benzina come agevolazioni.
Che se me lo offrissero allo stesso prezzo o quasi del termico come fa Ford ci fai un pensiero ma vedendo come sono saliti i costi delle kia no.. Considerando pure che se prendete le caratteristiche tecniche dei motori della serie precedente non si vedono vantaggi sensibili in termini di prestazioni.. Ha la stessa coppia... 🙄
Post automatically merged:

Infatti non ci credo.
Finché ci sarà petrolio in abbondanza i motori benzina o Diesel non avranno una reale fine.
Non gli conviene.
Insomma, molte case il diesel proprio lo stanno abbandonando
 
Ma secondo voi una macchina acquistata oggi tra 15 anni è ancora marciante? 🤣
Scherzi a parte a me sto sistema mild pare solo un escamotage per abbassare le emissioni nei test, che sia realmente vantaggioso per l'auto è da vedere e come discutevamo nell'altro post da vedere i costi di manutenzione quanto dura la batteria garanzia e costo. Inoltre secondo me non passerà molto tempo che i mild verranno equiparati ai benzina come agevolazioni.
Che se me lo offrissero allo stesso prezzo o quasi del termico come fa Ford ci fai un pensiero ma vedendo come sono saliti i costi delle kia no.. Considerando pure che se prendete le caratteristiche tecniche dei motori della serie precedente non si vedono vantaggi sensibili in termini di prestazioni.. Ha la stessa coppia... 🙄
Post automatically merged:


Insomma, molte case il diesel proprio lo stanno abbandonando
Il Mild Hybrid serve ai bassi giri. Dovrebbe attutire il turbo lag quando sei sottocoppia.
C'è la morosa di mio padre che ha preso una Suzuki Ignis 1.2 84 cv con il Mild Hybrid da 10v. Guidandola l'intervento dell'elettrico ai bassi giri si sente ed i consumi migliorano leggermente. Sulla Stonic la batteria è a 48v in più ha il sistema di frizione by wire che a velocità costante spegne il motore dovrebbe essere meglio.
Di per se il motore è uguale e non vai più forte in generale, non è la funzione del Mild Hybrid.
 
Il Mild Hybrid serve ai bassi giri. Dovrebbe attutire il turbo lag quando sei sottocoppia.
C'è la morosa di mio padre che ha preso una Suzuki Ignis 1.2 84 cv con il Mild Hybrid da 10v. Guidandola l'intervento dell'elettrico ai bassi giri si sente ed i consumi migliorano leggermente. Sulla Stonic la batteria è a 48v in più ha il sistema di frizione by wire che a velocità costante spegne il motore dovrebbe essere meglio.
Di per se il motore è uguale e non vai più forte in generale, non è la funzione del Mild Hybrid.
Quello di Ford dichiara 40 nm di coppia in più rispetto al termico equivalente 🤔
E poi vorrei capire perché fare il 120 solo automatico facendo schizzare il listino alle stelle. la solita scelta cervellotica locale perché all'estero ovviamente è disponibile pure manuale
 
Ultima modifica:
Quello di Ford dichiara 40 nm di coppia in più rispetto al termico equivalente 🤔
E poi vorrei capire perché fare il 120 solo automatico facendo schizzare il listino alle stelle.
Occhio: 40 mm sono il surplus massimo che dura pochi secondi a batteria carica al 100% ai bassi giri o comunque in fare di partenza in cui le due componenti (termico ed elettrico) si sommano. Non è la spinta in più alla coppia massima del motore termico a velocità di crociera.
La batteria di un sistema Mild Hybrid non può essere utilizzato in maniera costante durante la marcia, è troppo piccola.
In quel caso, se si vuole che l'elettrico intervenga a velocità più elevate ed in maniera costante, servono le batterie di una Plug-in Hybrid.
 
Si stiamo d'accordo, ma il problema è che quelli nuovi di kia non sembrano dare manco quella.. Se prendi i dati esteri del 120 smart stream MHEV manuale ha la stessa coppia del vecchio kappa
 
Quello di Ford dichiara 40 nm di coppia in più rispetto al termico equivalente 🤔
E poi vorrei capire perché fare il 120 solo automatico facendo schizzare il listino alle stelle. la solita scelta cervellotica locale perché all'estero ovviamente è disponibile pure manuale
Post automatically merged:

Quello che ancora non capisco è perché in Italia questa strategia di mercato così risicata mentre un Germania perlomeno come si vede dal configuratore si possono avere tutte le versioni sia a benzina chi mild
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.906
Messaggi
373.222
Membri
15.503
Ultimo iscritto
FabioArt
Indietro
Alto Basso